Anche il giovane Jacopo Fazzini, classe 2003, entra nei discorsi mercato. Il centrocampista ex Primavera, che aveva già esordito nel massimo campionato lo scorso anno con Andreazzoli, è al suo primo vero anno di serie A; per lui presenze ad intermittenza ma quando in campo ha spesso fatto vedere buone cose. Al punto che, come detto, su di lui arrivano le prime voce su possibili interessi di mercato.
Sarebbe la Lazio, e più precisamente il tecnico Sarri, ad aver messo gli occhi addosso al ragazzo. Stando a quanto raccolto in queste ultime ore, l’ex allenatore dell’Empoli avrebbe indicato Fazzini come uno dei centrocampisti adattabili al suo gioco e tra i più promettenti nel panorama del calcio nazionale. Crediamo però difficile che la prossima estate sia di spostamento per Jacopo che, semmai, nel prossimo campionato dovrebbe avere la sua consacrazione in azzurro. Vedremo poi eventuali evoluzioni e se ci saranno nuovi discorsi in merito.
Ha giocato 4 partite e già gli rompete i cogli..i. Qualche articolo vi fareste bene a tenervelo per voi.
S
i punti di fermi per la prossima stagione devono essere:
luperto ismajli ebuehi cacace
fazzini marin bandinelli haas akpa
vignato baldanzi
attacco da rifondare
Da provare donati belardinelli
ci metterei anche Marchizza
Marchizza è del Sassuolo
E crociata
Spero che 2/3 di questi siano i ricambi del prossimo anno
Senza Vicario, partiamo con 15 punti in meno rispetto a quest’anno, deve compensare il resto della squadra
per Empoloide
ricambi, ma anche parte integrante del gruppo. Non è mai facile rifondare sempre un gruppo da capo. Potrebbe essere l’anno in cui diamo un pò di continuità, sperando anche nella crescita dei nostri giovani. L’importante è non toppare gli attaccanti…già quest’anno stiamo facendo miracoli giocando con un generoso satriano e un caputo lontano parente di quello che conoscevamo.
Si vede la penuria di giocatori forti Italiani che a cascata fanno avvicinare le medio/grandi su giocatori che prima non avrebbero minimamente calcolato per almeno un 1 campionati da titolari e protagonista in serie A, figuriamoci con 3 partite da titolare.
Comunque lui e soprattutto Baldanzi devono essere messi nelle condizioni psicologiche di restare con fame e voglia di migliorarsi e crescere in azzurro, che serva sia per la loro crescita tecnica, fisica, per il nostro tornaconto della prossima stagione, ma anche come esempio per i futuri giovani che adesso sono adolescenti nelle giovanili e che capiscano che si deve fare un percorso di affermazione in azzurro prima di eventualmente fare il salto altrove. Il fatto che siano Vicario e Parisi quelli su cui la dirigenza pensi di fare cassa a giugno dovrebbe aiutare nel discorso, unito ovviamente alla necessaria salvezza da conquistare in tutti i modi
Se gli prospetti di giocare per la salvezza, secondo te che stimoli troveranno?…
Se, invece, gli prospetti che vuoi fare un campionato almeno di metà classifica, forse sono più stimolati…
Cuorematto tra salvezza e 4 posti più in su non cambia niente come stimoli. Se lo cerca la Lazio hai voglia di arrivare a metà classifica cosa credi che voglia fare un giocatore? Bisogna capire che 15 squadre su 20 sono più forti ma soprattutto più ricche di noi.
Ogni salvezza, per l’Empoli, equivale a uno Scudetto: ne abbiamo già vinti 14.
In questo modo ci si appiattisce
Senza nuovi stimoli non si cresce.
Te devi essere un boomer. Mai visto giocare l’Empoli a Brescello, a Portogruaro o a Licata.
Sarebbe un passo troppo grande secondo me. Ma si sa che se arriva l’offerta il pres punta a fare cassa…