ph empolifc
ph empolifc

Il precampionato, si sa, è sempre da prendere con le molle. Non c’è mai da entusiasmarsi molto per qualche situazione folgorante ma non c’è nemmeno da sentenziare giudizi frettolosi in negativo, si rischia di sbagliare in entrambi in casi. Però, guardando a quanto emerso da questa prima parte di stagione, il giocatore che in proporzione a quanto ci si aspettava ha mancato queste aspettative è stato sicuramente Ronaldo Pompeu.

Il brasiliano, rientrato questa estate dal prestito di Vercelli, è di fatto tornato e da tutti indicato come colui che avrebbe dovuto prendere l’ingombrante eredità di Mirko Valdifiori. In un mese e mezzo, oltre che essere stato scavalcato da Diousse (anche oggi partirà l’ex Primavera titolare) la società è fortemente intervenuta sul mercato per andare a prendere Maiello, arrivato poi attraverso un’altra via, ma arrivato.

 

Su “Ronny” ci sono sicuramente grandi aspettative, il giocatore ha qualità e visione di gioco e sicuramente il brutto infortunio dello scorso anno, in qualche modo, è sempre un fantasma che cammina accanto incutendo paura. La società azzurra crede in lui ma ad oggi, come detto, diventa il terzo per il ruolo che sarebbe dovuto essere suo. Proprio perchè c’è grande convinzione sul giocatore, potrebbe non essere da escludere che si possano fare valutazioni che, lo dobbiamo dire onestamente, sarebbero a sorpresa.

In B Ronaldo ha grandi estimatori e club che farebbero di tutto per arrivare a lui, ma in questo senso uno più di tutti si starebbe iniziando a muovere. Parliamo del Perugia che attraverso il proprio allenatore, Bisoli, avrebbe fatto capire di voler provare ad arrivare a Ronaldo per completare una squadra competitiva che punta ad essere la sorpresa positiva della prossima serie B.

La settimana prossima, che vedrà anche il rientro dalla vacanza di Marcello Carli, potrebbe prevedere serie valutazioni a riguardo, prima ovviamente interne, capendo anche la posizione di mister Giampaolo, e poi eventualmente sondando il terreno esternamente.

 

Al momento ancora non ci sentiamo di inserire Ronaldo nella lista dei probabili partenti, fosse solo perchè come detto, il precampionato lascia spesso il tempo che trova. Dobbiamo però seriamente considerare che potrebbe esserci un’apertura verso questa ipotesi che seguiremo con grande attenzione.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteMarchetti: 8 milioni per la pista!
Articolo successivoMILAN | L'ex Simone Verdi sbarca nella Liga
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

    • Maiello non ha giocato manco 5 minuti ed è già titolare inamovibile?…Diusse ha fatto 2 amichevoli contro squadre di Lega Pro ed è già un giocatore irrinunciabile? Maiello in A ha la stessa esperienza di Ronaldo…cioè zero ma almeno hanno un po di B sulle spalle…Diusse manco quella…in una società seria…chi dovrebbe andare in Lega Pro a giocare e dimostrare di poter stare tra i professionisti?

  1. Diciamo che per motivi diversi tutti e tre partono da perfetti sconosciuti in A … Empoli saprà supportarli!

    Ciccio Tavano stasera butta fuori Zamparini.

    Noi speriamo bene … non mi sono piaciute per nulla le discussioni di questa settimana.

    Questione stadio facciamoci sentire stasera allo stadio.

    Forza Empoli.

  2. Probabilmente uno tra Diousse, Signorelli e Ronaldo andrà via, il brasiliano ha ottime qualità però fisicamente ancora deve recuperare e poi ha già dimostrato in serie B di valere molto. L’ideale sarebbe cedere Diousse a un club di B che lo faccia giocare titolare e puntare su Maiello e Ronaldo. Però sono curioso di vedere Assan come si comporterà oggi pomeriggio.

  3. La società crede molto in questo ragazzo.
    A Ronaldo non manca la qualità, anzi.. Purtroppo dal punto di vista fisico è ancora un po indietro rispetto agli altri, a causa dell’infortunio patito lo scorso anno.
    Durante la preparazione infatti ha sempre forzato il giusto, rimanendo alcuni giorni a riposo precauzionale per non affaticare il ginocchio (ha spesso svolto un differenziato infatti). Io gli darei fiducia!

  4. A Ronaldo lo ha fottuto questo maledetto infortunio di 7 mesi perché da agosto a novembre era il centrocampista migliore della serie B …peccato

  5. Io un manderei nessuno a giocare: I’campionato è lunghissimo e avremo bisogno di tutti. Della classe di Ronaldo, delle geometrie di Maiello e dell’entusiasmo di Dioussè.

  6. Ma vi rendete conto in che situazione siamo? In pieno mercato ci abbiamo il DS in vacanza! Tutto questo perche’ il Corsi sente odore di grana e se nesbatte le palle della squadra! Roba da chiodi! Carli devi sputtanare tutti compreso il Ghelfi che fa il degno compare!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here