Di sicuro, nel mercato che aprirà le porte tra meno di un mese, l’Empoli andrà a caccia di un attaccante. Una ricerca importante e particolare quella che dovrà fare la dirigenza azzurra che dovrà scegliere un profilo che possa dare garanzie ma che allo stesso tempo non alteri gli equilibri che vedono una coppia d’attacco pagata 14 milioni alla quale va data fiducia.

Sicuramente il dilemma principale sarà se andare su un giovane affamato che si possa mettere in mostra o su un giocatore d’esperienza a caccia di un riscatto. Di nomi siamo certi ne verranno battuti diversi di qui alle eventuali ufficialità ma, da dire, che un prospetto che interessa e che potrebbe seriamente rientrare nei casting è quello del francese Cyril Thereau. L’attaccante ex Udinese è di proprietà della Fiorentina ma di fatto ai margini della squadra, mai convocato in stagione. I problemi più che di ordine fisico o tattico sembrerebbero essere “umani”, con il giocatore a non aver accetto alcune richieste della società gigliata.

In questo caso, va de se con i suoi 36 anni, si parla di un prospetto d’esperienza, uno di quelli che potrebbe portare quel qualcosa in più accettando però di non essere la prima scelta pur di tornare a calcare un campo di calcio e provare a ributtare la palla in fondo al sacco. Parliamo di un calciatore che vanta 258 partite in serie A con 66 gol fatti. La condizione fisica (nonostante non giochi una gara di campionato dall’aprile dello scorso anno quando con la maglia del Cagliari è subentrato nella gara dell’Olimpico contro la Roma) pare essere discreta e soprattutto giunge voce di una grande voglia.

Vedremo, ovviamente questo è uno dei nomi, ma non è escluso che nelle prossime settimane se ne torni a parlare.

Articolo precedenteIl gol più bello di La Gumina sarà a tinte rosa
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 14 e 15 dicembre 2019
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. A parte che con le chiacchiere da mercato siete già “venuti” a noia, finalmente un nome di un attaccante giovane e integro fisicamente.
    Questo va preso immediatamente e con un contratto lungo e ben remunerato!!!!

  2. Voglio sperare che sia una bufala come se ne dicono tante. Quello che mi meraviglia è che il sig. Cocchi non stigmatizzi questo eventuale interesse, se vero. Si tratta di un calciatore di 36 anni che praticamente non fa una partita ufficiale dall’Aprile del 2018.
    Ma vogliamo scherzare? Ma Antonelli e Gazzola non insegnano proprio niente?

  3. Io riprenderei CINELLO….
    No dico… Ma qualcuno di prospettiva, qualcuno alla Di Lorenzo no vero???
    Questo qui conosce solo vecchi finiti e ROTTI oltretutto oppure bubboni panchinari in serie A…. CORSI RISVEGLIATI X PIACERE……….

  4. Ah ah ah ah ah ah addirittura Théréau o che alla chiarugi non c’è nessuno a disposizione ? No perché come età ci siamo

  5. ci mancherebbe un’altra cialtronata all’ Accardi. Non ci sono bastate le i…te di Oberlin e i La Gumina, andiamo ora sul 36enne fermo che negli ultimi 2 anni ha giocato 7 partite.

  6. Vedendo tanti nome di mercato volevo solo dire che allora BUCCHI aveva visto bene che la squadra nn c’era, fino al mercato ci sono 4 partite e MUZZI con questi attuali deve riuscere a fare punti qui si vedera il cambio senno x ACCARDI e stato un fallimento scusate se dico la verita’

  7. Se anche solo ci hanno pensato, occorrono le dimissioni immediate di Accardi. Questo di calcio non sa veramente niente, non ho possibile proseguire oltre

    • esatto soltanto pensare di prendere un altro “bollito” e che sicuramente avrà un ingaggio alto significa che veramente nn ci capisce meno di niente oppure ci prende in giro

  8. Io credo che uno come lui sia molto ricercato… in società… gira da tempo un video con le sue “doti”, immagino proprio sia per quello che qualcuna voglia comprarlo…

    Ovviamente per la squadra sarebbe solo l’ennesimo peso morto da gestire in infermeria assieme a Cazzola (scritto così si capisce il bidone che ci hanno rifilato) e succhia-sangue Antonelli

    P.S. credo che questo articolo sia stato scritto esclusivamente nell’interesse economico di qualche click pubblicitario di lettura… anzi me lo auguro!

  9. queste notizie non si possono sentire, come quella di moreo, se poi è una strategia per farci arrabbiare ancora di più va benissimo anche lui.

  10. A questo punto perché non abbiamo schierato direttamente Bucchi e Muzzi in attacco, visto che ce li avevamo? Via, via, spero sia uno scherzo o una delle “bombe” di pianetaempoli per riempire le giornate

  11. Comunque prima di dire Moncini l’avete visto giocare? E uguale a i due che abbiamo mettiamoci anche il terzo almeno fanno a testate
    MAREMMA IMPESTATA

  12. Servirebbe avere un gioco di squadra per stabilire quale attaccante prendere, siccome non lo abbiamo c’è da fare molta attenzione, perché secondo me al momento nemmeno Caputo farebbe goal.

  13. Come riserva al posto di Piscopo potrebbe essere un’idea. Uno da mettere nella mischia gli ultimi 10 minuti se si è in svantaggio. Ma servirebbe comunque un titolare e poi credo abbia un ingaggio abbastanza elevato. Quindi sinceramente prima il terzino destro e la punta. Poi prendiamo questo “bollito”.
    Un attacco con Mancuso, La Gumina, La Mantia ( Oppure Moncini), Moreo e Thereau sarebbe ottimo per la categoria e se confrontato con quello di ora (Mancuso, La Gumina, Piscopo e Merola) . Ovviamente potresti scontentare qualcuno.

  14. Troppo tardi.. Adesso o bolliti come questo qua.. Oppure riserve chiuse in serie a, ma secondo me c’ è da pagare.. Sennò un giovane in prestito come Favilli,o gente chiusa come Cerri o magari Donnarumma. Ma i preferirei il Cagliaritano.. Mi piacerebbe anche Pettinari, che con Mancuso ha già giocato.. Magari diamo loro Moreo in prestito..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here