Arriva in questo momento un’indiscrezione da Milano, dove si svolgono le fasi finale del mercato, e questa (battuta anche da Sky Sport) vorrebbe il turco Salih Ucan in orbita azzurra. Si era parlato molto di lui alla fine del mese di luglio, un discorso poi chiuso (avevamo ancora però tenuto il suo nome nel tabellone del mercato) avendo capito che le mire della società azzurra potevano essere altre, ma, stando proprio alle ultime non sarebbe così, ed il giocatore ex Roma potrebbe firmare addirittura in serata con visite mediche domani mattina.

Ovviamente non abbiamo al momento una conferma più precisa da parte della società e dei suoi dirigenti specifici che sono proprio nel capoluogo lombardo. Se la notizia dovesse essere confermata questo si potrebbe anche tradurre in quel colpo aggiuntivo in mezzo al campo in caso di partenza di Krunic, quel colpo che vedeva Bjarnason come uomo principale ma con a questo punto una virata sul turco classe 1994. Questo farebbe quindi pensare che si possa muovere qualcosa intorno al bosniaco. Più difficile cpensare he possa essere “in sostituzione” di Acquah.

Ricordando che Ucan disse no all’Empoli nel gennaio del 2015, c’è adesso da attendere che si possano trovare quei riscontri importanti che potrebbero poi portare nella direzione giusta. Il tempo passa e l’Empoli vuol chiudere il suo mercato in entrata quanto prima, Ucan resta uno di quei giocatori messi nel ventaglio delle possibilità, adesso la situazione potrebbe chiudersi con un prestito con diritto di riscatto a favore degli azzurri. Ucan, ex Roma dal 2014 al 2016, quest’anno è sceso in campo 20 volte, 2 gol e 4 assist il suo bottino personale.

Articolo precedentePotrebbe slittare la prima di campionato
Articolo successivoSerie A | Rinviate le due gare delle genovesi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

  1. Se questo è il sostituto di krunic si può già chiudere baracca.
    Se arriva in più invece è un acquisto che ci può anche stare anche se non mi piace un granché come giocatore.

  2. Se viene il turco Krunic parte di sicuro. Si può sperare che arrivino Acquah e il vichingo ma secondo me ne arriva solo uno dei due.

  3. Questo è un trequartista ne abbiamo bisogno?
    Spero ardentemente non se ne faccia nulla. Non so perché, ma mi fa venire in mente El Kadduri. Per cui: mano sulle palle e via.

  4. Se date voi la notizia prima del comunicato della società è comunque ufficiale. Se la da qualcun altro è solo un “si vocifera”… ahahah

  5. Cristiano.. ma perchè un tu vai a vedere i palio con aceto.. invece di criticare chi critica queste ultime giornate di merda di calcio mercato dell empoli.. ora c è il turco preso per la svalutazione della loro moneta.. e c è acquah che è un mese che gira questo nome… ma la venisse un p ò di acquah per rinfrescare queste giornate calde.. mancano 13 ore alla fine del mercato.. e l unica certezza è stato fantacci al carpi.. forse si aspetta le rimanenze a saldo……..

  6. Ma siamo sicuri che se arriva questo parte Krunic? Il sostituto del trequartista titolare che è Zajc chi è a ora? Serve un centrocampista (regista preferibilmente) se rimane Krunic e poi siamo al completo.
    Naturalmente da sfoltire un po’ (Lollo secondo me va)

  7. Ucan è un centrocampista offensivo che può agire a destra, a sinistra ed al centro. Per me è il sostituto di Zajc.
    Non credo possa fare il regista (e spero che sia come dico io) perché a questo punto è un giocatore che fa troppi ruoli e potrebbe finire per non farne bene nemmeno uno.
    Non mi sembra nemmeno il probabile sostituto di Krunic, come non credo che lo sia Acquah. Staremo a vedere. Manca poco, finalmente!

  8. maaa!!!!…speriamo bene …sono sconcertato di questo mercato… il fenomeno Pecini a portato solo pensionati e calciatori che in Italia avevano già fallito …ora come ora non credo di sbaglaiere di molto a dire che siamo una delle tre peggiori del campionato

  9. Gazzetta lo da per fatto con diritto di riscatto..Forse viene Acquah ma ormai ce lo dirà domani.Io penso che Krunic andrà via..Non credo siano preoccupati dell’alternativa tecnica soprattutto se le richieste economiche verranno esaudite..Almeno prima ad Empoli era così..forse adesso è cambiato qualcosa..non so..

  10. Diciamo che avete pienamente ragione tutti, se lui è mezzo trequartista e mezzo regista può alternare capezzi e zaic quando è assente, se vendiamo krunic perché tanto si vende non abbiamo nessuno che sostituisca zaic. A questo punto io prenderei ucan, l’islandese e punterei tanto su traore perché lui è forte. Poi si ragiona ma la sera scorsa i guai grossi sono stati in difesa.

  11. Che palle vu fate… Mi sembra di leggere pari pari i commenti dell’anno scorso. Tutti a criticare tutto, tutti direttori sportivi, tutti a dire serie c, mercato schifoso, salvo poi salire tutti sul carro del vincitore. Andate a seguire le nane che è meglio.

  12. Penso sia più che lecito criticare alcune scelte, e io spesso sono stato tra questi, ma qui si sta esagerando. Mi divertono i vostri commenti, da puri empolesi e toscani, ma alcuni commenti sono molto oltre il normale disappunto.
    S’ha un’ossatura buona, un bravo allenatore, alcuni elementi ce li invidiano in mezza Italia e.. vediamo. Può darsi che si sia sbagliato molto, può darsi però che si possa essere molto più forti del previsto. Mantenere un profilo basso ok, esagerare col disfattismo nemmeno. Anche io avrei tenuto Castagnetti, Donnarumma, ma da qui a parlare di mercato disastroso ce ne passa. Magari esplode La Gumina ed è da nazionale, magari Zajc fa il fenomeno. Non abbiamo elementi per esaltarci (anche se la A di per sè basterebbe), non abbiamo elementi per abbatterci. Io sono curioso come un bambino col nuovo gioco, AVANTI EMPOLI, divertiamoci insieme!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here