Il calciomercato invernale entra nel vivo ed a Monteboro si studiano le strategie in entrata. In attacco c’è sicuramente bisogno di inserire qualcuno, dovesse poi anche partire Ekong. Il nome che al momento resta in testa alla classifica di gradimento è quello di Eldor Shomurodov, ubzeko della Roma. I due club stanno parlando da giorni della possibilità del trasferimento in Toscana del calciatore classe 1995, valutando soprattutto la formula visto che la Roma vorrebbe cedere l’ex Cagliari.

E proprio il Cagliari nelle ultime ore avrebbe fatto un check con Trigoria per capire se fosse possibile inserirsi nella trattativa. Nicola, stando anche a quanto arriva dalla Sardegna, avrebbe fatto proprio il nome dell’ubzeko per andare a rimpolpare il proprio reparto offensivo. L’Empoli sembrerebbe però in vantaggio, anche per via del fatto (cosi ce la dicono da Roma) che il giocatore preferirebbe la nostra piazza. Le prossime ore potrebbero raccontare qualcosa in più.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Belardinelli al Sudtirol
Articolo successivoMercato Azzurro | Un nome nuovo per la mediana
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

37 Commenti

  1. Si intanto per Fazzini si sta delineando la peggiore delle ipotesi.
    Il Napoli stufo, si fa da parte, e noi ci tocca sottostare a delle richieste al ribasso di Lotirchio: Prestito con Diritto di riscatto tra 2 anni a 10/11 milioni. BENE.

    Discorso Shomurodov: da prendere al più presto, non al 31 Gennaio.
    Sabato non avremo giocatori in panchina praticamente. Solo Henderson, Sambia, Cacace, De Sciglio, Marianucci, Konate, Ekong (praticamente quasi nessuno da Serie A).
    Guardare la panchina del Lecce e fare confronto.

    Poi lamentiamoci con D’Aversa. Penso sia la panchina peggiore a mia memoria, degli ultimi 15 anni, nelle stagioni in Serie A

    • La volontà di Fazzini è stata di non andare IN NESSUNA MANIERA a Napoli (Ma poi perchè? Sta a te dopo farti valere agli occhi del nuovo mister … SE SEI SICURO DI TE … NON PUOI DAVVERO RIFIUTARE UNA SISTEMAZIONE SIMILE!) … Tra l’altro a quanto si legge le due società erano già d’accordo su 13 milioni più bonus e il Napoli gli aveva proposto un contratto fino al 2029 … Quindi …o la Lazio gli offriva di più (ma con Lo Tirchio ne dubito) o forse Fazzini pensa di non aver la personalità per giocare in una squadra che lotta per lo scudetto … Non credo che la società vorrà tornare indietro … Fazzini alla fine del mercato non vestirà più la maglia azzurra … vedremo dove finirà … di sicuro non nella tribuna del Castellani …………….

      • Certo il mondo del calcio è veramente cambiato…un giocatore di 21 anni che praticamente ad oggi non ha dimostrato ancora nulla rifiuta una società come il Napoli…dico non la Pergolettese ma il Napoli…siamo proprio ai titoli di coda…

        • Io metterei Fazzini fuori rosa e con stipendio al minimo…. poi si ragiona…. comunque sia il giocatore che il relativo procuratore, sono omini di m….

      • A fare saltare il banco è stato Baroni, che ha telefonato direttamente a Fazzini e gli ha assicurato minutaggio e la possibilità di essere da subito dentro il suo progetto tecnico-tattico.
        A Napoli, con Conte (amico di famiglia di D’Aversa) sicuramente Fazzini rischia di essere più una seconda linea e di avere sicuramente meno chance di giocare.
        Ovviamente il giocatore guarda alla propria carriera…. La riconoscenza passa in secondo piano

  2. secondo me contano di recuperare Zurko entro pochissimo, perché adesso effettivamente non si arriva a 15 giocatori.

    dietro sarà ufficializzato Djiji , per carità per Empoli va benissimo, ma dopo 6 mesi di inattività e con un passaporto che recita quasi 33 anni, tra quanto sarà in forma ?

    davanti ne mancano 2 , uno ok l uzbeko, che non farà 10 gol nemmeno in 3 anni di prestito, ma manca comunque una seconda punta.

    dietro e a centrocampo, attualmente, siamo messi malissimo numericamente

    • Shomurodov , secondo me , sarebbe perfetto anche se fara’ si e no 3 goal ti permette di avere un alternanza con Colobo e di non peggiorare , in piu’ puo’fare la prima e la seconda punta , ha velocita’ in ripartenza ed ha fisicita’ in area .
      ovviamente detta cosi sembra Ibrahimovic e non lo e’ ma per noi potrebbe essere molto importante.
      ricordiamoci che le partite spesso cambiano dal 65′ con le 5 sostituzioni e non se siamo totalmente privi di panchinari all altezza

  3. Va ribadito … non vi aspettate il goleador da 10/15 goal a campionato (campionato intero naturalmente) … al 99% arriva il Cerri della situazione … sicuramente anche più bravino … con il suo 1.90 di altezza … Comunque il giocatore che servirebbe per cercare di far salire la squadra tenendo palla quando occorre … Se poi in maglia azzurra riesce ad essere anche proficuo in zona goal … tanto meglio …………….

