Una giornata particolare quella a livello di mercato, da prendere con le molle e con tutti i crismi del caso, ma una giornata che potrebbe (il condizionale è d’obbligo) scombinare un po i piani che negli ultimi giorni si erano delineati.

 

missiroliInfatti, partendo dal discorso legato a Missiroli, c’è da registrare un mezzo passo indietro da parte del Sassuolo, passo fatto ovviamente riguardo l’eventuale acquisto da parte dei neroverdi della metà di Rugani.

La valutazione fatta dall’Empoli non troverebbe il gradimento degli emiliani che avrebbero chiesto tempo ma soprattutto una netta limita alla proposta. Ovviamente, qualora il Sassuolo non trovi riscontro in questa, oltre al non avere la metà du Rugani, non girerebbe Missiroli agli azzurri.

Poco male, l’Empoli ha diverse carte da poter giocare sul centrale difensivo, e (come raccontato ieri) gli inglesi del Newsclastle potrebbero a breve presentare un’offerta importante.

Va da se che, in caso di danaro contante, alle cifre richieste dall’Empoli, il ds Carli potrebbe muoversi liberamente alla ricerca di quell’ormai decantato giocatore in grado di mettere da subito una marcia in più alla Ferrari azzurra.

Ovviamente si chiuderebbe però automaticamente il discorso legato a Missiroli, primo nome nella “wish list” dell’Empoli.

 

Su Eramo il discorso è abbastanza delineato, con il giocatore che ha fatto ampiamente capire di gradire la destinazione Empoli ma con le due società (Empoli e Samp) che ancora non si sono messe sedute tranquillamente per poter discutere i dettagli, dettagli che potrebbero inglobare anche il discorso legato a Regini. La strada sembra traccia ma c’è una situazione esterna, nuova, che potrebbe complicare i piani.

Sul giocatore, come confermatoci anche dai colleghi abruzzesi, è piombato prepotentemente il Pescara che si potrebbe far forte di un’offerta al giocatore più appetibile.

L’Empoli deve quindi stringere i tempi se vuol arrivare, come ormai sembrava, al centrocampista ex Crotone che, ripetiamo, ha già dichiarato di venire felicemente ad Empoli.

 

I prossimi due giorni dovrebbero essere fondamentali per mettere nero su bianco su ambedue le situazioni, ma questo è il mercato….

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteAzzurri sconfitti 1-0 ad Arezzo
Articolo successivoAzzurri sconfitti ad Arezzo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Io conto poco perché sono solo un tifoso,ma mi sento di dire che se nessuno dei due verra’ alla fine ad Empoli,non è che abbiamo una squadra che galleggia a meta’ classifica o nelle posizioni pericolose del fondo classifica…..Siamo alla fine la squadra,che se fosse stata assistita un po’ piu’ dalla fortuna(peraltro fortuna per le occasioni avute e non sfruttate)o da decisioni arbitrali meno contrarie,avrebbe chiuso il girone d’andata con 45-46 punti(ci stavano tutti)Quindi abbiamo sciorinato il piu’ bel calcio e abbiamo dimostrato durante le prime 21 partite,ma soprattutto contro Palermo e Pescara,di ESSERE LA SQUADRA PIU’ FORTE…….Quindi,problema del trequartista a parte e rinforzi delle altre squadre,non vedo di cosa dovremmo aver paura……Credo che a questo punto Carli non si debba far prendere per la gola…..se Missile viene bene,senno’ si continua con quelli che abbiamo,che alla fine hanno fatto molto ma molto bene…..E questo deve valere anche per Eramo……Rugani lo teniamo fino alla fine di questo campionato in tutte le maniere e freghiamocene dell’offerta del Sassuolo……Finito il campionato e valutando se siamo sempre in B o siamo a giocarci il derby con la Fiorentina,allora vedremo come muoverci…..Comunque Carli anche in questo momento sa come muoversi…..state sicuri….se ha in mente una cifra per la meta’ di Rugani…non scendera’ nemmeno di un centesimo….perché sa il valore del ragazzo e Hisaj,Pucciarelli,Tonelli,Croce,Valdifiori,Laurinì,BarbaRui,pur BRAVISSIMI,non potranno mai portare nelle casse Empolesi(presi uno per uno)quello che puo’ portare questo ragazzo….seppur per la sola meta’ del cartellino…..

    • Carlo non è un bischero, sa bene dove mettere le mani. E siccome sta a Colle, spero di avere presto l’occasione di cenare con lui così mi fo dare un pò di ragguagli. Sempre Forza Empoli. RSE

    • Sono d’accordo con te sul fatto che dovevamo aver chiuso a 45-46, però non solo per gli arbitri e sfortuna, in alcuni casi (vedi Bari, Brescia, Terni e Reggio) anche per baccellagine nostra,il che ci sta per una squadra giovane. Qualcuno in ogni caso comprerei, anche perchè le altre si stanno rinforzando e si rinforzeranno, siamo tutti in nove punti e al ritorno dovremo fare più punti dell’andata, visto che l’anno scorso saremmo stati quarti con nove punti di distanza dalla seconda. Missiroli mi sarebbe piaciuto, però avevo più volte detto che sarebbe stato difficile visto che era stato acquistato a 3,8 milioni e l’Empoli giustamente voleva un conguaglio in denaro… Ad ogni modo, potremmo prendere Eramo e una punta, o ancora meglio Belinghieri (che può giocare trequartista e interno) e una punta. Importante comunque è che ora il mercato lo fa Carli, che di calcio ne capisce e conosce i giocatori delle diverse categorie. I nomi che cerca sono sempre azzeccati, poi i giocatori si può riuscire a prenderli o meno, dipende da molti fattori. Se c’era sigarino chiamava il suo amico Berti e si faceva dare qualche giocatore senza contratto o panchinaro della sua scuderia oppure qualche scarto dell’Udinese che non aveva mai visto giocare.

