Ne abbiamo parlato circa un mese fa, poi le priorità di mercato si sono spostate ed il nome è andato raffreddandosi. Torna però ad illuminarsi l’interesse, e parliamo di attacco, per Dadiv Okereke, classe 1997 della Cremonese. Il giocatore è in uscita dal club grigiorosso e vorrebbe la serie A, la Cremonese vuol dal canto suo vuol monetizzare al meglio essendo il giocatore in scadenza. Nelle prossime giornate dovrebbe essere previsto un colloqui per capire come e se si possa sviluppare una trattativa.

Ed in questo momento va detto che quella di Okereke è la pista principale per puntellare ancora un po’ il nostro reparto offensivo. Cheddira sembra destinato in Spagna ed anche per Brekalo non sembra semplice. Non è facile nemmeno questa operazione, perchè l’Empoli non è l’unico corteggiatore del nigeriano. In Italia infatti anche il Cagliari starebbe spingendo per arrivare all’ex Toro, ma soprattutto ci sarebbe un club di Dubai che potrebbe sparigliare tutto con una forte offerta economica.

Articolo precedenteCorsi: “Basic e Akpa Akpro non rientrano nei piani dell’Empoli”
Articolo successivoDal campo | A Roma con la continuità della formazione
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

55 Commenti

  1. Come dice il nostro buon Roberto “fatti aiutare”,ma riferito a Gemmi perchè secondo me il nostro buon Ds ha bisogno di una spintina dai piani alti per concludere qualcosa.

  2. Non tutti giustamente gli può piacere una destinazione come Empoli, se apro il giornale oggi vedo nomi tra Venezia, Cagliari Como…. che non mi fanno smettere di tifare Empoli, questi ragazzi mi piacciono e con tutti gli esuberi che ci sono troveremo altri 2/3 giocatori che renderanno solida questa rosa.

    • Ah beh, quando Dybala gioca contro l’Empoli si esalta e diventa un cecchino (da non prendere in considerazione l’ultima partita di Dybala al Castellani, dove non sapeva cosa fare per passare la palla a un compagno…)

  3. Bisogna capire che da noi arriverà gente che non interessa a nessuno perché come si direbbe qui da noi senza lilleri non si lallera e il benamato giustamente non li caccia

  4. Le società quando le cose nn vanno bene hanno 3 scenari davanti. Chiuderle, venderle o ricapitalizzarle cioè ci va ributtato un po del “cacio” vinto

  5. Almeno si testa a modo il portiere s’è è bono un dico le deve prendere tutte..
    Ma di certo le qualità escono fuori…
    Lui ha tutto da guadagnarci…

  6. Negli ultimi 10 anni il saldo tra entrate e uscite è ampiamente positivo, tanto che abbiamo solo l’Atalanta davanti. Come si fa a dire che non ci sono soldi? Tiriamo fuori almeno una piccola parte, via su….

    • Sicuramente qualche soldo ci sarà però fai un rapido conto della serva. 147 milioni diviso 10 sono 14 ogni anno. Più metti 20 di media dalle TV ( quando sei in b prendi 2 milioni) più altri 5 6 do botteghino più sponsor.
      Con 40 milioni te ci devi pagare gli ingaggi, i procuratori ( tangente alta da quasi 10 milioni annui) più il settore giovanile che costa più di 5 milioni. Capisci bene che come sbagli una valutazione e un acquisto vai in catalesse ( se Vicario andava male avevi 9 milioni sul gozzo) il dato più 147 milioni in 10 anni è un dato freddo parziale. Poi c è tutto il resto. Poi anche io penso che un paio di acquisti da 2 milioni ogni tanto si potrebbero fare però la realtà è questa. Ed è così perché il sistema è drogato invece dal meno 400 milioni di Interilan e juve che poi i loro fondi o padroni son costretti a ripianare. Quindi è vero che noi economicamente facciamo fatica a stare in A ma se provi a fare 5 anni di B consecutivi vedrai che sarebbe anche peggio con zero entrate dalle tv

      • Massy quello è il salda tra giocatori comprati e venduti…
        Il resto non è tra quei 147…
        È un dato che non c’entra nulla col tuo..non metterlo tra i conti che fai…

