La Juventus lo ha appena riscattato dall’Ascoli per una cifra di 7,5 mln di euro ma l’attaccante non resterà a Torino per la prossima stagione. Parliamo del classe 1997 Andrea Favilli. Il calciatore piace all’Empoli e di lui avevamo già parlato qualche tempo fa, un discorso che poi è andato a raffreddarsi anche perchè sul giocatore ci sono costi importanti e diversi occhi che potrebbero ingolosire di più. Ma l’Empoli non starebbe demordendo e proprio ieri i dirigenti azzurri e quelli bianconeri si sono incontrati a Milano per fare un punto della situazione mettendo dentro ai discorsi anche quello di Favilli.

La strada resta in salita per i motivi sopra descritti ma l’Empoli potrebbe avere in mano un paio di assi interessanti. Ovviamente l’eventuale discorso si potrà sviluppare in direzione di un prestito, magari con diritto di riscatto e controriscatto. Alla Juventus interessano due calciatori azzurri che ben conosce, Olivieri e Jakupovic, si proprio l’attaccante per il quale da Vinovo non hanno esercitato il diritto di riscatto. Questo perchè la Juventus si è presa del tempo visto che Jakupovic non potrà restare in Primavera ma non è ovviamente nemmeno pronto per il salto. L’opzione però è la famosa squadra B, ed in quel senso Arnel diventerebbe pedina preziosa e giocatore fondamentale. Olivieri, come Montaperto, dovrebbe invece essere regolarmente riscattato ed anche questo potrebbe essere un aiuto per arrivare al non semplice obiettivo.

Si dovranno capire ancora diverse cose ed i tempi non potranno essere brevi ma l’Empoli potrebbe pensarci e se l’occasione potesse diventare alla portata… Chiaro che l’eventuale arrivo di un nuovo attaccante aprirebbe a considerazioni molto attente su quello che potrebbe essere il futuro di Donnarumma, sul quale ripetiamo il non voler mettere la mano sul fuoco in nessuna direzione.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Zappella in orbita Lucchese
Articolo successivoMercato Azzurro| Venerdì incontro con Giuffredi per il rinnovo di Di Lorenzo. Si parlerà solo di quello?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

31 Commenti

  1. Fatemi capire..Favilli sarebbe da serie A e Donnarumma no? Sicuramente è un buon giocatore e un buon prospetto vista la giovane età..quindi sono anche favorevole al suo acquisto ma se deve arrivare per rimpiazzare Donnarumma secondo me non ha senso come operazione..sicuramente in prospettiva può valere anche più di Donnarumma ma sarebbe comunque un prestito dalla Juventus..se davvero Donnarumma venisse ceduto mi aspetto un altro tipo di acquisto dalla società anche perchè mi pare che un po’ di soldi da investire ci siano a questo giro..staremo a vedere..

    • questi nomi sono solo letteratura…stanno lavorando sottotraccia profili meno battuti ed economicamente più perseguibili.

      • Sono d’accordo con quanto detto da Nicola, si lavora nell’ombra ….. Non credo minimamente a quanto letto finora e poi le notizie sono troppo scarse e frammentarie per pensare che non stiano facendo niente.

  2. Lavorano con Pecini che per ovvi motivi c’è stato solo a corrente alternata e nel “sottobosco” e quindi sono difficoltosi i contatti per le trattative.

    Intanto speriamo che Pecini porti a casa il mediano…

    Non mi sembra proprio che Favilli sia sostituibile a Donnarumma ha fatto solo 12 presenze quest’anno con l’Ascoli segnando 5 reti…forse era sembrato un giocatore migliore perche’ l’anno prima aveva fatto meglio…

    mha…Favilli, Maraz in due per me un si fa un solo DONNARUMMA E PERDERLO SAREBBE UN MALE

    • Dash….non credo che la dirigenza azzurra,nonno Andreazzoli compreso,sia così stupida da non capire che anche in A il connubio Caputo-Donnarumma potrebbe,anzi di sicuro,farebbe bene.O è solo una bolla di sapone con i giornali che vogliono aumentare l’attenzione su di loro o la ragione al momento più plausibile secondo me è da ricercare in un offerta non del Brescia all’Empoli in primis,ma soprattutto al giocatore con il conseguente aumento abnorme dell’ingaggio che sicuramente il Corsi non gli da.Ora….per me chi ha gia un contratto non ha nessun diritto di chiedere un aumento(ma credo che come sempre con il passaggio dalla B alla A gli ingaggi degli azzurri vengano tutti ritoccati e adeguati al meglio…almeno prima era così),ma quello che mi chiedo tu Donnarumma,dopo un campionato strepitoso rinunci alla A,MAGARI PERCHE’ CELLINO INVECE DIN 300 TI DA 600 MILA EURO?(la mia è un’ipotesi naturalmente).Ma benedetto ragazzo gioca in serie A e togliti intanto questa soddisfazione…..fai 11-12 o 13 goal e l’anno dopo non solo l’Empoli ti vende ad una cifra notevole(e anche questa per te sarebbe una bella soddisfazione)ma vai a finire in una squadra che di soldi te ne offre il doppio!Se davvero sei te che vuoi andartene(e non vedo altro motivo)MEDITA DONNARUMMA….MEDITA!

