Notizia davvero di quelle importanti sul fronte mercato. L’Empoli è sull’attaccante italo-marocchino classe 1998, Walid Cheddira. Un lavoro portato avanti sotto traccia dalla dirigenza azzurra per poter arrivare al forte attaccante del Bari sul quale ci sono gli occhi di mezza serie A. Per capire, non siamo ancora ai dettagli ma nelle ultime ore ci sarebbe stato un netto passo avanti, con anche il giocatore a gradire la destinazione. Il discorso contrattuale sarà praticamente simile a quello sviluppato per Caprile.

Il giocatore non arriverebbe infatti direttamente via Bari, ma anche in questo caso ci sarebbe l’ “intercessione” del Napoli. L’ex Mantova infatti passerà a titolo definitivo alla squadra di De Laurentiis, la quale poi lo girerà verso Monteboro in prestito. Ricordiamo che lo scorso anno Cheddira ha segnato 17 gol in 35 partite giocate. Cheddira è un calciatore che ama spaziare nei diversi fronti dell’attacco, è infatti una punta versatile, di movimento, che può essere schierato anche come ala e non nel classico ruolo da nove. Verrebbe definito oggi “moderno” come attaccante, relativamente alla completezza dei suoi mezzi.

I tempi potrebbero essere leggermente più lunghi rispetto a quelli di Caprile ma, se davvero le parti si trovassero d’accordo su tutto, non si dovrebbe andare per le lunghe. Anche da Bari, colleghi vicini al giocatore, danno Empoli come destinazione finale per Cheddira nella stagione sportiva 2023-24. Se per Caprile possiamo parlare in termini di certezze, qui ancora non ce la sentiamo, ma gli indizi sono ben promettenti e le prossime giornate potrebbe essere chiarificatrici.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Per Caprile fumata bianca entro la settimana
Articolo successivoBrenda Barnini sullo stadio: “Valuteremo la proposta quando depositata”

43 Commenti

  1. Se davvero arrivasse, poi vorrei conoscerli quelli che criticano il Napoli ed ADL. Ovviamente loro fanno i propri interessi, ma nel frattempo si consolida un rapporto importante che ci assicura giocatori funzionali al nostro obiettivo

  2. Sogno? Ragazzi guardate le prestazioni che ha fatto al mondiale col Marocco, allucinanti.
    Contro il Cagliari nella finale playoff fece il record di gol sbagliati riporto una statistica assurda di Pastore, giornalista che fa le statistiche.

    Nei primi 50 minuti di #CagliariBari, pur senza segnare, Walid Cheddira è arrivato a 1.91 Expected Goals. Per darvi un’idea, in tutto il campionato Giovanni Simeone si è fermato a 1.89.

    • Si, questo non cancella i 17 gol segnati però. Io dal Napoli preferisco Folorunsho perché per me sarebbe un colpo importante. Cheddira però sarebbe un colpo lussuoso, e la finalizzazione la può comunque migliorare, soprattutto con Ciccio dietro che può dargli qualche consiglio

    • Come quello che disse che Inzaghi aveva fatto perdere uno scudetto alla Juve perchè all’ultima giornata aveva sbagliato un gol, dopo che ne aveva fatti più di 20. Che ragionamento! E se non avesse segnato 17 gol il Bari sarebbe arrivato ai playoff? Per piacere ragionate un minimo. Fate come con Cambiaghi lo scorso anno che ci avete preso dieci. Certo dovrà giocare davanti al posto di Caputo

    • Va bene cosi`; mi sembra che a collaborare con adl non ci guadagnano solo Napoli ed Empoli, ma tutto il calcio italiano (leggasi Zielinsky e Di Lorenzo, e mi fermo qui, ma si potrebbe allungare l’elenco).

  3. per me può giocare solo centrale…non ha caratteristiche per stare largo…spero sempre in Cancellieri che potrebbe fare un percorso alla Cambiaghi….

  4. Ma inserire un diritto di riscatto? Che se ne fa il Napoli con il parco attaccanti che si ritrova di un Cheddira il prossimo anno?
    Comunque per me sarebbe un bel colpo veramente.

  5. La squadra, se arrivasse anche Cheddira, avrebbe fatto un buonissimo step rispetto alla passata stagione…. credo che ce la possiamo giocare con tutto rispetto….

  6. Cambierebbe di molto le prospettive in attacco, ma dovrebbe giocare prevalentemente da 9, o meglio da 1 nel modulo 4-2-3-1, Caputo se ne farà una ragione?

    • Caputo è arrivato a gennaio.Deve accendere un cero che gioca ancora in A dopo un periodo di niente a Genova con un contratto rinnovato e,credo, x due anni con futuro societario assicurato.Certo che se ne farà una ragione.

  7. E’ calato nel girone di ritorno, ma veniva dal mondiale dove la sua squadra è arrivata in semifinale, questo bisogna tenerne conto. Nel girone d’andata è stato anche capocannoniere…venisse, magari!