  2. Sinceramente, mi sembrano più veritiere le notizie di oggi, che l’ottimismo di ieri.
    A mio avviso, non solo il Sassuolo vuole spendere meno per Rugani (e c’è da capirli, se poi retrocedono, avranno altre “prospettive” economiche), ma anche Missiroli vorrà decisamente di più di stipendio di quanto offerto (giustamente, aggiungo io) dall’Empoli.
    E certo non credo si possa giocare “al rialzo” col Pescara per lo stipendio di Eramo visto che loro, grazie al c.d. paracadute, hanno una marcia in più rispetto a noi.
    Facciamo l’Empoli e tutto si aggiusterà.
    Male che vada, confermiamo una squadra che ha fatto 39 punti in 21 partite… non male, no?
    😉

  3. PRENDETE MISSIROLI, perchè è vero che l’andata è stata perfetta ma siete sicuri che il ritorno sia la stessa cosa??? E’ vero che mister Sarri ha molte frecce da poter usare e che quei due davanti stanno facendo alla grande……ma se a queste frecce si aggiungesse un Missile??? E se questo Missile potesse far comodo verso Aprile/Maggio per una sperata esplosione finale?? Vele siete chieste queste cose??

  4. Io credo arriverà un centrocampista incontrista che porti Kg e cm ed una punta di peso, ma non “ingombrante” forse Granoche…forse Sforzini.

    Verdi e Pucciarelli continuerebbero ad alternarsi trequartisti dietro Ciccio e Big Mac…ma in alcune partite potrebbero giocare entrambi alle spalle della prima punta…in un 4-3-2-1 che secondo me in alcune partite con squadre avversarie chiuse potrebbe aiutarci più del 4-3-1-2.

    • Ottima idea. A me piacerebbe vedere Pucciarelli nel ruolo ci Ciccio. Mai Metterei Tavano in panchina ma vorrei vedere il Puccia in quel ruolo. Il gol che ha fatto quest anno contro la Reggina era come un gol di Tavano. Lo stesso stile. Il Puccia è giovane, può essere il Tavano del nostro futuro.

  5. Cmq sono contento che Eramo e Missiroli non vengano. Il primo non ci serve…è un centrocampista bravo negli inserimenti, ma non copre e non porta quella forza e quella stazza che servono a questa squadra in mezzo al campo in certi frangenti delle partite.

    Il secondo è oramai la copia sbiadita del Re di Reggio di tre anni fa. Sassuolo l’ ha piano piano spento e lui non mi sembra abbia la volontà di rimettersi in gioco ripartendo dalla B. Farà un altro paio di anni in panchina in qualche neopromossa in A…poi a 31/32 anni scivolerà direttamente in Lega Pro attratto da qualche nuovo club ambizioso e ricco.

  6. oh su, venite via, secondo me entrambi servono come il pane, serve un trequartista che sappia aprire gli spazi e serve un ricambio a centrocampo, a me veder giocare Signorelli mi prende la depressione!!! Peccato davvero c’avevo fatto la bocca!!!!

  7. Se non vengano nessuno ne fa’ un dramma..abbiamo una squadra seconda in classifica ad un punto dalla vetta, 39 punti in 21 partite..cosa ci dovrebbe mancare scusa?
    Poi certo se inseriamo altri giocatori di qualità li accettiamo ben volentieri, ma non facciamoci prendere dalla fretta di fare operazioni sbagliate (Rugani su tutte) che poi ci possono far mangiare le mani in futuro!!

  8. Credo che se Carli abbia visto in Missiroli il giocatoreche ci risolva il problema del trequartista,non bisogna pensare che poi ci si debba svenare per prenderlo….sicuramente e’ un buon giocatore per la B, ma non certo un SuperMac o un Tavano…..voglio dire…..ottimo giocatore ma non e’quello che da solo ti fa vincere le partite…..puo’ interpretare bene il ruolo dietro le punte e dare un buon contributo alla causa…….Non vorrei che si pensasse che arriva il Messi della B che ogni volta che riceve palla fa goal o crea un azione che si trasformera’ in goal…..Il fatto che per acquistarlo il Sassuolo abbia speso 3, 8 milioni, non vuol dire che la valutazione debba essere sempre quella per la sua cessione…..soprattutto adesso che sembra non trovi posto negli schemi di Di Francesco…..Certo ripeto…..se viene, sulla carta e probabilmente non solo su quella, siamo ancora piu’ competitivi, se non arriva…….pace……abbiamo una squadra che se la giochera’ lo stesso fino alla fine per uno dei 2 posti disponibili per raggiungere la A DIRETTAMENTE, senza passare dai play off…..

  9. Ma fatemi il piacere…ma chi volete che ci voglia andare a giocare nel posto piu brutto e inquinato del mondo a parte lo stipendio della confindustria e con un presidente megalomane che paga la gente pet andare allo stadio…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here