In attesa di poter mettere sotto contratto l’allenatore, e dar via finalmente al progetto tattico, la società azzurra sta iniziando il lavoro di mercato, un lavoro che quest’anno sarà davvero stringente a livello di tempi. E la prima cosa che bolle in pentola è il forte, e rinnovato, interesse della Fiorentina per il giovane Samuele Ricci. Ci piace precisare che non è iniziata una vera e propria trattativa ma sta iniziando a parlare per capire quello che potrebbe essere lo scenario e, soprattutto, se questo sia di totale convenienza per l’Empoli.

Gli azzurri al momento, non avendo nemmeno particolare bisogno di fare cassa, non vorrebbero privarsi di Ricci ma la Fiorentina potrebbe presentare quella soluzione che potrebbe mettere d’accordo. Al netto di cifre che ancora non sono chiare, i viola potrebbero acquistare Ricci lasciandolo in prestito ancora un anno in azzurro e, parallelamente, girare anche Szymon Zurkowski che piace molto e non deve essere inserito visto che arriva dalla passata stagione. Il disegno, messo cosi, potrebbe davvero accontentare tutti con i viola a girare in prestito all’Empoli anche uno dei giovani che rientrano dai prestiti con il terzino Luca Ranieri (lo scorso anno ad Ascoli) che piace.

La settimana prossima se ne potrebbe tornare a parlare in maniera più seria e concreta con cosi la costruzione dell’Empoli che potrebbe ripartire da due pedine importanti e conosciute e, magari, un terzino sinistro interessante da affiancare ad Antonelli. La sensazione è che si possa fare.

Articolo precedenteL’ex Marcello Carli è il nuovo direttore sportivo del Parma
Articolo successivoCon l’incognita riapertura stadi, campagna abbonamenti congelata
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Se si può fare va fatto subito. Cercare di trattenere zurkowsky, vendere ricci alla fiorentina ad una cifra più che buona e Ranieri lasciarlo a Firenze.

  2. Messa così secondo me è una buonissima operazione, però almeno uno dei due giovani vorrei qualcosa in più di un prestito secco. Ho letto l’articolo della la nazione sembra che il Venezia voglia 150mila euro è vero che non sono soldi miei ma credo che sia una cifra giusta vista che è quella che hanno pagato loro. Io farei in fretta altrimenti altro allenatore.

  3. Tutto molto bello ma che siano con Diritto di riscatto, anche alto, ma ci deve essere.
    DON ÂCCÅRDÏ SVEGLIATI ‘io GHIANDA!!!!

  4. Ranieri di bravo c è solo il cantante. Se vendi Ricci, devi ottenere di più d un semplice prestito per zurkowski sennò hai due giocatori in prestito che nn vedono l ora d finire l anno per andare in A con la viola. Il Ds come fa Accardi lo posso fare anche io, la telenovela Allenatore è la dimostranza di un incapace.

    • Da tifoso viola che simpatizza Empoli, ti posso garantire che Ranieri è un prospetto sicuro ed è già pronto per il calcio che conta. Mi scoccerebbe mandarlo via, perché anche noi non siamo messi bene a sx (vedi Dalbert re dei pipponi).
      Stai tranquillo Rimo che se viene Luca Ranieri fa il titolare, altro che cantante.

  5. I ns calciomercato erano senza tante pretese…..
    – 3 / 4 vendite di ns gioielli fatti in casa
    – 4 /5 ottenere prestiti di giovani da squadre superiori
    – 2 / 3 giovani della primavera da lanciare

    Adesso niente di tutto questo ma soltanto acquisti di giocatori a fine carriera e incerottati ma capaci di percepire stipendi troppo elevati per una piazza come la nostra.

    E poi nn c’è più un giocatore che abbia la maglia cucita addosso, menefreghismo totale

  6. Sento parlare di Antonelli, che è un buonissimo giocatore, ma sarà in grado di giocare il prossimo campionato? Gli anni passano, le mamme invecchiano … 😉

  7. Mi sembra che l’ipotesi di PE sia “campata in aria”; l’Empoli non venderà mai Ricci per il prestito di Zurkowsky e Ranieri !!! Ma si scherza davvero. Caso mai, la società è interessata a Zurkowsky, e sta cercando di convincere la Fiorentina, anche facendo una promessa aleatoria di una futura vendita di Ricci ai viola, ma sarebbe solo una promessa a parole.

  8. Ma a Zurkowsky va bene diventare di proprietà di una società di serie B rispetto alle nane che sono di A per ora?
    Bisogna tene conto anche di questo, e facile dire “riscatto” etc ma se non c’è la volontà del giocatore a essere riscattato dell’Empoli ma solo usarlo come trampolino di lancio la vedo dura possa essere prevista come opzione

    • Se guarda chi è passato di qui, compreso i suoi conterranei, e dove giocano ora, penso che un pensierino possa farcelo. Le nane si sa, da ogni giovane pretendono sia il nuovo Antognoni..

  9. L’importante è fare in fretta e il tempo stringe, all’inizio della stagione manca poco e occorre che i una ossatura di squadra ci sia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here