Alla luce anche delle dichiarazioni del suo procuratore Mario Giuffredi che vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, il terzino azzurro Fabiano Parisi è sempre piu al centro delle voci di mercato. É notizia di ieri che alla gara degli azzurri con il Monza hanno assistito il direttore sportivo del Torino Davide Vagnati con il suo braccio destro Emiliano Moretti per visionare proprio le prestazioni di Parisi. Il Torino è alla ricerca di un terzino sinistro in vista della prossima estate e tra i primi nomi che piacciono c’è il giocatore di proprietà azzurra. Già nel mese di gennaio erano uscite le notizie di un forte interessamento della società granata verso Fabiano ma poi non se ne fece nulla.
Arrivato a Empoli nel 2020, questa per lui sarà l’ultima stagione con la maglia azzurra. La valutazione richiesta dall’Empoli sarebbe superiore ai 10 milioni di euro ma da alcune indiscrezioni che provengono da Torino i dirigenti granata starebbero preparando un offerta di 8 milioni + bonus che potrebbe bastare per chiudere l’operazione.
I rapporti tra il Torino e l’Empoli sono buoni come dimostra il passaggio dello scorso anno di Ricci alla squadra di Juric ma per i granata sarà difficile battere la concorrenza di altre squadre più importanti come Lazio e Juventus interessate al giocatore.
Vedremo l’evolversi della situazione nei prossimi mesi, adesso c’è da finire al meglio questa stagione, per il mercato ci sarà sicuramente tempo per riparlarne.
Per ma anche basta di regalare giocatori al torino; Ricci insegna.
Il tempo di Parisi aEmpoli è giunto a conclusione
Dall empoli al torino nn mi sembra un salto di qualità dal punto di vista sportivo.. Capirei di più un passaggio al napoli o Juve o milan o inter o Roma
Dipende quanto lo paga….
Ci siamo rotti le 🔵⚪ con questi discorsi di mercato, milioni e procuratori ingordi di provvigioni…. prima la salvezza, prima i 35 punti e poi potete pubblicare un articolo all’ora…. ma fino a allora tutti sul pezzo…. ORA BASTA!!!!
Certo uno come Gatti la Juventus lo ha pagato 10 milioni e noi per Parisi dovremmo accontentarci di 8 più bonus?…troppo furbo lo gnometto Cairo…eppoi se andasse al Torino con Juric che marca a uomo sarebbe proprio sciupato…ditegli allo gnometto capellone che se vuole Parisi ci vogliono almeno 15 milioni…
Non è che il prezzo lo facciamo noi. Dipende da tante cose. Se va al toro è perché le cosiddette grandi non lo ritengono all altezza, e allora se va al toro il prezzo cala.
Non è che perchè giocano in maglia azzurra … i nostri giocatori sono tra i più forti del campionato … Son giovani interessanti … ma che pur bravi … giocano ad Empoli … Ben altra cosa è giocare in squadre top che debbono arrivare necessariamente a conquistare risultati importanti … sennò le annate risultano fallimentari anche in considerazione dei soldi spesi in fase di mercato per allestire squadre all’altezza … Venendo a Parisi è un giovane che deve ancora crescere per aspirare a poltrone importanti … Lo vogliamo paragonare a Di Marco? A Milano farebbe panca come la fa Asllani … oppure a Mario Rui? O a Theo Hernandez? E LE GRANDI SQUADRE ANCHE IN PANCA HANNO GIOCATORI PIUTTOSTO FORTI CHE NON FANNO RIMPIANGERE I TITOLARI … Insomma magari tra un paio di anni, giocando però insieme a giocatori di un certo spessore … probabilmente lo vedremo giocare a certi livelli e con una big perchè le doti per farlo non gli mancano … Non basta essere un under 21 per avere via libera in squadre che lottano per lo scudetto … Quest’anno sta facendo un campionato discreto in maglia azzurra … ma niente di che … Torino o comunque una squadra che lotta per l’Europa può essere un buon trampolino di lancio per lui … ma per il momento certe squadre … non le rammentiamo nemmeno a meno che non ci si accontenti di vederlo in panchina … A mio modestissimo parere … abbiamo solo 2 giocatori che possono aspirare a fare i titolari in una big … Vicario da subitissimo … Baldanzi dopo un’altro campionato ad Empoli …………..
Mork paragonarlo a Di Marco?…ma anche no…mi tengo 1000 volte Parisi!
Parisi farebbe panca a Di Marco sicuro al 100%, ci corre come mangiare e stare a guardare. Il nostro terzino può ambire a una squadra di medio livello, in squadre come Milan Inter Lazio Juve ecc ecc non vedrebbe mai il campo. Dagli 8 ai 10 milioni sarebbe una gran plusvalenza considerato che è stato preso dalla C per 500k.
Su quali basi tecnico/tattiche?….
