Uno dei temi caldi è quello relativo ai calciatori in scadenza di contratto. Dal 1 luglio, infatti, salvo proroghe dettate dalla ripresa del campionato, i calciatori che non hanno rinnovato si svincoleranno automaticamente. In casa Empoli ci sono numerosi calciatori che hanno questo status. E soprattutto in difesa potrebbero esserci grandi cambiamenti.
Se per Antonelli e Maietta il rinnovo sembra lontano (il primo è finito nel mirino del Monza, il secondo potrebbe terminare la carriera), si sta facendo qualche passo in avanti per Simone Romagnoli. Il centrale difensivo ex Carpi ha vissuto una storia altalenante a Empoli: arrivato nell’era Vivarini per guidare la retroguardia con la difesa a tre, era stato ceduto in prestito al Bologna nell’ambito dell’affare Maietta.
L’anno successivo, mentre l’Empoli tornava in Serie A, Romagnoli veniva ceduto temporaneamente al Brescia. In Lombardia Simone è stato uno dei più positivi e ha contribuito, in maniera decisiva, alla promozione degli uomini di Corini. Sembrava che la sua esperienza a Empoli fosse terminata, ma forte di un contratto triennale, è tornato in azzurro e ben presto si è preso la titolarità, divenendo imprescindibile per la retroguardia.
La società si sta muovendo per riconfermare Romagnoli e ci sono stati i primi contatti con l’entourage del giocatore per capire se ci sono i margini per un rinnovo. Vedremo, ma indubbiamente Romagnoli è il difensore azzurro indiziato a rimanere.
Ottima scelta farlo rimanere.
Si……è un bravo ragazzo…