La notizia, che deve essere totalmente verificata, la riprendiamo per come arriva battuta dagli attenti colleghi di Sky Sport. Potrebbe ventilarsi un clamoroso cambio per la proprietà della porta dell’Empoli. Infatti, stando a quanto diramato da Sky, Vasquez potrebbe essere seriamente nel mirino del Palermo, e potrebbe andare alla corte dei rosanero (con un contratto definitivo dal Milan) per chiudere intanto la stagione sportiva 2024-25.

Stando sempre a quanto arrivato, parrebbe già esserci il nome del possibile sostituto: Emil Audero del Como. Sempre secondo Sky, Audero è stato anche contattato da D’Aversa è c’è dunque un accordo verbale tra le parti, ma al momento il problema centrale resta l’alto ingaggio del portiere ex Inter che si aggirerebbe attorno ai 2.5 milioni lordi. Qualora non dovesse concretizzarsi il piano Audero, l’idea potrebbe essere quella di provare a riportare Terracciano della Fiorentina.

Una situazione , questa, che ci coglie onestamente di sorpresa se dovesse trovare conferme e concretizzazione. Indubbiamente Vasquez è stato una delle rivelazioni positive (contro un largo scetticismo iniziale) di questa stagione.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Fazzini-Lazio ore cruciali
Articolo successivoMercato Azzurro | Anche Shomurodov nel toto-attaccante
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

81 Commenti

  1. Spero stiano scherzando.
    Si sostituisce un portiere che fin’ora ha fatto benissimo che ha anche un riscatto bassissimo per prendere audero che a como ha perso il posto da un pensionato come reina o peggio ancora da terracciano che portiere non è mai stato.

  2. Movimento che stenterei a capire, pur con qualche responsabilità di Vasquez nelle ultime 3 partite…..
    A meno che non sia una questione di $ per recuperare quei famosi 2mln che servono….

      • Se fai caso, con Fazzini si fa riferimento sempre a voler chiudere con un prestito oneroso a 2mln e poi riscatto obbligato tra 18mesi…. ma se vuoi vendere e Lotito non cede devi trovarli da altre parti…. alias riscatto per 900k e vendita a 2/3mln del portiere al Palermo….

      • Servono 2-3 milioni per riequilibrare l’indice di liquidità che oramai da 3 anni è indispensabile che non scenda sotto un determinato valore stabilito dalla Lega per evitare multe e penalizzazioni in corso d’anno e problemi ben più gravi in sede di iscrizione ai campionati.

        • Questa storia dell’indice di liquidità lo tira fuori solo l’empoli nessun altro ne parla anche quelli che spendono e spandono con grandi debiti pregeressi. E non si sono mai viste multe e sanzioni. E’ la storiella che deve bere il tifoso per vedere andar via giocatori mai goduti a pieno a gennaio.

  3. Se è una richiesta dell’allenatore ok ci sta, ma perdere un portiere su cui potevi fare anche una piccola plusvalenza visto il prezzo basso di riscatto mi pare una mossa un pochino azzardata.

    Oppure Vasquez non è così forte come si possa pensare. Ma non mi pare viste le ottime prestazioni. Forse gli addetti ai lavori ci vedono più lungo. Boh

  4. Rimango davvero stupito , il Ns problema non è il portiere anche con qualche incertezza è assolutamente affidabile e sopra la media ed in confronto a Caprile è …Buffon

    • Sarebbe perfetto per noi , fisico, contropiede sta e forte di testa e se riuscissimo anche a prendere Soule’……sarebbero perfetto , altro che Baldanzi .
      Soule’ calcia le punizioni ed ha tiro da lontano …è uno che fa’ goal , vede la porta

  5. Il portiere nn è nostro ma in prestito con diritto,per cui nn so che guadagno tu ci possa ricavare.Non so a chi possa interessare una trattativa simile se nn solo ai procuratori ed al massimo al Palermo che si vede in porta in portiere di A,ma tolti i siciliani,non penso che la cosa appetisca nè al portiere,visto che adesso gioca in a, né il Milan che ha un ragazzo in prestito titolare nella massima serie.Per cui,credo che si sia aperta per noi una prospettiva inaspettata e si cerchi di piazzare il ragazzo per realizzarla,come ad esempio Terracciano…

    • Buono a nulla no…buon portiere ma che ancora deve trovare equilibrio nelle prestazioni…troppa alternanza tra miracoli a qualche errore pesante…forse a noi serve un portiere più “normale”…pochi miracoli…zero cappellate…e tanta ordinaria amministrazione fatta bene.

    • Giambo, siamo in 2; anche per me un mezzo bidone, le super parate alla Vicario se le sogna.
      Sabato e’ stato indisponente e poi non esce mai nonostante sia quasi 2 metri.
      Un portiere che ha paura nelle uscite non sarà mai uno superiore alla media e che si impone in serie A.

    • Sono d’accordo, nelle ultime partite è stato vergognoso a partire dal gol preso con il Milan ed Atalanta. Gli altri non ne parliamo. Oltre che con i piedi fa danni con la testa, come si fa a fare ripartenze sul play basso con 3 uomini addosso

  6. Altra ipoitesi il Palermo ha offerto soldi x comprarlo,ma qua dovrebbe esserci una regola che fa rispettare i contratti fino a scadenza e nella fattispecie un prestito annuale

    • Seghetti il talento pare averlo, ma va bene se andiamo in serie B e gioca in una formazione che punta a risalire in un paio di anni …quindi in una squadra forte dove può maturare un anno o due in B tranquillamente.
      Se ci puntano adesso con le pressioni e le polemiche di una squadra e di una piazza che deve lottare fino all’ultimo per la salvezza, lo bruci e basta.
      Non penso siano così avventati.

