Lo abbiamo scritto ieri, insieme a quella di  Omar El Kaddouri, la situazione di Manuel Pucciarelli sarà la più interessante in chiave redditizia per il mercato estivo che a breve entrerà nel vivo. Per il numero 20 azzurro abbiamo già speso un articolo in questi giorni e questo odierno non sarà certo l’ultimo perchè intorno a lui c’è interesse ed un sicuro futuro lontano da Empoli.

La Samp ha messo gli occhi addosso all’attaccante pratese già da tempo con Giampaolo ad essere il primo sponsor per un arrivo sotto la Lanterna. I blucerchiati pero’ non sono gli unici ad aver colloquiato con l’agente del giocatore per iniziare a prendere le prime informazioni e, soprattutto l’Emilia è zona calda con Sassuolo e Bologna alla finestra. I neroverdi, tra l’altro, già lo scorso anno formularono un’offerta ufficiale per “El Ninho”, offerta da 10 milioni che fu rispedita al mittente.

Difficile che a questo giro si possa arrivare a quella cifra, il campionato di Pucciarelli è stato oggettivamente sotto le aspettative e quindi anche a Monteboro hanno ben chiaro che (sulla falsa riga di Saponara) la richiesta dovrà calare. Da dire pero’ che più squadre ci saranno sul giocatore, più il nuovo DG potrà tirare la corda. Siamo solo all’inizio di una situazione che ci accompagnerà per diverso tempo.

Articolo precedenteSerie B 2016/17 | Ancora due squadre da definire
Articolo successivoPer la porta si riparte dal Pela ?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. ….2 milioni , prestito di 1 anno con obbligo di acquisto , di piu’ non si puo’ prendere oggi.
    Se invece di essere egoisti e presuntuosi li vendevano a luglio 2016 ( Pucciarelli e Saponara ) forse 15/18 milioni li prendevamo ….oggi se arriviamo a 8 e’ grassa…
    SCENZIATI

      • Forse è vero.Pero’ gli stessi che ora si stracciano le vesti perché non si vendettero Saponara e Pucciarelli,magari avrebbero scritti post irosi parlando di supermarket Empoli,di smantellamento,del Corsi che pensa solo ai soldi e così via.Col senno di poi è troppo facile. Questo va riconosciuto.Il calcio è anche questo,non è così semplice ottenere risultati anche quando c’è una perfetta organizzazione e programmazione.

        • Ha ragione R’96. Ammetto di essere stato tra quelli che erano contenti delle conferme, perchè a tutt’oggi ritengo che con Pucciarelli e Saponara nei loro cenci ci salvavamo (volontà della società permettendo ….). Il punto è che questi non avevano voglia di rimanere, e questo non lo potevamo sapere nè io nè R’96 nè altri, ma solo i dirigenti… quindi…. altro errore…

  2. OLTRE PUCCIARELLI SAREBBE MEGLIO CEDERE ANCHE PUCCINELLI…
    POI INVECE SUL DISCORSO LAZIO CAGNI IN QUESTO CASO SPEZZO UNA LANCIA PER MARTUSCELLO..

  3. Riverga con pucciarelli, nei miei precedenti commenti già detto che non mi importa assulutamente niente,CONCORDO CON ME STESSO!!!!!!

  4. per la verità l’offerta del Sassuolo era: 4 milioni più 2-3 giocatori in prestito con diritto di riscatto a scelta tra Iemmello, Trotta, Falcinelli, Mazzitelli, Sensi, Ragusa. Tutta gente che ci serviva e con la quale ci saremmo salvati (no perchè la società non voleva). Hanno rifiutato perchè vogliono solo soldi che prendono senza reinvestire. Hanno trattato quelli del Sassuolo come pezzenti, e poi ci si meraviglia che si perde 3-1 in casa.

    • Che tristezza…reinvestisse qualcosina, il minimo sindacale: nemmeno quello…è chiaro che se la lega gli dice di andare giù deve farlo e stare di molto zitto…mangiapane a tradimento per quel che riguarda i diritti tv: beneficia dei soldi di uno spettacolo che lui non contribuisce minimamente a creare.

