Uno dei giocatori che ha reso al di sotto delle aspettative è l’attaccante Sam Lammers, arrivato nella scorsa estate in prestito secco dall’Atalanta. Un giocatore dalle indubbie caratteristiche tecniche e dotato di un fisico imponente ma che non ha quasi mai inciso nelle partite giocate nonostante la fiducia concessa dal tecnico Zanetti. Da dire che l’ultima gara giocata prima della sosta contro la Cremonese “suona” come una mezza bocciatura per il giocatore, sostituito all’intervallo per Cambiaghi, risultato poi decisivo per la conquista della vittoria.
L’attaccante finora ha realizzato 14 presenze, con 1 gol all’attivo realizzato nella trasferta di Salerno e un assist. Un po troppo poco per chi puntava nella chiamata di Empoli come quella del riscatto dopo la deludente esperienza dello scorso anno in Germania, nell’Eintracht dove fu impiegato 22 volte tra campionato e Europa League realizzando due reti.
Niente da dire sul lato dell’impegno in campo ma è anche vero che il feeling col gol non fa parte del suo bagaglio fino a questo momento….e per un attaccante sappiamo quanto sia importante.
Come abbiamo scritto nell’altro articolo su Pjaca, da capire anche il suo futuro visto che nel mese di gennaio non si escludono alcune operazioni nel reparto offensivo. Ovviamente l’Atalanta, proprietaria del cartellino, attende di capire l’evolversi della situazione avendo tutta l’intenzione di vedere all’opera con una certa continuità il calciatore.
io stravedo x quetso ragazzo, col sassuolo entrato lui, l’abbiamo vinta. con il suo movimento comunque mette in difficolta’ le difese avversarie. Non e’ lui quello da sbolognare, ma pjaca e destro, che ci sono costeranno 6 milioni lordi, il prezzo di henry del verona o di zurkowski, con resto di un milione e mezzo
Prima cosa Destro non ti è costato nulla,seconda prende gli stessi soldi di quelli presi, da La Mantia ,e Mancuso…
Quello di Pjaca ,bisogna vedere se la Juve paga una quota….se paga lEmpoli e probabile che torni alla Juve, ma se lo stipendio e in parte pagato rimane…
Poi bisogna vedere se sono lordi o netti …e comunque non è mai il doppio il lordo….
Grande Enrico.
Aggiungo che per Henry, dopo la furibonda litigata con Zanetti dell’anno scorso, non credo che ci sarebbero state possibilità di venire a Empoli, e poi con un contratto fino al 2026, non l’avrebbero mai fatto.
Destro prende più del doppio di quelli che hai citato…comunque Destro Lammers e Pjaca hanno segnato 2 gol in tre…anzi uno è mezzo perché senza deviazione decisiva il tiro di Lammers non sarebbe stato vincente. Andrebbero sostituiti tutti e tre, ma vorrebbe dire per il DS ammettere il fallimento totale del mercato in attacco.. quindi temo che uscirà solo Pjaça…
S’Ostina, sugli stipendi di La Mantia e Mancuso a empoli, informati meglio.
Ultimo nella classifica siamo quintultimi nel monte ingaggio ,l’anno scorso si era quartultimi, quindi abbiamo scalato una posizione, ultimo il Lecce , Verona ,Udinese, poi Empoli, pari con La Spezia….
Vu siete delle checche isteriche….
O co si detti disagiati sociali…
Ho saltato la Cremonese
Comunque al netto devi aggiungere un 55%
Chiaro a tutti che ha evidenziato enormi limiti, soprattutto in fase realizzativa, però attenti: sul piano tattico con lui si gioca meglio, per cui valuterei di pià la cessione di Pjaca e Destro, naturalmente acquistando una punta titolare da affiancare a Satriano. Con Lammers e Cambiaghi di complemento
Comunque cederanno lui e Pajaca, ormai si capisce dagli articoli di PE che lo attaccano di continuo. Mipare che lo scorso anno non ci fosse questa impazienza verso Cutrone. Nè quest’anno verso Destro … forse cederanno lui perchè comunuque ha pià mercato di Destro …
Gandalf comunque Cutrone prendeva la metà di stipendio di La Mantia,e Mancuso
ripeto , hanno fatto un piccolo passo perché solo Udinese, con ingaggi minori sta facendo di più di noi….e comunque tra noi e le Nane ci corre il doppio,e siamo lì insieme a loro…
Che Lammers abbia più mercato, non sarei così convinto; certo ha 25, e se è così, sicuramente è solo per questo motivo; per il resto “velo pietoso”.
Comunque Lammers, non è nostro.
A Destro sono da imputare i continui infortuni, e non è certo da paragonare a Cutrone, i suoi gol li ha sempre fatti; se vendi lui, che tra l’altro non ti è costato nulla se non lo stipendio annuale, e anche Lammers (ovvio che per me dovrebbe ritornare all’ovile), devi trovare due attaccanti, e dove li vai a pescare, senza dissanguarti ? Alla fine, sicuramente Destro rimarrà (ma è un’ovvietà) e probabilmente anche Lammers, se non trovi in prestito un attaccante di caratura superiore.