    • Ora è rischioso puntare su Seghetti. Abbiamo visto quanto è dura la A e come infarcirsi di giovani ala fine può essere deleterio vedi Gogli sabato.

  7. Speriamo si davvero una fake news, perché al momento mi terrei stretto Vasquez rispetto a tutti i nomi fatti. Seghetti buon prospetto ma deve fare gavetta prima di giocare titolare in serie A, ovviamente secondo il mio parere.

    • Il motivo è che ci siamo fidati quando è stato preso adesso diamo fiducia a quello che succede, noi se dobbiamo prendere qualcosa la prima cosa è un uomo davanti perchè attualmente non abbiamo atternative mai un cambio di ritmo ma questo per gli infortuni.

  8. Non so se sia una fake new, ma che Vasquez non sia più quello di fino a 4/5 partite fa, è sotto gli occhi di tutti: gioca sempre con troppa sufficienza, senza tanta convinzione e mai pronto e sicuro nel tentare di evitare un gol; è ridiventato un portiere più che normale che non ti farà mai i miracoli di cui abbiamo bisogno.
    Per me, se resta così, può anche andare.

  9. Fatto sta che in un senso o nell altro la questione va risolta prima di sabato.
    Andare a giocare con un portiere sfiduciato sarebbe un autogol.
    Chi ora a gennaio vuole seghetti titolare ha completamente perso la testa.

  10. Riflessione…io terrei Vasquez perché sai quello che dai via e non quello che trovi…
    Secondo me è una richiesta di D’Aversa…quindi scelta tecnica…
    Parliamoci chiaro buon portiere ma in confronto al nostro Terracciano non quello vestito di viola era di un’altro livello…a paragone con Caprile preferisco Vasquez…
    Con questo dico se mister D’Aversa chiede questo cambio va fatto…perché fino ad oggi è stato PERFETTO chi dice il contrario…sbaglia sodo!
    Contro tutte le aspettative abbiamo 7 punti in più (manca ancora una partita) rispetto all’anno scorso e non era scontato….anzi…
    Seguiamo le indicazioni del mister e del DS che mi sembra uno attivo!
    Forza Empoli!

  11. Magari è successo qualcosa nello spogliatoio che non sappiamo ed il mister cerca gente fidata. Questione da risolvere immediatamente altrimenti subiremo conseguenze anche a Venezia

  12. Aspettiamo e vedremo, certo che sto qualche ora senza aprire Internet e mi ritrovo 3 articoli di mercato, ma soprattutto questa ipotetica bomba inaspettata, mah.
    Fare considerazioni è troppo presto, ma nel caso capiremo se si formalizzasse…

  13. Se fosse vero verrebbe da domandarsi come mai la cosiddetta stampa locale sa le cose sempre per ultimo e non sto parlando di pe ma di quelli stipendiati che dovrebbero vigilare il campo anzichè il web..

  14. Seghetti pur giovanissimo, ha dimostrato di poter “reggere” partite contro squadre della nostra categoria e di spessore tecnico, sulla carta, superiore al nostro.
    Il Torino e la Fiorentina in formazione quasi tipo, hanno perso contro di noi e il ragazzino ha mostrato attributi insperati per l’età.
    Sabato a Venezia vedremo come si muove D’Aversa; se Vasquez fosse in panca….buonanotte al colombiano.
    Forza Azzurri sempre

  15. all’empoli mancano i famosi 2 milioni per bilancio e cose varie non so di preciso.la cifra non la vogliono raccattare da ismajli perchè cederlo adesso sarebbe un suicidio sportivo.la lazio per fazzini non vuole il prestito oneroso fino a giugno a 2-3 milioni,tuttalpiu’ ti offre hysaj o basic…..corzzi prima di perdere l’affare tenta il riscatto di vasquez per venderlo al palermo a 2-3 milioni?resta l’incognita ingaggio per audero o terracciano.o piu’ probabile:il mister si sta accorgendo che con questa squadra hai fatto il massimo e da qui in poi sarai in caduta libera quindi vuole giocatori con un pizzico di esperienza in piu’?piu’ complicato il reparto attacco,si parla di shomurodov ma il cagliari pressa,forse meno complicato borrelli…..

  16. Sono d’accordo con un commento precedente riguardo a risolvere il dilemma portiere al più presto , giocare con un portiere sfiduciato sarebbe un errore imperdonabile, la lotta salvezza è durissima e serve gente convinta di giocare per il nostro Empoli, forza azzurri.

    • Stankovic era in panchina. Se il primo non faceva errori non giocava. Sono 3 4 gare che gioca non di più. Aspettiamo. La grenata quando è nuova spazza bene. Aspettiamo conferme

  17. Lui gioca a fare il profeta, ma io quelle di Gandalf via via me le segno. Tutte.

    “Il Torino sarà il Bologna di quest’ anno”

    (31/8/2024)

  18. Un ottimo ritorno di Caprile ci vorrebbe… Seghetti bene anche per serie A ma da inizio campionato prossimo…ora è rischioso anche per lui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here