Davide Frattesi, come anticipato qualche giorno fa da PE.it, è uno dei tre giocatori che l’Empoli ha richiesto al Sassuolo come contropartita tecnica (oltre ai soldi) per la cessione ai neroverdi ci Ciccio Caputo. Il giocatore reduce dalla più che positiva annata ad Ascoli però non sembra cosi scontato, anche perchè su di lui ci sarebbe una situazione tutta da chiarire.

Come già detto infatti il giocatore cresce nella Roma, ed adesso pare che i giallorssi prima della cessione al Sassuolo abbiano messo per iscritto una clausola che permettesse loro la “recompra” ad una cifra prefissata. Il giocatore piace ai capitolini e vorrebbero essere loro ad avere la gestione del calciatore, magari non da inserire nelle loro fila nella prossima stagione ma di certo, per il futuro. Sassuolo e Roma dovranno quindi chiarirsi prima tra di loro e poi da li interfacciarsi con l’Empoli che resta aperto all’arrivo del giocatore. A differenza però di Bandinelli e Gliozzi, Frattesi potrebbe arrivare ma non a titolo definitivo, indipendentemente che venga girato dall’Emilia o dalla capitale.

Già oggi comunque dovremmo saperne qualcosa in più visto che è in programma un incontro tra i DS di Empoli e Sassuolo.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Coda sempre più in rottura a Benevento…l’Empoli alla finestra
Articolo successivoMercato Azzurro | La Fiorentina ripensa a Terracciano
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. non è che si complica. era già così fin da subito perchè il giocatore fu acquistato dal Sassuolo ma con una clausola di recompra o qualcosa di simile che comunque scade quest’anno. Quindi la Roma sta valutando di riprenderlo. Perchè ? non certo per farlo giocare ma perchè il giocatore è “esploso” e se la roma non esercita questo diritto perde il giocatore.
    Inoltre sembra che la Juventus si sia inserita per prelevare il giocatore dal Sassuolo.
    Quindi lo “spiraglio” Empoli si potrebbe verificare solo ed esclusivamente se fosse la Juve ad acquistare il giocatore per poi girarlo in PRESTITO all’Empoli.
    Di fatto il Sassuolo non c’entra niente direttamente con l’Empoli, ne mai ci è entrato.
    Niente si è complicato ne evoluto in tal senso

  2. la penso come riccardo, c’e bisogno di N5 giocatori nuovi oltre a quelli già confermati per iniziare a fare gruppo da subito, due anni fa Vivarini fece un gran lavoro a mettere tutti i ragazzi nuovi insieme.
    Ma poi Stulac a che punto è?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here