    • SASSUOLO …la realta’ era la vendita di SAPONARA 10 MIL ed 1 prestito e che Carli aveva preso VERDI che era contentissimo di tornare….poi l ‘avidita’ ha portato a quello che sappiamo ( vi ricordate che esultanza VERDI al goal !??! )
      PUCCIARELLI era trattato con la Sampdoria che offriva 5 mil ….e 2 primavera in prestito

      • Saponara: offerta del Southampton gli ultimi due giorni di mercato: 14-16 milioni. Non è voluto andare in Inghilterra il ragazzo, e poi i dirigenti non avevano il sostituto! Come sempre, dico io! Ma come, hai messo Saponara sul mercato fin dal primo giorno e non ti sei premonito di monitorare 2-3 eventuali sostituti?

  5. Di sicuro qualcuno in quell’agosto ha fatto scelte rivelatesi sbagliatissime, mi ricordo di un’intervista video dei primi di agosto di Saponara nella quale si diceva si contento nell’eventualità fosse restato, ma anche aperto a vagliare offerte che gli fossero arrivate, ergo sarebbe andato via volentieri (il Sassuolo, Bologna e squadre Inglesi che teoricamente potevano aver bussato al suo procuratore) non erano il massimo e chiaramente è restato senza grande entusiasmo (cosa diversa dal dire che stava bene a Empoli in risposta a Corsi che lo pungolò dopo la cessione=stare bene in un posto non vuol dire avere entusiasmo nell’affrontare la stagione, anche a livello inconscio)…l’anno prima con Giampaolo aveva l’ambizione di arrivare alla Nazionale e fece bene nella prima parte, poi si spense pian piano anche forse perché aveva aveva capito che Conte non lo avrebbe convocato e incosciamente si adagiò).
    Pucciarelli ha avuto offerte, ci sarebbe andato volentieri, non si è impuntato stile Pratali o Pozzi anni addietro, ma ha iniziato la stagione con meno entusiasmo e non avendo nemmeno una tecnica sopraffina individuale, in un non gioco di Martusciello ha finito per risultare l’ombra di sé stesso.
    E’ ovvio che andavano ceduti ad agosto, ma va anche detto che la maggioranza di noi avrebbe digerito male una loro cessione in quel momento. Io credo che in quel frangente sia stato il Carli a non voler venderli sperando che potessero fare una buona stagione (forse il Corsi li avrebbe venduti), forse imponendosi dopo aver dovuto digerire il non rinnovo di Giampaolo a suo tempo e la scelta stravoluta dal Corsi.
    A gennaio scorso credo che il Corsi sia prevalso sull’idea di Carli di non cedere Saponara e da li credo sia aumentata la distanza fra Carli/Martusciello e Corsi. Martusciello ha detto di non essersela sentita di tarpare le ali a Saponara nonostante ci fosse una promessa di Saponara non andar via.
    I primi dissapori Carli-Corsi sulla gestione, credo siano avvenuti a gennaio 2016 ed infatti a fine mercato Carli staccò per diversi giorni e Pedullà riportò notizie di dimissioni o roba simile, tutto rientrò (anche per riconoscenza), credo che alla base dei disaccordi ci fosse il voler non riconfermare Giampaolo da parte di Corsi. La squadra a febbraio/marzo 2016 andò male.
    Le fortune di un club le fa l’unione di intenti della dirigenza, la forza nel voler perseguire le idee e la lungimiranza (abbiamo avuto questo per 3 anni e mezzo). Il girone di ritorno di quest’anno ci ha fatto pagare un conto salatissimo a tutto questo sgretolamento.
    Io credo che Carli/Martusciello volessero salvarsi, su questo non ho dubbi, Su Corsi non tanto (la mie idea è di una volontà di salvarsi alle sue condizioni=$$$, della serie se ci si salva bene e nel caso di retrocessione comunque va bene lo stesso= $).
    Carli ha dato meno alla squadra e Martusciello è rimasto solo, sentendo da parte di tutti poca fiducia e con la sua inesperienza non è riusciuto a farcela. con una squadra che non ha mai sentito il manico né dell’allenatore, né della società e obiettivamente scarsina.

  6. Il presidente ne ha indovinate tante ma quest’ anno le ha pestate tutte dal primo giorno. Si era impuntato che Giampaolo era moscio e non lo voleva piu’. Infatti al suo posto ha preso uno che , oltre a non aver imparato niente dai predecessori, non aveva ne palle ne carisma neanche per allenare i pulcini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here