  8. Ha certamente la teandenza a sbagliare a volte ed è stato discontinuo, ma ha grandi mezzi e in genere Empoli è il posto dove si esplode. Certo chi i mezzi non li ha (Cutrone, Lammers, Piccoli e compagnia bella) non può esplodere

  9. Portiere prestito
    Terzino sinistro mezzettone
    Centrocampista prestito
    Trequartisti/attaccanti esterni prestiti
    Attaccante prestito

    Il tutto dopo aver incassato 30 milioni.

    • Tanto è inutile parlare con te…ancora non lo vuoi capire che l’Empoli vive di prestiti?! E non può permettersi il lusso di rischiare?!
      Vuoi avere debiti?!

      • I debiti sono nella tua testa vuota.
        Con 5/6 milioni in giro per l europa trovi almeno 3 giocatori buoni.
        Il tanto odiato pecini a spezia ha poeta kivior a 2 milioni rivenduto dopo un anno a 25.
        Non credo si vada in fallimento per queste operazioni.

    • Per me li possono prendere anche tutti in prestito, tanto nelle tasche non mi entra nulla in ogni caso. Basta che ci mantengano una società sana…

  10. No, io metto quest’altra

    Caprile
    Ebuehy Ismajli Luperto Beruatto
    Grassi Ranocchia
    Giasy Fazzini Cheddira
    Piccoli

    Per me alla fine Baldanzi va a Napoli

  11. Dio ci scampi e liberi cheddira è bene che rimanga a Bari o a Napoli. Nel girone di ritorno non la mai strusciata a Bari nelle ultime partite lo fischiavano.
    È inguardabile è l’anticalcio nettamente molto meglio foloroshno che farebbe al caso nostro. Cheddira da gennaio a febbraio è in coppa d” africa nel momento decisivo del campionato. Prenderlo sarebbe assurdo un non senso.

  12. Anche a me sinceramente non ha fatto impazzire quando l’ho visto giocare. Sicuramente ho visto le sue partite peggiori (mondiali e playoff) e spero di essere smentito, come mi smentì Pinamonti, (che però quest’anno..)

  13. sicuramente un giocatore che ci fara’ comodo in campo aperto , allunga molto la squadra ,ottimi strappi ed allunghi in velocita’ , se poi Zanetti riesce ad educarlo per giocare in fascia sinistra puo’ diventare un bel colpo , allo stato attuale e’ ancora molto grezzo ed anarchico pero’.

  14. In Serie B, solo il mio idolo Lapadula è stato migliore di lui. A seguire Brunori e Coda.
    È vero però, c’è la Coppa d’Africa. Ma con Gyasi e Maldini potremmo supplire.

  15. Sgraziato nei movimenti, sicuramente tanti errori sotto porta, però al tiro ci va e se anche facesse solo 10 gol credo che darebbe il suo contributo.

  16. Ditemi come faccia a piacervi e dove vedete tutte quelle doti che avete descritto.
    È goffo impacciato non ha una dote spiccata. In nazionale non titolare entrava ai mondiali negli ultimi 10 minuti. Giocatore tipico da una B media, e non assolutamente da A. Iinfatti siamo gli unici di di lui. Al Napoli non gli pare il vero di darcelo per valutarlo. Giocatore ridicolo mi stupisce che Accardi e il presidente si diano fatti abbindolare da de Laurentis. Di sicuro il pegno per prendere Caprile

  17. Ditemi come faccia a piacervi e dove vedete tutte quelle doti che avete descritto.
    È goffo impacciato non ha una dote spiccata. In nazionale non era titolare entrava ai mondiali negli ultimi 10 minuti. Giocatore tipico da una B media, e non assolutamente da A. Infatti siamo gli unici di di lui. Al Napoli non gli pare il vero di darcelo per valutarlo. Giocatore ridicolo mi stupisce che Accardi e il presidente si siano fatti abbindolare da de Laurentis. Di sicuro è il pegno per prendere Caprile

    • Ti posso venire dietro quando dici che è goffo ma non sul resto.
      Il marocco è arrivato in semifinale del mondiale avendo attaccante il titolare del siviglia. Doveva giocare cheddira?
      Piuttosto visto che al napoli non giocherà mai sarebbe serio e segno di programmazione e ambizione fare un offerta per comprarlo magari con un diritto di riscatto.

  18. Da Wikipedia

    Attaccante versatile, in grado di giocare sia come punta centrale, sia come ala su entrambi i lati. Forte fisicamente, ha però dimostrato di avere anche notevoli doti atletiche, utili soprattutto nella fase di pressing e negli inserimenti. Sa contribuire generosamente alle azioni offensive della propria squadra, anche come assist-man,e risulta piuttosto incisivo sotto rete, potendo concludere indifferentemente con tiri diretti o colpi di testa.

  19. Ma chi vi contenta? Per fortuna tanti di voi non siete in una dirigenza perchè veramente le sparate grosse, a me questo non piace, a me piace questo con giudizi cosi trancianti che nemmeno i tifosi del PSG, City o Real fanno!

  20. Sanno,i dirigenti,che ci occorre una punta,cioe’ un giocatore che assicuri un certo numero di gol.E’ essenziale e quindi non bisogna sbagliare.Anche se non e’ semplice.Il miglior biglietto da visita sono i gol gia’ segnati.Carlo B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here