Quando parliamo di Zurkowski è bene andare con i piedi di piombo. E’ ancora nelle menti di tutti, soprattutto nelle nostre che lo avevamo dato già per fatto (con articolo del 26 agosto 2022 purtroppo a dimostrarlo), quanto successo nella chiusura del mercato estivo 2022. Lì però ci fu un’azione non proprio “per bene” della Fiorentina, che si tirò indietro all’ultimo con le carte già fatte. Il tutto per un mero capriccio. Adesso le cose sono ben diverse, con lo Spezia che ha tutto l’interesse a sistemare il polacco, provando anche a riprendere parte dei soldi spesi la scorsa estate.

Come scritto ben prima dell’inizio del mercato, in anticipo su tutti, quello di Zurkowski è stato il primo pensiero della società nel momento in cui si è deciso di tornare al 4-3-1-2. Empoli e Spezia stanno lavorando alla modalità con la quale far passare Zurko in maglia azzurra, anche se non si andrà lontani da quanto detto qualche giorno fa: prestito oneroso con obbligo di riscatto per l’Empoli in caso di salvezza. Non trova riscontro invece un discorso uscito sui soliti siti specializzati, ovvero che da dopo il 15 gennaio (con poche migliaia di euro) Zurkowski si potesse liberare dal contratto con i liguri.

Non la daremo per fatta fin quando non ci saranno tutte e tre le firme sul contratto, ma stavolta Zurkowski può davvero tornare a casa!

Articolo precedenteMercato Azzurro | Palermo forte su Ranocchia
Articolo successivoEmpoli-Milan: le probabili formazioni
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

    • E servono ma centrocampisti che sappiano fare da filtro e tenere su la squadra… Che ci fai con le punte se poi son tutti lanci lunghi a scavalcare il centrocampo avversario!?..

  1. Con il comportamento degli oriundi calabresi meno male il grande capo disse che era o definitivamente chiuso i rapporti con questa gente. Poi per miracolo il magico DS gli ha dato (ed uso un termine garbato) Parisi per il quale vorrei venisse messo a bilancio l’effettivo guadagno e pure il grande capo “non vedeva l’ora di vedere giocare a Empoli la sua squadra del cuore alla faccia delle migliaia dei tifosi dell’Empoli e, più che altro, dei suoi concittadini!!

  2. Una? vuoi dire due volete capire che da ora in poi si gioca a due ,il minimo sindacale sono quattro giù metti che Cambiaghi si considera ora punta, almeno quattro in rosa ,ma cinque sono di normale per tutte le rose meno la nostra.

  3. Pianeta Empoli siete sempre a “rimarcare” che cit. “l’abbiamo scritto prima di tutti…..”…ma icche vi danno un premio se l’avete scritto prima di tutti?🤔…icche volete confrontarvi con la Gazzetta dello Sport per vedere chi lo scrive prima?🤔…alla fine ai tifosi interessa quando le cose sono fatte e non chi l’ha scritto prima!

  4. E vai , risolti tutti i problemi con un giocatore sparito dal campo marcendo tra infermeria e panchina, ci vuole un attaccante!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here