Dovrebbe essere arrivata al capolinea la breve avventura empolese di Moustapha Seck, arrivato in estate per essere di fatto il vice Pasqual nel 3-5-2 di Vivarini. Come abbiamo già avuto modo di dire, il giocatore non ha mai impressionato ed inevitabilmente anche le sue presenze in campo sono andate diminuendo con il passare delle settimane. Da quanto arriva le prossime ore potrebbero essere decisive per il suo addio.

A differenza però di quanto raccontato qualche giorno fa, non parrebbe essere Pescara la sua destinazione ma, restando sempre in serie B, quella di Novara. Stando a quanto raccolto da colleghi ben informati, la Roma (proprietaria del cartellino) avrebbe trovato più proficua la destinazione piemontese. Già in giornata potrebbe muoversi qualcosa che prontamente vi sapremo riportare.

Articolo precedenteEmpoli-Ternana… l’analisi
Articolo successivoMercato Azzurro | A Bologna si chiacchiera Pasqual
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. Auguri al ragazzo. Ottima sistemazione . Nel Novara di Corini (352) troverà sicuramente più spazio essendo un esterno di corsa. Da noi è palesemente penalizzato dal cambio modulo. Anzi direi dal cambio filosofia di gioco più Sarriana. A questo punto mi aspetto un esterno sx basso con caratteristiche ben precise. Padronanza di palleggio in primis piuttosto che gamba e/o prepotenza fisica. A proposito di “sinistri bassi”, segnalo la buona prestazione (corredata da gol) del nostro Seminara ieri a Prato. Fantacci (in crescita) ieri invece ha giocato (bene) in un centrocampo a 2 .

      • Un attimo. C’è un fraintendimento. Ho solo segnalato il buon momento dei 2 ragazzi che comunque sono di nostra proprietà. Non l’eventuale ritorno. Almeno per quest’anno.

          • Prima di parlare di Rubin, bisogna capire bene se vogliono puntare su Pasqual titolare o Pasqual/capitano non giocatore. E questo lo sa bene chi opera. Pur essendo (noi), dei tifosi attenti, non possiamo sapere le idee della Società. Personalmente mi fido, anzi non escludo qualche colpo ad effetto tipo Bennacer. Nel primo caso si potrebbe puntare su di un “Curcio”, cioè un calciatore con un sinistro intrigante ma con poco appeal, che accetta la panchina e aspetta la flessione di Pasqual (che arriva). Nel secondo caso, cioè con Pasqual part time, l’idea Rubin (una garanzia a sinistra) potrebbe essere interessante. L’unica incognita è il suo stato fisico. Nelle ultime 10 gare ha giocato solo 2 partite ed uno scampolo. Ma su questo aspetto non so risponderti. Saluti 😉

  2. Seminara.. fantacci.. gente siamo in serie b…. porca zozza.. prendiamo solo gente in uscita dalla a… abbiamo bisogno di calciatori ESPERTI.. non di mezze cartucce…

  3. Pe… del mercato in uscita le notizie lasciano il tempo che trovano..Parliamo solo di entrate.. di cui l empoli.. ne ha bisogno… butti accardi svegliatevi da questo torpore acquistativo….

  4. State calmi..Io continuo ad essere fiducione.Non fatevi abbagliare da chi ha speso in un lungo ed in largo.Per le seconde linee,che rimpolpano la rosa senza alterare il livello tecnico non c’e fretta.Per i pezzi da 90 bisogna aspettare e non è detto che arriveranno..Mi piacerebbe Rubin,ma anche lì..vedi…appena ne ha parlato il Palermo è venuto fuori anche il Parma..ed ovviamente figuriamoci se Corsi è uno che fa aste x Rubin..Come al solito…se troveranno l’occasione,altrimenti alla fine si resterà così a parte qualche rincalzo..E ricordatevi che il Parma con questi acquisti rischia pure di fare casino dato che nella zona di Ciciretti son già serviti(hanno Insigne) e stanno per vendere l’unica punta che hanno(Calaiò)..A seconda del tipo di mercato che si fa,tanto vale restare come siamo.Detto questo,lo ripeto..resto FIDUCIONE

  5. Perché un vendono anche in blocco tutte quelle belle topone della Banda di Atosse che vanno sempre a fare il tifo per Gianpaolo e dell’Empoli un gliene frega una bella sega??

  6. Cmq su Maietta si è messo di traverso Donadoni..difficile venga…In questi casi se vuoi in giocatore calchi la mano,come avrà fatto il Parma per Ciciretti,tenendo conto del fatto comunque che trattasi di Maietta e non di Jurgen Khöler..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here