Il mercato dell’Empoli è tutt’altro che finito, anzi. Sicuramente nel prossimo mese ci saranno delle partenze, e con certezza ci saranno altri nuovi giocatori che verranno per puntellare ancor di più la rosa. Con l’arrivo di Pezzella, però, la rosa la potremmo definire completa, almeno in relazione al fatto che per ogni singola posizione ci deve essere una coppia di giocatori. Ecco quindi ad oggi quelle che sono le coppie – per qualche posizione ci potrebbe essere anche più scelta – che si trovano a disposizione di mister Zanetti:

Caprile – Perisan

Ebuehi – Stojanovic

Luperto – Walu

Ismajli – Guarino

Pezzella – Cacace

Marin – Hass

Grassi – Ranocchia

Baldanzi – Crociata

Fazzini – Henderson

Gyasi – Maldini

Caputo – Piccoli.

La sensazione è che, stando comunque cosi, al netto di partenze, possano arrivare almeno un centrale di difesa in più ed un’altra punta che possa giocare sia nei tre dietro, sia davanti. Non da escludere anche un attaccante che sia prettamente più prima punta. Chiaro che tra i nomi fatti ci sono alcuni giocatori sui quali non ci sentiamo di dare la certe permanenza, con i nomi di Crociata-Henderson-Perisan ad essere tra gli indiziati principali. Però c’è da dire che il lavoro di Pietro Accardi è sicuramente avanti rispetto al passato, e ad oggi – poi sarà il campo a determinare la bontà di questa – il tecnico può contare su una rosa già completa.

Articolo precedenteSETTORE GIOVANILE: gli allenatori delle squadre nazionali 2023/24
Articolo successivoMercato Azzurro | Si prova a chiudere per Shpendi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Hass e Crociata da vendere e prendiamo gente d qualità, ci manca qualità. Henderson va tenuto, può fare tanti ruoli. Poi manca un attaccante esterno forte e secondo me anche un centravanti di peso. Fazzini nel ruolo d trequarti è molto ma molto forzato…

      • Beh se vogliamo essere corretti, nel finale dello scorso anno, sulla trequarti hanno giocato Akpa e Cambiaghi. Adesso li abbiamo sostituiti con Gyasi e Maldini. Quindi si, numericamente mancano ancora 2 calciatori. Poi vabbè ad Empoli si è talmente legati al vivaio che ormai Fazzini e Baldanzi sono considerati Zidane e Robben, quando invece parliamo di 2 giovanissimi che hanno bisogno di sbagliare e che, se sbagliassero, ad oggi hanno Crociata ed Henderson a sostituirli. Se per voi va bene così, ne prendo atto 👌🏼

  2. Ragazzi, un po’ di ottimismo: Il mercato non è finito e almeno abbiamo una squadra di base da cui partire. E’ ancora da riforzare, certamente, ma almeno è già completa come rosa.

  3. I meglio acquisti lo scorso anno li facemmo all’inizio riscattato vicario e contestato da troppi tifoso e l’ultimo giorno con Akpo. Anche secondo me siamo più deboli sulla carta ma la società ci crede.

    • Ma infatti io non capisco i commenti di gente, che segue il calcio da 30 anni e dovrebbe sapere che i veri affari si fanno dal 20 di agosto in poi. 2 anni fa arrivo’ pinamonti, l’anno scorso akpa. Prendi giocatori buoni e ti risparmi 2 mesi di stipendio in un periodo avaro di partite

  4. Ancora siamo un cantiere aperto, per il momento va bene così…. i correttivi arriveranno…..

  5. Se queste sono le premesse non aspetto nemmeno il 31 agosto per dire che siamo retrocessi. Mancano un centrocampista regista (Esposito) un esterno sinistro (Cambiaghi o altri) e una prima punta (Cheddira). In più i due terzini sinistri non mi piacciono. Squadra finita? Spero non siano seri

  6. Per me sulla carta i giocatori sono tutti da Empoli…ora dobbiamo vederli sul campo…se i vari Maldini Gyasy Pezzella Ranocchia suderanno per la maglia e metteranno l’anima in campo come facevano Bandinelli Parisi e Cambiaghi… da me non arriverà nessun commento negativo….ribadisco in questa serie a…che ogni anno perde qualita’ è piu facile emergere se si hanno delle qualità ma se giochi con superficialità non sei da Empoli…

  7. Poi per la mia idea di calcio…ma questo solo perché io la penso così non per contestare…a centrocampo prenderei sempre uno tosto fisicamente sia in altezza sia come contrasti…che ti possa aiutare sulle palle inattive un mix tra Maite e Akpa pro….un bel nottolone che contrasta pure…mi sembra che quello più alto a centrocampo sia Ranocchia ma sara 1.85 massimo…e dalle prime partite viste mi sembra che non contrasti molto ma deve rivederlo perché non conosco il giocatore…
    E in avanti Cheddira sarebbe top

  8. I tifosi delle Nane dopo lo 0-5 di giovedì:
    “Ma indove si vole anda’, squadra indecente

    I tifosi delle Nane ieri sera:
    “Siamo in Conference, possiamo vincerla”

    Noi siamo uguali. Forse peggio.

  9. Nessuno considera che rispetto alle nostre concorrenti partiamo avvantaggiati :
    È rimasto il Ds
    È rimasto l’allenatore
    Sono rimasti Baldanzi e Fazzini
    Sono rimasti i 2 mediani play
    È rimasto invariato il modulo tattico

    Secondo me possiamo partire forte anche quest’anno. Tre punti col Verona (anche se Alfredo teme Saponara) e uno a Monza.

  10. Vicario- Caprile
    Stojanovic- Stojanovic
    Luperto- Luperto
    Ismajli -ismajli
    Parisi- Cacace
    Marin- Marin
    Bandinelli- Ranocchia
    Henderson- Fazzini
    Bajrami- Baldanzi
    Lammers- Gyasi
    Destro- Caputo.

    A sinistra la squadra anche ha esordito nello scorso campionato contro lo Spezia, a destra ho messo quella che attualmente potrebbe essere quella che scenderà in campo contro il Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here