Una delle situazione che dovranno essere gestite entro breve tempo, sarà quella legata al futuro di Szymon Zurkowski. Abbia già raccontato di come sul giocatore polacco ci sia un diritto di riscatto, che l’Empoli può esercitare, molto alto. La cifra infatti è sui 5 milioni di euro. Abbiamo già anche detto che questa somma non verrà pagata dall’Empoli allo Spezia, ma è altrettanto vero che da Monteboro si vorrebbe andare avanti con Zurko, e che Zurko (manco a dirlo) vorrebbe restare ad Empoli.

In questo c’è anche la posizione dello Spezia. I bianconeri infatti si ritroverebbero un giocatore fuori portata, reduce da un infortunio, e difficilmente troverebbero acquirenti disposti a pagare quella somma sopracitata. Ecco che, situazioni già viste nel recente passato, le parti potrebbero stracciare l’attuale contratto per valutare una nuova situazione. L’unico “problema” è che lo Spezia – che certo non vuol rimetterci totalmente – deve versare il 50% della vendita alla Fiorentina.

L’Empoli cercherà di ottenere comunque uno sconto dai liguri, anche 3 milioni potrebbero essere già cifra valutabile. In alternativa si potrebbe pensare all’ennesimo prestito.

Articolo precedenteAccardi-Samp si può fare
Articolo successivoCastellani ultimo per presenze medie
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Io cercherei semplicemente un nuovo prestito, mettendo un obbligo di riscatto in caso di salvezza. Ha poco senso pagare cash un giocatore fuori dal progetto tecnico nella rosa in cui andrà. Peccato non siano retrocessi, altrimenti si poteva davvero prendere a poco. Altrimenti mi dispiace ma rinuncerei e lascerei spazio al nuovo ds

  2. Nuovo o vecchio ds cambia poco. Il ragazzo, se davvero ha giocato con problemi evitando di operarsi per essere utile alla causa, gli va riconosciuto, come va riconosciuto che lui vuole Empoli e si deve cercare di portarlo a casa una volta per tutte. Certo non si può svenare e le cifre sul tavolo al momento sono fuori luogo. Ma anche per lo Spezia credo sia plausibile e consigliata una soluzione definitiva alla questione.
    Ok che la metà dei soldi lo spezia li deve pagare alla fiorentina ma dovrebbe anche accollarsi uno stipendio importante se dovesse rimanere nel golfo. Direi che si può fare mettendo sul piatto qualcosa intorno ai 2mln.

  3. La destinazione del giocatore la deciderà Nicola o chi per lui ed ovviamente se rimanesse, con altra cifra rispetto ai 5 mln chiesti dallo Spezia.
    Se riacquista le condizioni di forma normali, a Empoli ci può stare tranquillamente e portare fieno in cascina alle nostre aspettative.
    Forza Azzurri sempre

  4. Io credo che Zurko sia valido per qualsiasi progetto Empoli, con qualsiasi allenatore.
    E’ un ragazzo che è attaccato alla nostra città, se sta bene può fare la differenza.
    Va trovato un accordo a tutti i costi e va recuperato fisicamente. Averne di giocatori “attaccati” alla maglia come lui…

  5. Zurko è giocatore insieme a Corona che deve essere tenuto a prescindere da allenatore e DS, dev’essere Fabri fibra in persona ad occuparsene con lo Spezia. Con tutti gli affari che sono stati fatti con lo Spezia in entrata e uscita mi sembra strano che non trovino un accordo. Quando dovevano trattare con la Fiorentina era diverso perchè si partiva dall’essere la parte debole nella trattativa, qui siamo almeno alla pari, ricordiamoci sempre che loro sono in B, non è un dettaglio e che quest’anno non hanno i soldi del paracadute.

  6. Si ma non si possono tenere tutti quelli dell anno scorso.
    Marin, maleh, zurko. 1 di questi vabbene.
    La rosa non va mantenuta uguale ma decisamente migliorata.

    • Per me Maleh il sacrificabile, Marin in forse, bravino ma non lo vedo titolare e quindi ha senso spenderci 3/4 milioni? Di giocatori bravi nell’interdizione si trovano.
      Di qualità e inserimento molti meno

      • Bravo…vorresti sacrificare l’unico giocatore che di fatto ha reso per tutto il campionato e che spesso ha retto il centrocampo da solo…con un centrocampo come il nostro se non avevi lui tu vedevi dove tu eri a quest’ora…naturalmente bisogna puntare ad una riduzione del riscatto…5 milioni sono troppi per noi…max 3 milioni…

        • Non metto in dubbio che il suo l’ha fatto, ma neanche troppo bene per quanto mi riguarda, poi può essere soggettivo. Per 3/4/5 milioni secondo me puoi trovarne uno anche meglio, quindi visto che tutti non si possono riscattare, preferisco spendere per giocatori qualitativi/più discontinui, ma che possono esplodere. Ognuno ha la propria opinione Magico, tu preferisci Maleh, io preferirei uno Zurkowski

          • S sicuramente ognuno ha la propria opinione…il nostro è solo uno “scambio” di vedute…ci mancherebbe…io sinceramente “stravedo” per Maleh…lo riconosco…è uno di quei giocatori che vorrei sempre nella mia squadra…

  7. Si ma io parlavo di Zurko, sugli altri è giusto che il nuovo/vecchio DS e l’allenatore facciano valutazioni più tecniche e meno contabili rispetto all’anno scorso e fare delle scelte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here