L’Empoli fa sul serio per Mattia De Sciglio. Sembra sempre più lui l’elemento su cui si vuol puntare per rafforzare la linea difensiva. Gli azzurri, in questi ultimi giorni di mercato, in attesa dell’ufficialità del giovane inglese Anjorin, dovrebbero fare un difensore ed un attaccante. Potrebbe esserci spazio per un altro elemento in mezzo ma andranno viste le uscite. Il nome in pole per la difesa, come detto, è adesso quello di De Sciglio. L’idea Faraoni non sembrerebbe essere praticabile.

Come già scritto ieri, c’è da lavorare in sinergia con la Juventus, che ormai non crede in più nel trentunenne. L’Empoli chiede infatti ai bianconeri che venga pagato almeno la metà dello stipendio che è di 1,5 milioni netti. Da capire anche come si vorrà gestire la formula, visto che De Sciglio è in scadenza con la Juve. Potrebbe arrivare anche un titolo definitivo gratuito. Poi il prossimo De Sciglio ripartirà da svincolato. Nelle prossime ore è previsto un summit tra Gemmi e Giuntili per provare a definire l’operazione.

Articolo precedenteEFC | Oggi la ripresa. A Roma arriva la più grande JOYA
Articolo successivoI COMMENTI
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

40 Commenti

  1. Mille volte meglio Faraoni…eppoi a destra ci deve rientrare Ebhuei che sicuramente è meglio di De Sciglio…è vero che questo ragazzo ha presenze in serie A con Milan e Juventus però sinceramente a me non convince…naturalmente se arriva spero di sbagliarmi e che da noi…come successo a tanti…si rilanci…

  2. Io non mi sbilancio, chiedo solo una cosa: Chiunque venga ad Empoli, sudi la maglia e si impegni al massimo, poi che sia un promettente ragazzino Under 18 o un navigato giocatore trentenne con lunga esperienza in Serie A, non me ne importa una mazza.
    La società e il DS, sanno chi possono portare qui ad Empoli e sicuramente sapranno scegliere meglio di me.

    • Il sudore e l’impegno si danno per scontati.
      Ma in A serve anche un’altra dote importante: la qualità!
      Ci vogliono giocatori di qualità!…

  3. Due giornate e due tabù infranti: mai pareggiato la prima in A (3 vittorie, 13 sconfitte) mai battuto la Roma in casa.

  4. Scusate, ma Stojanovic non è giudicato all’altezza??
    Sicuramente meglio di De Sciglio che negli ultimi 5 anni avrà fatto sì e no 5 partite da subentrato…

    • Stojanovic giocherebbe da esterno di centrocampo , e sicuramente li è meglio che in difesa…
      Ma la smettiamo di pensare che i nostri giocatori sono i migliori di tutti gli altri?!

  5. Di ritorno dalle ferie dopo una depurazione totale da internet e smartphone almeno ieri per fortuna sono riuscito a vedere l’empoli e che Empoli. Capolavoro. E la cosa più bella e che fa sperare per il futuro è che non sembra affatto frutto del caso. Siamo sula strada giusta.
    Un saluto a tutti ci leggiamo su questi schermi.
    Su De Sciglio non mi sembra proprio il giocatore che manca a questa squadra

  6. Comunque tanto per, al netto di tutto, cioè se verrà col piglio giusto, speriamo che non si infortuni, che venga ad Empoli per sudarsi la maglia da titolare il ruolo che può ricoprire De Ciglio è il jolly, lui può giocare sugli esterni a destra e sinistra e sui braccetti e ha giocato poche volte da centrale in una difesa a 3.
    Non so in che stato sarà se viene, ma questo è quello che ha fatto in carriera.