      • Non è Donnarumma che se be vuole andare..non l’hai capito?Secondo me è il mister che ,già in tempi non sospetti,a suo tempo aveva espresso la sua ammirazione x giocatori dello stampo di Cerri,ovvero di posizione e muscolari.
        Io credo che lui abbia fatto questa richiesta alla società,dato per implicito che in caso di arrivo di una punta con tali caratteristiche,l’attaccante da sacrificare sia appunto lui.Il magister quest’anno è subentrato e Donnarumma ha usufruito dello stato di grazia che ha coinvolto quasi tutta la rosa,ma per la prossima stagione è legittimo che imposti la rosa secondo quelle che sono le sue convinzioni e criteri calcistici.
        Non credo che Donnarumma gli sia mai piaciuto più di tanto,da qui le numerose sostituzioni..

        • Qualcosa prima o poi verra fuori,per adesso siamo solo al “io penso o tu pensi” o “secondo me”….quando si saprà qualcosa di preciso anch’io magari capirò…..per adesso solo supposizioni da tifosi!

        • Ohh, finalmente un commento che ha un senso!!. Se ci riesci spiegalo anche a Alessio, non Cocchi, che è sicuro che Donnarumma faccia più gol di Caputo!!. Mi dispiace soltanto che non potrà vincere la sua scommessa!! 😉

        • …mi intrometto solo per dire che un po’ è strana questa valutazione di Aurelio
          perche’ tra Caputo e Donnarumma è molto piu’ fisico Donnarumma

          io penso che sia solo una scelta societaria….perdersi due giocatori da 45 gol in B e non riaverli almeno un anno in A mi fa strano tanto da parte di un allenatore

          ma lasciamo pure l’apertura anche a questa possibilità

      • Mork sottoscrivo parola per parola sperando che possa andare alla vecchia maniera empolese e cioè la valorizzazione…

        il problema non stà in Donnarumma ma nel fatto che la società (almeno per come mi dissero persone vicine all’ambiente) l’intenzione di tenerne uno e l’altro di venderlo su offerte valevoli

        e per me questo è un’errore perche la salvezza in serie A passa per le piccole dagli attaccanti forti e dai difensori forti (anche se a noi per titpo di gioco ci servono anche i centrocampisti chiave….e noi abbiamo perso da poco il nostro mediano…

  3. Dato che vedo una maglia bianconera mi torna a mente la vendita della seconda metà che fu incassata,dalla società azzurra,per Rugani…3,5 milioni di euro….Oggi noto che Rugani,se va in Inghilterra,quei 3,5 milioni li prende di ingaggio(40 milioni più bonus alla Juve)…Così….tanto per dire…..

  4. Cmq da quando è andato via Carli…PE non ha avuto più la possibilità di intervistare nessuno(Accardi/Butti). Come mai?

  5. Preferirei uno come Favilli Donnarumma. Come Castagnetti, non lo ritengo un giocatore da serie A. Funziona solo in quel sistema di gioco, che andava bene in B e dovrà essere ridimensionato per la massima serie. Oltretutto al 65esimo di ogni partita non ha più fiato, in A non si può sprecare un cambio ogni partita per lui. Serve gente con una tenuta atletica migliore. Se il Brescia paga una cifra congrua, per me può andare, non lo rimpiangerò

  6. Ragazzi, mi ripeto su Donnarumma: se arrivano due milioni e mezzo e lo cedono, pace, punto e a capo. Però non facciamoci prendere in giro come con i vari Maccarone, Croce ecc. che hanno tradito. Il giocatore vuole rimanere a Empoli con lo stipendio già adeguato a causa della promozione e non ha chiesto aumenti. E’ l’Empoli che -a ragione o a torto, non ci voglio entrare- lo vuole cedere, come vi dico da un mese. Lui vorrebbe rimanere e si potrebbe impuntare, certo se acquistano altri attaccanti e gli fanno capire che farà panchina … vi ripeto anche che l’allenatore non ha voce in capitolo, nessuna, mentre potrebbe sfavarsi Caputo…

  7. Se donnnarumma se ne andrà Favilli affare concreto. Poi se alla Juventus piacerà uno uno dei nostri forse operazione da scalare sulla compera di Favilli

    • “Secondo quanto riportato da L’Arena sono tre i club di Serie A che stanno trattando con la Juventus l’acquisto del neo-acquisto Andrea Favilli. Riscattato dai bianconeri per 7,5 milioni può partire in prestito e Chievo Verona, Spal e Bologna sono pronte all’affondo.”.Questa è notizia del 16 giugno su tutto mercato….se vera…..figuriamoci se noi compriamo un giocatore che vale 7,5 milioni,anche scalandoci un giocatore.

  8. Sinceramente non capisco tutto questo pensare che sia Castagnetti che Donnarumma siano giocatori adatti solo per la serie B…..nemmeno 23 goal son serviti per conquistare alcuni tifosi.La mia speranza è quella che alla fine rimanga e poi vediamo se li fa o no i goal anche in serie A.

  9. Dicono che Favilli ha una ditta di impianti elettrici nel pisano e che farebbe i costosi e necessari lavori per la nuova e costosa illuminazione allo stadio a basso prezzo compresa l’installazione del var sotto la tribunetta laterale dove quando piove ci vanno a fare il bagno le nutrie dell’arno!!
    E meno male era il primo pezzo da demolire a novembre!!!!
    Un ho parole……

  10. Ci vole gente sana, non si puo partire con tutte incognite e poi questo deve dimostrare di essere da B ancora e noi lo portiamo in A? Mah…. ForzaAzzurro!!!

  11. Se lo prendi in prestito non ci guadagni niente. Se lo acquisti, in virtù del fatto che la Juve lo ha pagato 7,5 milioni, ci guadagnerai poco o niente da una futura cessione. Secondo me non è profilo da Empoli, solo una “notizia” per riempire due righe di qualche giornalone di esperti di mercato. Avanti con il prossimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here