    • Ariconcordo.Non si puo’ pensare di trovare un attaccante dai gol “sicuri”.Per vari motivi ed il primo e’ che chi ce li ha vuole tanti soldi per venderlo.Sicche’ Shomodurov garantirebbe quantomeno di non peggiorare la situazione rispetto a Colombo.Inoltre ha un buon fisico ed una buona mobilita’.

    • …come mai nessuna di A lo ha preso ?
      come tanti che vengono vociferati qui ….poi alla fine sono panchinari che forse danno qualcosa in B nelle medie squadre ma non i A che ha un passo differente il gioco

      • Si Dippe ma questo lo dicevo io l’anno scorso di Cerri e infatti più della B e neppure da titolare non la fa. Altri erano di altre idee, come ora su Shomurodov, stessi discorsi: ricordatevi che non può venire il bomber ecc. ecc. I giocatori sono buoni o non buoni, non esistono quelli vecchi o giovani ecc. ci sono per tutte le tasche, molti anche in B e in C. Quindi per Cerri come per Shomu come per qualsiasi altro l’unica domanda da farsi è: migliora la squadra (non dico numericamente)? E’ migliore o comunque analogo ai titolari? Ai posteri l’ardua sentenza ma come per Cerri i numeri qualcosa già la dicono

      • E poi il discorso vale anche per l’uzbeko? Come mai gira in prestito in qua e là tutti gli anni senza giocare nemmeno troppo e nessuna squadra ne chiede il rinnovo del prestito? Bisognerebbe sentire i tifosi delle squadre in cui ha giocato cosa ne pensano: da nessuna parte ha fatto bene o è ricordato. Poi magari a Empoli fa bene, ma la situazione di partenza è questa, non stiamo prendendo un migliorativo ma un riempimento numerico

        • Che discorsi sono?😂😂 Lo stesso vale per Esposito che da nessuna parte è ricordato o ha fatto bene, eppure sta facendo bene. Oppure per Anjorin, prestato a giro ma mai ricordato. Se pensate che l’Empoli si possa permettere giocatori pronti e forti, allora non avete capito la politica dell’Empoli. Eppure è la stessa da circa 30 anni. In più io credo che rispetto ad Ekong sia un netto migliorativo.

        • Non dimenticare che tanti calciatori che in altre squadre avevano fallito ad Empoli “rinascono”…spesso l’ambiente fa la differenza…da noi sono tanti quelli rinati…sotto questo punto di vista il nostro ambiente è unico…

          • Si ma giovani, Duccio quelli che mi citi sono giovani, se hanno talento hanno margini per esplodere, se a 31 anni non hai talento … eppoi venivano dalla B, io infatti prenderei gente da lì, non uno scarto ripetuto di A, anche in prespettiva non serve

        • Si critichiamo tutti allora , nessuno è mai all altezza dell Empoli ?
          I papabili chi sarebbero allora ?
          Brunoni a 30 anni che non gioca a Palermo e la serie A non L ha mai fatta o chi altri ?
          Pio Esposito non viene …perciò tanto di meglio per noi non lo vedo a giro .
          Kouame è peggio di Shoumurodov

  4. Sia a agosto che ora a gennaio….il solito refrain: si è inserito il Cagliari. Già gli abbiamo dato due pappine all’andata, evidentemente Nicola ne vuole altrettante fra un mese al ritorno…..

  5. L’Uzbeko preferirebbe Empoli perchè a Cagliari si è trovato anche male e poi gli abbiamo negli ultimi 6 mesi fatto una buona impressione, entrò a fine maggio e soprattutto quando si è vinto a Roma…speriamo arrivi ad inizio settimana prossima.
    Quanto a Fazzini è in mano al suo procuratore ed il suo procuratore lo ha messo in contatto con Baroni e quindi si fida di loro e non vuole fare gli “errori” dei suoi ex compagni Baldanzi e Asslani che accettando squadre forse troppo grandi per loro si sono fermati, poi la Lazio non è una grande, ma è una quasi grande che lo fa giocare all’Olimpico ed in Europa ecc.
    Se si è impuntato ha capito che valeva la pena impuntarsi.
    Certo un applauso da ex per me se lo scorda…e ricordiamoci che per quella cavolata di Udine quasi ci faceva retrocedere…arriverci!

  6. Ma se ci garantissero che Castrovilli sta’ bene ma perche’ non si priva lui…il ruolo e’ quello di fazzini….mi sembra un bravo ragazzo e voglia di giocare ne avra’….
    L’unica cosa bisogna vedere cone sta

  7. Fazzini ceduto alla Lazio prima di Natale(parole di colui che tutto puote), a meno che non abbia detto una bugia(ma non capirei per quale motivo)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here