        • Massy quello è il saldo tra giocatori comprati e venduti…
          Il resto non è tra quei 147…
          È un dato che non c’entra nulla col tuo..non metterlo tra i conti che fai…

          • Rispondevo a Riccardo. Lui diceva cin 147 milioni di saldo attivo in 10 anni, potremmo spendere soldi. Io ho detto, si ma non sono 147 milioni di guadagno x tutte ke spese che ho scritto

  7. Riccardo, sono articoli che stanno all’economia come Topolino sta all’ingegneria spaziale… Questo al massimo fa capire come sono stati bravi a vendere giocatori a di più rispetto a quanto li hanno presi, ma il bilancio non è fatto di sole plusvalenze. Anzi, nessuno che sottolinea che la plusvalenza al massimo tocca l’aspetto economico, ma non quello finanziario, che è roba diversa e più delicata. Soprattutto, il Corsi sa come non fare il passo più lungo della gamba: basta che vada male un’annata e riparti dalla B, dove il paracadute ti aiuta un po’ ma tutto il resto cambia. Ricordiamoci del 2012, se Dossena non para il rigore la retrocessione sarebbe stata il minore dei mali… Dopo tanti anni di A la macchina si è ingrossata, costa, e se fili di sotto ridimensionarsi ed essere competitivi non è banale, per cui si sta attenti a non prendere troppi impegni a lungo termine

    • Tutto vero, però se imparassero ad incrementare i ricavi da pubblicità e marketing….. certo per attirare tali ricavi occorrerebbe creare entusiasmo facendo qualche acquisto finalizzato in tal senso e loro da questo lato fanno finta di non saperlo… eppure siamo nel 2024 ela vetrina della serie A andrebbe sfruttata il più possibile eventualmente assumendo figure capaci in questo.

      • O un si fa lo Stadio !!!
        Va solo fatto a modo già tenere la tettoia da pollaio come fa a venire a modo?…
        Curve sopra due metri dalla maratona non mi sembra un bel lavoro..
        Senza parlare che 19.000 non andrebbe preso neache in considerazione…
        Visto che 12.000 avanza puoi parlare di 15.000 e sarebbe oltre…

    • Bravo…giusta spiegazione che tanti ancora non riescono a capire…infatti c’è ancora qualcuno che vorrebbe che la società acquistasse almeno 10 giocatori l’anno che se poi va male e retrocede gli rimangono sul “groppone” senza avere fondi sufficienti per pagarli…sinceramente non riesco proprio a capire come si possa essere tifosi dell’Empoli e non capire certe cose!

      • Anche io non capisco voi che sostenete uno stadio da 19.000
        Quando il vostro Beatoamato non voleva fare il passo più lungo della gamba …
        Giù un po’ di obbiettività…
        Poi un volete essere chiamati lecchini….

        • Si dice quasi tutti che uno stadio da 18600 è troppo grande per noi, ma che si fa il comitato dello stadio più piccolo? Se portasse risultati io ci starei, ma siccome il tutto è legato a finanziatori e dall’avere credito sportivo, evidentemente hanno bisogno di fare quella dimensione lì, immagino che fare un comitato del genere sarebbe come un no allo stadio ed io preferisco uno stadio più grande che nulla. Piuttosto non hanno detto nemmeno di che colore saranno le sedute, no alle sedute arlecchino

          • Enrico Andea ha ragione. L abbiamo detto tutti che 18600 posti son troppi. Però se Co dichiariamo contrari a questo è come passare dalla parte del no. Ci tiriamo le martellate sui maroni. Sarà comunque meglio farlo che adesso? Io sono d accordo con te, ma non puoi protestare ora con la stessa veemenza di quando non di faceva niente. Sei stato annj a vomitare offese sulla ferraglia. Ora che va in porto mi aspettavo gioa. Magari annacquata dalla capienza grossolana ma almeno contento. Invece sei più arrabbiato di prima. È come ad una riunione di condominio. Ogni condomino fa 5 richieste. Se 3 vengono approvate va a casa contento. Te no. O tutto o non se ne fa niente.