Considerato che Di Lorenzo è stato venduto a 8 milioni al Napoli e che tra i due ci sono tre spanne di differenza
Satta … credo che cuorematto si riferisse al commento di I Magico ………….
I Magico … in questo momento niente paragoni con Di Marco e non mi sembrava di averne fatti SE NON IN FAVORE DEL NOSTRO EX … Deve Crescere ancora Parisi per arrivare ai livelli di Di Marco … e non poco. E’ cresciuto l’Interista e spero che lo faccia anche il nostro esterno … le qualità per farlo le ha ………….
Mork…ripeto…sicuramente a Parisi ancora manca quell’esperienza che Di Marco ha acquisito perché è più vecchio e sono più anni che gioca in A…detto questo…a livello tecnico a mio avviso non c’è paragone…il controllo palla ed il dribbling di Parisi Di Marco se lo sogna…senza considerare che ad Empoli non può essere valorizzato più di tanto perché il modulo che adottiamo sicuramente non lo premia…nel 352 di Inzaghi sarebbe perfetto come esterno di sinistra di centrocampo…giocando da noi è come se fosse una Ferrari a cui hanno tolto un cilindro per farla andare più piano…poi se vogliamo fare un paragone di quando Di Marco era da noi…grosso modo l’età di Parisi…si può capire la differenza di tecnica e potenzialità fra i due…ripeto…è logico che a Parisi manca ancora un bel po di esperienza…che sicuramente si farà in un grande club…poi ognuno ha il proprio punto di vista e tutti sono legittimi e rispettabili…io la penso così!
Il cross e il tiro che ha Di Marco Parisi ha dimostrato per ora di non averlo, per saltare l uomo è un fenomeno ma si ferma lì, con Cacace le poche volte che ha giocato sono arrivati molti più palloni in area.
Ma il Napoli? l’Inter? La Lazio? La Fiorentina? L’Atalanta? Come con Ricci che lo volevano persino l’Arsenal e il Borussia Dortmund e poi è finito al Torino
I giochi di mercato hanno degli aspetti sconosciuti e che non possiamo sapere.Accontentiamoci di rimanere in serie A,dignitosamente.Carlo B.
Per il prossimo anno riportiamo a casa Belardinelli e Crociata.CarloB.
Come Sta Vicario?
Il giocatore potenzialmente vale molto di più, ma la flessione e la voglia di essere altrove mi sembrano evidenti, 8+bonus mi sembra una cifra ragionevole. A meno di exploit di fine stagione o particolari aste, più di 10 milioni non li prenderemo e non credo possiamo rischiare di tenerlo un altro anno.
Ma un inversione di ruoli tra lui e bandinelli che al momento non e’ al top come la vedresti ?
Parisi mezzala non ce lo vedo in un centrocampo come il nostro. Semmai come esterno in un centrocampo a cinque.
Io magari vado controcorrente, ma per me 8 milioni più bonis sono un affarone. Pagato 500 mila se non sbaglio, sarebbe una plusvalenza importante per un discreto giocatore, attenzione ho detto discreto perchè per me non è il crack che molti pensano.
Tutti stravedete per Di Marco: certo buon giocatore, ma quando è in campo deve correre e dare tutto, altrimenti torna nella normalità;
a quei ritmi difficilmente conclude l’intera partita, e infatti tra il 60′ e 70 normalmente viene sostituito.
Credo che a 25 anni, Parisi possa essergli superiore come terzino sx.
Di marco non è solo corsa ma ha una tecnica nel tiro e nel cross che parisi non avrà mai.
Mah, io lo ricordo a Empoli, e comunque ha un buon tiro, ma non è che abbia fatto tanti gol nella sua carriera.
Si parlava di Real Madrid e poi spunta il Torino come ricci , una squadra di medio livello fra salto 🤣🤣🤣
Parisi per 8 milioni più bonus sarebbe un prezzo molto interessante ,in altre squadre più blasonate Parisi farebbe panca fisso e per un giovane come lui sarebbe la fine ,al Torino sarebbe sicuro di giocare titolare ,poi leggo i commenti qua tutti sono direttori sportivi o procuratori ognuno vuole fare il prezzo del giocatore, il prezzo lo fanno dei parametri che noi non sappiamo e principalmente il presidente , con Ricci che sembrava che se lo dovessero letigare mezza Europa poi invece è andato da chi tira fuori il dinero.
E basta col calciomercato pensiamo piuttosto ad allenarci a modo e testa al calcio giocato!
Parisi , giocatore da Fiorentina,Torino al massimo Atalanta , roba da 8 milioni non oltre …altro 1.70 e pesa 70kg lo portano via sempre in area , non ha tiro e crossa male
ma chi pensate di avere Roberto Carlos ?
buonissimo finche’ ha condizione gioca 60 minuti con ottima gamba , ma non pensiamo di avere un campione.