Giocatori come Cutrone o Lammers (anche se molto diversi come caratteristiche) pur non segnando ed essendo confusionari corrono e si impegnano tanto e danno un contributo alla causa a fare risultati in un modo o nell’altro (questo lo scrivo senza pensare agli stipendi che ovviamente non sono un dettaglio). L’apporto di un giocatore come Piaca (per quanto abbiamo visto in questo scorcio) corre il giusto, è lento, rallenta il gioco e a parte qualche movimento di classe non porta vantaggi alla squadra, ti fa intraveere di avere il colpo in canna, ma non lo esprime ed in più in pochi in serie A si possono permettere un trequartista che aiuta cosi poco in fase di non possesso. Per me potrebbe rimanere solo se accettasse di entrare qualche volta in determinate situazioni di partita.
Lammers ha comunque qualità, cutrone tecnicamente era improponibile.
Messaggio di gandalf perfetto anche nelle virgole.
Con lammers puoi fare un certo tipo di gioco, cosa che non è possibile con il palo della luce destro.
Zurkowski a centrocampo
Shomurodov in attacco
E bissiamo i 41 punti dell’anno scorso
In effetti….
Vicario
Ebuehi Luperto Ismajli Parisi
Marin Zurkowski Bandinelli
Baldanzi
Satriano Shomurodov
… farebbe sognare!
Ma anche se rimaniamo così, secondo me a 34 ci arriviamo uguale.
Io dico solo che lo scorso anno avessimo fatto giocare Mancuso quanto abbiamo fatto giocare fino ad adesso Lammers, state tranquilli che 4-5 goal li aveva fatti. Questo per dire che lui le occasioni nell’ Empoli per far vedere quello che valeva l’ha avute. E mi sembra che non gli sia andata benissimo.
Con Lammers puoi fare un tipo di gioco ? E quale ? Ma l’avete presente la partita con la Cremonese ? Spaesato, non reggeva un pallone, anzi non lo prendeva mai, non rincorreva la palla, se la palla andava da una parte, lui era da quell’altra parte; e infatti il mister è stato costretto a sostituirlo, era impensabile tenerlo ancora in campo; ma anche le partite precedenti, in coppia con Satriano, quest’ultimo viaggiava a cento all’ora, e lui a 10, rallentava tutte le azioni, giocando da solo e mai vedendo un minimo scambio con i compagni. Ma di chi si sta ragionando ?. Poi ripeto, se non si trova nulla sul mercato alla nostra portata, può rimanere anche lui, tanto poi farà panchina, se Destro finalmente supera quei continui malanni.
guido…perché Destro cosa avrebbe fatto fino ad ora?…fammelo capire perché mi è sfuggito qualcosa!…(ha dei “parametri atletici” da giocatore uisp, ma riserva non titolare)
Quel poco che ha giocato Destro un gol e un assist…decisivi
Ho detto quel poco ….
Cedere a non so’ chi Destro e ridare Lammers , Pjaca e prendere Caputo e Piccoli …..non abbiamo bisogno di trequartisti ne di mezzali ma di punte che siano funzionali e che facciano goal
Caputo arriva, primo se Sarri ci rinuncia, secondo se anche la Cremonese lascia perdere, due situazioni molto lontane dalla realtà.
Piccoli arriva, se il Verona rinuncia ad ogni tentativo per rimanere in A, e comunque prima di noi c’è lo Spezia, anche questa una situazione abbastanza remota.
E in questa situazione ci si vuole privare anche di Destro ? Ma io non so dove le trovate queste idee.
Purtroppo abbiamo giá Satriano in prestito dall’Inter, altrimenti potevamo farci avanti per Sebastiano Esposito che sembra sia rientrato dall’Anderlecht, e poteva essere l’uomo giusto.
…quindi , tu stimato professore cosa proponi ?
Hai quello che idea ?
Bravo piglia Esposito tu ci capsici di calcio … un bidone che oltretutto è un grande presuntuoso crede di essere Pelè. L’Esposito buono è il fratello, quello della SPAL
Salvatore Esposito è un centrocampista.
Che Sebastiano sia un “bidone”, sei l’unico a dirlo, e il fatto che l’empoli ci sia stato dietro a giugno e lo stia facendo anche ora, dimostra che la società abbia una opinione un po’ diversa dalla tua.
Per il carattere, io come te credo, da questo punto di vista non lo conosciamo; però tante volte essere un po’ presuntuosi non è sempre un dato negativo.
Comunque è difficile che venga dirottato a empoli, per cui puoi stare tranquillo.
Piccoli ottimo ma purtroppo tartassato da infortuni.
No inceneritore!
Si alla manifestazione!
Spoero che Caputo possa tornare, anche se la vedo dura. E Destro secondo me deve restare, sperando che non abbia problemi di salute. Se Caputo non torna, biosogna prendere un ‘altra punta. Ma DANIELE perché non si fa vivo? Spero che stia bene.
È con Mork a vedere i mondiali
Io andrei sui big della B che viaggiando sulle ali dell’entusiasmo potranno fare qualche gol anche in A.