Il mercato è ancora lontano dal suo inizio ufficiale, e di certo prima di intavolare qualsiasi trattativa dovrà essere messo il punto esclamativo alla questione allenatore. E se in uscita ci sono già diverse voci, ovviamente unilaterali a livello di interesse, c’è ancora poca chiarezza per quanto riguarda il mercato in entrata. Salvo per un nome, che andiamo a chiacchierare già per la seconda volta (a tre diventa un serio indizio) in non molto tempo. Si parte dal basso, dal ruolo del portiere, dove il nome di Stefano Gori resta vivo ed in auge.
L’ormai ex portiere del Pisa, rientrante alla Juventus dal Pisa, potrebbe essere seriamente uno dei due portieri che si giocheranno il ruolo di titolare nella stagione 20/21, quella della serie A. Come detto sarà fondamentale la conferma piena di Dionisi, soltanto da li si potranno capire meglio determinate dinamiche e le scelte in seno alla rosa attuale. La posizione di Brignoli sembra salda, ma non saldissima. Infatti se da una parte ci potrebbe essere l’idea di affiancare Brignoli con una concorrenza ancora più forte, dall’altra ci potrebbe essere anche quella di dare le chiave a Gori e salutare Brignoli che ha richieste soprattutto tra le big della prossima serie B.
I rapporti tra Juventus ed Empoli sono ottimi e non dovrebbe essere quindi difficile lavorare su questo fronte con, sicuramente, la stessa Juve ben lieta della destinazione. Quello del portiere potrebbe essere il primo nodo di un mercato che si appresta ad iniziare e che immaginiamo lungo ed intenso.
Ragazzi, anche per una questione di gestione del gruppo, non comincerei a smantellare tutto, almeno quelli nostri (e non in prestito) teniamoli.
Premetto che del Pisa ho visto solo le partite giocate contro di noi.
Detto ciò, credo che Brignoli sia stato uno dei migliori portieri della Serie B e non vedo il perchè si debba dar via per un portiere di Serie B come lui.
corretto quello che dice Niccolò. Se si dice, metto un secondo migliore di Furlan (che ha fatto solo c e pochissima b) perchè pur sempre di serie A si tratta allora bene, si parte con Brignoli titolare e Gori secondo in caso di necessità. Ma se devo vendere Brignoli per Gori titolare allora non mi sembra una buona idea, Gori ha fatto bene ma in una media serie b, non mi sembra superiore a Brignoli, in più c’è il discorso uomo-spogliatoio. Dove levo un elemento della squadra vincente di quest’anno ce ne devo mettere uno di categoria superiore, sennò non ha senso
Il budget al primo posto. C’è da pensare anche allo stadio. Il rischio sarebbe fare follie per confermare il gruppo e retrocedere comunque.
Prima di ogni cosa il mister…Poi tutto viene dopo.Dovrebbe essere la priorità dato che c’è da programmare la stagione di A.
Gori e Furlan tutta la vita, specie in A.
Esatto se nella rosa dei giocatori di proprietà hai la chance di inserire nel ruolo uno migliore allora ha un senso, altrimenti andare a mettere in discussione pezzi fondamentali del gruppo, anche in una logica di personalità in campo ed importanza nello spogliatoio non ha senso.
Furlan può fare tranquillamente il secondo, casomai si può pensare ad un terzo che non sia un giovanissimo con un’operazione stile Pugliesi, ma Brignoli ha la maturità giusta e la voglia di misurarsi in serie A con noi. Ha fatto di tutto per ritornare in serie A e credo voglia stare con noi. E’ normale che stia ricevendo proposte contrattuali dall’alta serie B forse superiori all’attuale contratto, ma credo siano cose aggiustabili.
Se bisogna solo fa un piacere alla Juve anche no mi tengo Alberto che la A la puo6fare… se te lo vendono definitivo e le offerte su Alberto sono concrete e buone allora potrebbe essere un bell’affare dato che Alberto é all’ultimo anno di contratto
Quando si parla di Gori … sarebbe bene ricordarsi che son solo 2 gli anni in cui ha giocato in B nel Pisa e che gli altri due anni li ha disputati in C, sempre a Pisa e prima ancora a Piacenza. … Percui non è che arriverebbe ad Empoli un portiere che ha esperienza nella massima serie … Sarebbe una scommessa, come può esserlo Brignoli. E c’è da sottolineare che quest’anno,Gori, di bischerate … ne ha fatte … subendo qualche assurdo goal. Molto più positiva la sua annata precedente. Se si tratta di provare a trovare il titolare tra 2 scommesse … ok la cosa può essere fattibile … ma cedere Brignoli e partire con Gori titolare e Furlan in panca non è che mi entusiasmi troppo!
Furlan non credo che rimanga, quindi OK per Gori; se poi Brignoli ha effettivamente richieste sostanziali, la società lo cederà e arriverà un portiere che ha un po’ di esperienza in serie A (anche se ha giocato principalmente come 12°)
Sepe al posto di Brignoli
Brignoli rimane. Gori (o un altro) verrebbe a giocarsela con lui.
Cordaz del Crotone è più forte ragazzi.
BRIGNOLI tutta la vita!!!non c’è paragone
Idem.. Brignoli tutta la vita
Sono solo voci che danno paglia al fuoco giornalistico che in questi periodi di magra tende a spegnersi. Figuriamoci se la dirigenza, non avendo ancora la conferma dell’allenatore, pensi a cambiare uno dei migliori calciatori della stagione, sia dentro che fuori dal campo
Per me non ha senso dare via Brignoli. . Ha dimostrato molto nel passato camionato
Uomo spogliatoio e molta molta serietà
Ha contribuito a vincere il campionato e non dargli la possibilità di dimostrare il suo valore sarebbe vergognoso
Gori in prospettiva sarà un grande portiere, ma adesso non ha l’esperienza necessaria per una squadra di serie a che si deve salvare