  7. Ragazzi ma come
    Si fa a criticare de sciglio… abbiamo dei giocatori a destra che nemmeno in serie C giocherebbero .. poi può fare anche il 3 dietro

  8. Sono d’accordo con Marco…poi vediamo la voglia…se viene è ovvio che metà stipendio lo paga la Juventus e vediamo che accordi ci saranno … importante non tocchino la generazione d’oro dei 5 nazionali della nostra under 18…quei tempi in cui ci prendevano i giovani es Rugani segnalarono che eravamo messi al limite come soldi…ora non dovrebbe essere così

  9. Per me è un sì. Porta esperienza, quella che manca in una squadra tutto sommato giovane come la nostra. Sul discorso di come si metta a disposizione e di come sia convinto della destinazione bisogna affidarsi alla valutazione che il DS fa del ragazzo.

    Se arrivano altri due, uno a centrocampo ed uno in attacco, ci possiamo giocare le nostre carte.

  10. Ci vuole un centrale di centrocampo bono!!
    Eh lo so che costano ma se non si prende poi quando si cala fisicamente sono dolori

    • Sicuramente attualmente non sarà in grado di giocare in squadre come Juventus o Milan, dove ha giocato 300 partite di campionato e una trentina in Champions, ma da qui a 31 anni dire che sia il più scarso della serie A……. Mah…..

  11. Sono d’accordo con Cesare. A centrocampo siamo pochi e alcuni di questi sono giocatori che in passato hanno avuto frequenti infortuni. Senza contare le squalifiche.

  12. Ragazzi De Sciglio all’occorrenza può giocare nei 3 dietro! Un po come Bere l’anno scorso.
    E pensate sia peggio di Gyasi? Non vi capisco…
    Non è un fenomeno, ma secondo me può essere funzionale. Lo prendi aggratis (paghi mezzo stipendio per un anno), poi si vedrà

  13. Preferirivo faraoni.
    Nella difesa a 3 come braccetto non mi sembra abbia grandi qualità per farlo.
    Piuttosto è più facile come terzino destro in caso di passaggio alla difesa a 4.

  14. Ci mancano 1 centrocampista ed 1 prima punta.

    Poi siamo completi

    Vorrei sapere che faranno Marianucci ,Guarino ,Goglichdze,Haas , Sphendi

  15. Premesso che Faraoni se l’ho visto giocare non me lo ricordo per cui nn posso esprimere giudizi su di lui.De Sciglio,giocoforza,l’ho visto giocare e devo dire che risponde a ciò che in teoria ci serve.Ovvero difensore che può coprire ruoli,d’esperienza,alternativa a Bere che credo,a questo punto,andrà a Cagliari.Non capisco perchè ci sia qno a cui nn va bene un profilo.simile.Ovvio che va valutato sul campo,ma in toeria ,corrosponde a pieno a ciò che ci serve.Forse un centrale puro,ma se cercano profili.più eclettici vuol dire che ritengono più opportuno così.Evidentemente c’è una volontà precisa ed univoca di dirigenza e mister nel.ricercare una figura simile.

  16. Sig. Gemmi, in ottica medio termine, preferirei spendesse 3.2k x un classe 2003 Under 21 Norvegese (più volte segnalato) che le garantirebbe una bella plusvalenza, piuttosto che un classe’93 che poi a fine anno ritorna all’ovile.
    Oltretutto sul piano della qualità tecnica non ci sarebbe storia….
    I nordici offrono più garanzie sotto tutti i punti di vista…

  17. Quando si parla di De Sciglio, si parla di un ragazzo che purtroppo ha subito qualche infortunio di troppo, ma non per questo è un giocatore da scartare per entrare a far parte della rosa azzurra. Naturale che deve essere a posto fisicamente, sennò inutile acquistarlo. Per quel che ricordo io è un giocatore di fascia molto bravo a proporsi in avanti a scodellare cross sempre invitanti per chi si trova in area di rigore. Non ricordo che abbia giocato come braccetto difensivo (ma magari è stato utilizzato anche lì e lo ha fatto in maniera ottimale), ma ricordo benissimo che sia in Nazionale che in squadre di club (Juve e Milan) ha giocato spesso anche a sinistra. (Quindi se arriva presumo che uno tra Cacace o Pezzella potrebbe cambiare aria) A proposito di Nazionale.. Ha messo insieme ben 40 presenze, quindi parliamo di un elemento che non è certo l’ultimo arrivato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here