carli accardi calistriDopo aver presentato e già fatto allenare Joshua Brillante, gli uomini mercato dell’Empoli si prendono un piccolo breack per concentrarsi sull’importante gara che ci attende domani contro l’Udinese.

 

Il quadro di quello che eventualmente potrebbe succedere è abbastanza chiaro con tre giocatori sulla lista dei probabili partenti e nessuno, almeno in maniera volutamente voluta, su quella dei proababili arrivi. Peroò, e su questo la società sembra essere abbastanza chiara, se qualcuno di questi dovesse realmente lasciare la maglia azzurra, si dovrà tornare alla ricerca di un profilo similare per la sostituzione.

I nomi sono quelli di Bianchetti, Signorelli e Rovini.

 

Il primo, dopo un momento di quiete, dove sembrava che il destino fosse quello di rimanere fino a giugno, sono venute fuori voci molto insistenti di un ritorno di fiamma da parte dello Spezia, club che lo ha avuto negli ultimi sei mesi della passata stagione. Bianchetti non ha rilasciato nessuno dichiarazione al momento, ma il suo pensiero fu espresso qualche tempo fa, mettendo nella lista delle sue personali priorità, l’arrivare al meglio alla fase finale dell’Europeo Under21, cosa che tra giocare e stare a guardare farà la sua differenza. Dopo aver raccolto un po’ di informazioni sembra che anche il Verona, sua società di appartenenza (con l’Inter) stia seriamente vagliando questa opzione, avendo anche già, cosi ci è arrivato, parlato con i dirigenti liguri.

 

Per Franco Signorelli il discorso potrebbe essere analogo a quello del comasco. Franco vuol giocare e non lo ha nemmeno mai nascosto, ed anche per lui ci potrebbe essere un obbiettivo legato alla propria nazionale che lo porta ad aver anche maggiore frenesia rispetto ad una situazione diversa. Il club che in questo momento va considerato in pole position è sicuramente la Pro Vercelli, che con l’entourage del giocatore sembrerebbe essere già d’accordo tanto da sbandierare alla stampa locale che l’arrivo del vinotinto sembrerebbe imminente. Abbiamo detto che se qualcuno dovesse partire, la società si troverà a dover tornare seriamente sul mercato ma, se per Bianchetti il discorso potrebbe essere uno, per Signorelli di certo è un altro, con mister Sarri schierato per primo nell’opposizione (bonaria ovviamente senza voler far torti al ragazzo) alla cessione. Il motivo è semplice: al di la della grande stima che mister e società nutrono per lui, Franco è la prima scelta nella sostituzione sia di Valdifiori sia di Vecino.

 

Infine Rovini, giocatore seguito da diversi club di B con la capolista Carpi che da tempo ha fatto capire l’interesse per lui. Senza voler mancare di rispetto ad Emanuele, giocatore per il quale più volte abbiamo manifestato grandi apprezzamenti, questa potrebbe essere l’unica partenza indolore a livello di buchi nella rosa. Il giocatore, comunque, se davvero lo si vuol valorizzare, va mandato a giocare e sicuramente di questo, prima e dopo il match, se ne parlerà con la dirigenza dell’Udinese che detiene l’altro 50% del cartellino.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedente67a VIAREGGIO CUP | PE lunedì 26 alla presentazione e alle gare degli azzurri – Ecco il Torneo
Articolo successivoTIFOSI | Premiazione di Verdi, per il primo gol in Serie A, posticipata a martedi 3 febbraio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Bianchetti sicuramente va via , signorili secondo me potrebbe rimanere e farci comodo , su rovini il discorso è diverso. Io credo che farlo andare a giocare sia un grosso regalo all’udinese , considerando la fine delle comproprietà.

  2. Rifondazione post palyout, aggancio insperato dei playoff: empoli1920/s’ostina si lamenta.
    Promossi alla grande la stagione successiva: empoli1920/s’ostina si lamenta.
    Quota salvezza al girone di andata raggiunta: empoli1920/s’ostina si lamenta.

    Lasciamolo perdere, lo fa per partito preso, non c’è altra spiegazione.

  3. Sicuramente l’unica cessione che non lascierebbe buchi come detto da Alessio sarebbe quella di Rovini che con un esperienza lontano da Empoli troverebbe più minuti nelle gambe per mettersi in mostra.
    Su Bianchetti e Signorelli mi sono espresso più di una volta..secondo me anche se trovano poco spazio dovrebbero rimanere ad Empoli per prepararsi al prossimo anno che se si parli di serie A o B sicuramente troveranno più spazio rispetto a quanto ne hanno adesso.

  4. i buchi li lascia anche bianchetti; in campo, se gioca 🙂 :p (lo scrivo sperando questo tipo di “giudizi” motivino il giocatore a dare il meglio)

    comunque se non vi sta bene quello che scrive Empoli1920, perché non lo ignorate? è vero che è ripetitivo ma non è l’unico, c’è anche s’ostina (che è un’altra persona solo che a qualcuno dà fastidio che esistano punti di vista diversi) e altri che sono ripetitivi verso altri punti magari più gradevoli verso la società. Tra l’altro leggendo i loro commenti mi sembra che non siano proprio dei ragazzini, quindi porterei risetto verso l’opinione di chi ha visto tanti campionati azzurri.
    Piuttosto non capisco perché vengano tollerati certi commenti con l’evidenza di minacce latenti verso di loro, metre altri vengano prontamente e giustamente eliminati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here