Dopo la firma di Aguirre, che conosceremo nei prossimi giorni, il mercato azzurro non ha visto altri movimenti ufficiali, nè in entrata, nè in uscita.
Se sul primo fronte si cercherà di accelerare per Verdi e Maccarone, sull’altro non ci sono assolutamente premure per la società che di fatto ha confermato tutti senza però nemmeno mettere le manette a nessuno.
Prende però sempre più corpo un’indiscrezione, confermata, che vuole un club neopromosso in serie B, ovvero la Pro Vercelli, sulle tracce di un centrocampista azzurro.
Infatti i bianchi piemontesi sarebbero seriamente intenzionati a rilevare per la prossima stagione, in prestito, Ronaldo Pompeu.
Di fatto, il brasiliano, è uno degli indiziati a lasciare Empoli per poter giocare con maggiore continuità, cosa che difficilmente potrà garantire il club di Monteboro allo stesso ex Grosseto.
A Vercelli già da qualche giorno rimbalza il nome di Ronaldo, tanto che oggi, dopo che alcuni siti specializzati hanno scritto a riguardo, ci siamo mossi per capirne di più.
Non c’è una vera e propria richiesta verso la società azzurra ma dal Piemonte confermano l’interesse per il giocatore ritenuto importante per il gioco che si vorrà sviluppare al “Piola” il prossimo anno nell’ottica di allestire una squadra più competitiva di quella che due anni fa tornò subito in LegaPro dopo una stagione.
Una situazione anche questa da seguire attentamente. Certo è che difficilmente l’Empoli lascerà partire qualcuno prima che non ne sia arrivato qualcun altro con, a centrocampo, il nome di Cataldi sempre in pole. Il romano tra l’altro ha appena rinnovato con la Lazio portando cosi il suo contratto a scadenza 2018.
Alessio Cocchi
Ritengo che sia sbagliato cedere Ronaldo in prestito. Si è sempre detto che negli schemi di Sarri è l’unico sostituto naturale del grande Valdifiori… forse si sta pensando che non si fermi mai ? un piccolo acciacco, una squalifica, … Io, per quello che ci ha fatto vedere nelle poche occasioni che è entrato in campo, credo che possa portare il suo contributo anche in serie A….
Non ho mai capito il perchè Sarri non crede in questo giocatore…
Qualche novità sul settore giovanile?…..tipo nuovi acquisti, composizione delle rose e inizio ritiri forza azzurro
Io continuo a non capire il senso di certi commenti: se i nostri giocatori sono tutti fortissimi anche per la serie A, basta confermare in blocco la squadra e non fare nessun acquisto e ci salviamo di sicuro. Sarà proprio così?
Ronaldo secondo me è da far restare con noi…ha dimostrato di essere l’unico in rosa di sostituire in modo molto positivo Valdifiori, perciò io non lo cederei (seppur in prestito) in serie B e lo terrei per fargli fare il primo anno di serie A con la maglia dell’Empoli!!!
Pontorme, non è che Sarri non crede in questo giocatore ma se Ronaldo ha davanti un certo Valdifiori che è capace di giocare tutte le partite è giusto che lo faccia…se invece così non fosse la prima sostituzione in quel ruolo è Ronaldo e Sarri là dimostrato più volte di credere in questo giocatore!!!!
No alla cessione di Ronaldo….. assolutamente no !!!!
RONALDO DEVE RIMANERE !!!!!!!
In serie A, purtoppo anche per sudditanza alle grosse squadre, avremo molte piu’ ammonizioni e/o espulsioni.
Ronaldo ha dimostrato di essere l’unico in grado di sostituire Valdifiori senza problemi.
Io lo farei GIOCARE UN PO’ DI PIU’ magari anche se c’e’ da sostituire Moro perché come lui se c’è da contrastare non tira indietro la gamba.
Anch’io sarei pè un cederlo, Ronaldo: Ma bisogna sentì lui….i’giocatore. Stare 2 anni in panchina a vent’anni è dura. E un è neanche giusto.
Non scherziamo per quel poco abbiamo visto il piede di Ronaldo é di quelli buoni …
Sarri non lo lascerà partire …
Siamo a dire di prendere questo e quello e poi le riserve giovani ma di prospettiva si mandano in prestito … anche NO !!!
Giuste considerazioni … avrà più necessità anche il mister di variare gli uomini …
E lui è buono anche dietro le punte !!!
Non voglio passare per quello che ne sa … ma ho la sensazione che se lo prova sulla trequarti non sfigura affatto !!!