  8. A me sembra che tutti questi nomi che circolano non sono da Empoli. Aspettiamo gli ultimi giorni del mercato per vedere se c’è chi vuole venire con il coltello tra i denti sennò stiamo bene così

  9. Eppure è così semplice,3m. Se abbiamo i conti in ordine e abbiamo fatto 17 volte la Serie A è grazie a persone che sanno fare calcio e sanno amministrare.

    • Ma quale marketing? Ma quale pubblicità? Ma hai presente il popolo empolese o vivi su un altro pianeta? Chi vorresti prendessero per creare entusiasmo? Mbappé? Empoli é tiepida, moscia, manca il senso di appartenenza e tanti vedono la squadra di calcio come un peso e un fastidio più che come un motivo di orgoglio…in altre piazze della stessa dimensione, al quarto anno di fila in serie A lo stadio sarebbe esaurito di soli abbonati. Noi non siamo così, quindi é inutile tu chieda cose impossibili

  10. Anche a Pisa. Gli americani stanno spendendo un patrimonio e non riescono a salire, vediamo quest’anno. Ma io mi tengo il mio Empoli. Con tutti i limiti che ha.

  11. Io sono di Livorno ed è una pena vedere le partite di serie D con i paesini … l’Empoli ha un grande Presidente, è inutile negarlo

  12. Tutti laureati in Economia e gestione Aziendale immagino….
    Ma i costi di tenere in piedi una società con dipendenti , centro sportivo , affitti , stipendi e contributi per giocatori e dipendenti, leasing e quant’altro non esistono….no?

    • Eccone un’altro che un capisce un tubo si forse quelli mi sa che tu ne hai girati…
      E sono i numeri tra vendite e acquisti giocatori,vi devono fare un disegnino no perché vi offendete per tutto …
      Poi mi devo anche assorbire le vostre offese ..
      E no mi batterò sempre contro questa gente….

  13. Bravo rick….e grazie x l’intervento. Vi auguro sinceramente la categoria che Livorno merita.
    Ma funziona cosi’ purtroppo…i “lusso” (calcisticamente parlando)…fa male. Fa diventare critici e incontentabili…ci vorrebbe un po di anni di purgatorio….vedrai come rimpiangerebbero poi.
    Quello che mi consola comunque, ‘ il fatto che la maggior parte dei critici (rosiconi)su questa chat sono strisciati travestiti di azzurro per venire a vedere la loro beneamata vicino casa a pochi spiccioli…PERTANTO SEMPRE E SOLO FORZAEMPOLI

  14. Massy si può trovare un compromesso dai eri il primo a dire che si faceva l’effetto Sassuolo, io si bubbolavo della ferraglia ma me la facevo andare bene montata dietro la porta… E lo so cosa dico ,al massimo ho sempre detto della tettoia da pollaio ..
    Io ho creduto alle parole dette che andava ridimensionato quindi speravo che veniva fatto a modo ma le curva da 4.000 non è stato per niente perché il primo col Ghelfi si parla di 3.500 ed era già alto…
    Poi era stato detto che rimaneva sui 16.000
    Come mai poi viene fuori 18.600 ?

    • Io l ho sempre detto. Per me l effetto Sassuolo sarà brutto a vedersi e c era anche con 15 mila posti dividendo in 2 cioche ora sta in uno. Però se ora viene fatto e va preso il male minore.

      • Massy con una curva da 3.000
        Anche se siamo 2.000 / 2.500
        Molto probabilmente era meglio far diventare la maratona nella tribuna ,facendo poi la nuova maratona a un piano ,non la riempivi ma si faceva l’effetto Pisa perché a ora o numeri sono simili..
        Forse qui ci troviamo d’accordo per una volta…

  15. Secondo me, sarà la partita di Roma a determinare partenze, ma soprattutto arrivi. Quale miglior occasione giocare contro una squadra forte e vedere chi davvero è all’altezza di far parte degli undici titolari. Dopo il risultato di Roma e prima della partita con il Bologna qualche acquisto arriverà

  16. A tutti i DS e talent scout…..consiglierei di attendere il 30 agosto ….poi tireremo le somme a che in base alle prossime 2 partite

  17. E se lo dice il vostro Dippe-dente
    Credeteci ragazzi è arrivato Viareggio
    Sa tutto lui….
    Statene pur certi…
    Il vostro schiavo è a vostra disposizione….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here