Questa è una di quelle notizie che per il momento trova riscontri e difficilmente prima di lunedi ce ne potranno essere. Stando però a quanto rimbalzato dalla Germania, il Wolfsburg non si sarebbe arreso nei confronti di Mattia Vita ed avrebbe fatto il terzo rilancio per provare a portare in Germania il giovane difensore centrale cresciuto ad Empoli.

Stando a queste notizie, la squadra di proprietà della Volkswagen sarebbe arrivata a mettere sul piatto una cifra di 15 milioni di euro. Se l’informazione fosse fondata e veritiera si entrerebbe in una situazione in cui l’Empoli potrebbe accettare l’offerta con il rimando al giocatore nella comprensione di una sua volontà o meno di andare in Bundesliga. La settimana prossima cercheremo di saperne di più, ma quel che sembra certo è che il Wolfsburg si è davvero innamorato di Viti.

Articolo precedentePODCAST | Ad una settimana dall’inizio
Articolo successivoCOME NELLE FAVOLE – la campagna abbonamenti 22/23
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

32 Commenti

  1. Purtroppo devo dire che se vanno via sia Vicario che Viti (che sarebbe comunque una cosa normale, da Empoli) il giudizio sul mercato fatto finora sulla squadra del prossimo campionato cambierebbe molto…
    Speriamo in qualche colpo “compensatorio”….

  2. Se andassero via Vicario e Viti e li sostituissimo con Caldara e Carnesecchi, a me starebbe bene.

    Carnesecchi
    Stojanovic Caldara-Luperto-Parisi
    Zurkowski-Marin-Bandinelli
    Aramu-Destro-Vignato

    Squadra che se gira può arrivare anche tra le prime 10

  3. io non so se ci siete o ci fate….Ma Carnesecchi cosa?????che l Atalanta chiede 18 milioni!!!!
    se partiranno viti e vicario sara’ durissima salvarsi. in porta dovrebbe arrivare o Radu o Falcone o Di Gregorio

  4. Credo che Viti sia da tempo il pezzo pregiato dell’empoli, e ho molti dubbi che bastino 15 mln, che sono tanti ma insufficienti per far cedere il presi dente, soprattutto se andrà via Vicario.

  5. Sinceramente non capisco se le persone si informano prima di parlare o prima parlano e poi si informano…CARNESECCHI COSTA 18 MILIONI!…😳…sinceramente la vedo dura rinunciare a 15 milioni per un 2002 seppur forte…non vedo come faccia la società a non venderlo…e non possiamo certo dirgli niente…come portiere se parte Vicario prenderemo Falcone (Radu è andato alla Cremonese) e ve lo dico ora prima di iniziare: diventerà forte come Vicario se non di più…poi non dite che non ve lo avevo detto!

    • Io rimango dell’idea che Viti sia il pezzo pregiato dell’Empoli, e se Vicario va alla Lazio, non c’è urgenza di vendere, anche a 15 mln; rimanere è un vantaggio per noi e per il giocatore, e sono sicuro che il prossimo anno il suo valore sicuramente non diminuirà, anzi; è sempre un ragazzo di 20 anni e non può che migliorare.

  6. Rifiutare quslsiasi offerta sotto i 20 milioni.
    Migliore giocatore della rosa per distacco e l’anno prossimo verrà venduto a di più.
    Per una volta il capo non sia ingordo di fare soldi subito, ma pensi alla competitività della rosa che tra asllani, vicario, parisi e ricci soldi ne fa già parecchi.

    • Concordo; credo che al presi dente non gli si insegni nulla, sia sul valore attuale e prossimo dei giocatori che su la gestione finanziaria della società; se parte Vicario non ha esigenza di vendere, e quindi agirà di conseguenza.

  7. Ma Carnesecchi costa 18 milioni ed è un portiere, Viti deve costarne 15 da difensore centrale…. Ma dove sta la logica, forse dovrebbe valere 20/25, no?

    • Meglio avere un portiere forte … che un centrale forte … tanto per quanto possa essere bravo il centrale … i vari attaccanti che affronta … in porta qualche volta ci tirano lo stesso e se il portiere non è bravo ………………

  8. Meglio avere un portiere forte … che un centrale forte … tanto per quanto possa essere bravo il centrale … i vari attaccanti che affronta … in porta qualche volta ci tirano lo stesso e se il portiere non è bravo ………………

  9. 15 milioni per un 2002 difensore centrale che ha ancora tutto da dimostrare mi sembra una cifra allucinante come quella di Asslani per intendersi. Se fosse vera questa voce, ma ne dubito molto, domattina l affare lo chiudano.
    Con due cessioni del genere ci si fanno due squadre

  10. Per quel che riguarda Vi.ti … vale il discorso fatto con As.ll.ani … 15 milioni sono una bella sommetta per un giocatore … bravo quanto si vuole … ma che ha giocato 16 partite da titolare (non certo per colpa sua … ma per via di una strana gestione del nonno) e 18 volte si è seduto in panca … La squadra tedesca … se davvero è alla terza offerta … dubito fortemente che rilanci ancora per acquistarlo … Vedremo gli sviluppi e se anche Viti sarà disposto a lasciare l’Italia … magari un bel contrattino … lo stimolerebbe a farlo ………….

  11. Se sono 15 milioni con bonifico unico e valuta a subito credo che non si possa criticare la dirigenza se l’accetteranno, anzi ringraziato chi lo cresciuto, andrà criticata semmai la dirigenza se non prenderanno un giocatore buono in sostituzione…. Caldara per esempio

  12. Per chi ha scritto carnesecchi forse voleva dire in prestito perché tira tira l’atlanta rimane con Musso, Gollini e Carnesecchi e mi sembrerebbe un po troppo. Viti è forte però visto qui anche se poi il mister non la fatto giocare così tanto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here