La situazione di Akpa Akpro sta diventano davvero un rebus. Un mistero che sta divenendo incompressibile ai più. Da settimane andiamo dicendo che l’ivoriano, nella sua testa, avrebbe un desiderio che corrisponde al Tolosa in Francia. Da quelle parti però non ci sarebbe grande convinzione su Akpa, e non certo alle condizioni economiche che piacerebbero al classe ’92. L’Empoli, che lo scorso anno lo ha avuto e che ne conosce le qualità nell’attuale sistema di gioco, lo rivorrebbe, e la Lazio ha già dato l’ok in quel senso.

Un giorno fa però la notizia spiazzante dell’inserimento del Monza. Ed a Monza già ieri si aspettavano la chiusura con l’arrivo del giocatore, cosa però non avvenuta. Da dire, parlando con attenti colleghi monzesi, che il nome di Akpa non starebbe scaldando molto i cuori biancorossi, ed in lui non si vedrebbe nemmeno una necessità tattica. Al di là di questo, anche a Roma ha sorpreso molto questa virata, e la sorpresa pare esserci stata anche in società, dove ad Akpa si sarebbe ricordato che in Italia ci sarebbe già un accordo preso.

La situazione si va dunque facendo molto particolare, e quello che emerge (poi sarà bravo semmai Akpa in caso di arrivo ad Empoli a raccontarci la sua versione) è che il giocatore non abbia particolare voglia di tornare ad indossare la casacca azzurra. Al momento non ci sono sviluppi ufficiali, con Akpa ad allenarsi da fuori rosa con Maurizio Sarri. Vedremo se la giornata odierna porterà delle novità e di che natura saranno queste.

Articolo precedenteGli allenatori delle squadre dalla Under 14 alla Under 8 dell’Empoli FC
Articolo successivoMercato Azzurro | Anche la Salernitana con il numerino per Cambiaghi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

37 Commenti

  1. Esatto…corsa, grinta, tigna…quello che serve…ma ne troviamo altri… livello tecnico bassino…giocatore da Empoli, da squadra che deve salvarsi, ma ce ne sono in giro…

    • Insomma è talmente forte che tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia.Resti ad allenarsi a formello da solo il fenomeno.Ma guarda te se bisogna aspettare un pallone gonfiato bono a prendere cartellini gialli e rossi come ciliegie.Se arrivasse mi dispiacerebbe.

  2. In ogni caso non abbiamo un numero di giocatori sufficienti di serie A in rosa, su questo mi sembra che la redazione di Pianeta Empoli potrebbe aprire un sondaggio da numeri di risposte record !

  3. A me ricorderebbe il caso Aquah che voleva andare in Inghilterra e ci fu un tira e molla con il Torino che il giocatore alla fine fu convinto a venire e giocò spesso controvoglia nell’anno di Aurelio/cappellino che si retrocesse.
    Io in questo modulo che è stato scelto non lo vedo dentro da adattato sulla sinistra, se poi deve essere messo centrale ancora meno.

  4. Non posso conoscere la situazione che mi pare molto complessa, però il discorso è molto semplice: se Akpa è disposto a tornare a Empoli con voglia, più che benvenuto, ma se deve venire solo perché obbligato o controvoglia, è meglio puntare su altri giocatori.
    Qualsiasi giocatore è benvenuto a Empoli, acquistato, in prestito, con qualsiasi formula. L’importante è che vengano giocatori motivati a dare l’anima in campo.

  5. Akpra ti senti un fenomeno vai via , chi indossa questa maglia controvoglia per me può essere Maradona anche se lui effettivamente è un giocatorino che se ne trovano a migliaia, ma non lo voglio più, è una delusione

  6. Fossi Accardi ritirare accordo con la Lazio e che vada dove cazzo vuole a Empoli solo gente che viene perché pensa che sia una società che gli fa fare il salto di qualità oppure rivalutarsi

  7. Come ho già scritto lui a precisa intervista glissò sull’eventualità/voglia di rimanere in azzurro, non abbozzò nemmeno una risposta diplomatica. Può voler dire qualcosa o meno, fatto sta è che ormai nel calcio non si sà più qual’è la verità e vedete i casi Mancini con la federazione oppure il caso Samarzhic con l’Inter.

  8. Se lui vuole il Tolosa ma il Tolosa non lo vuole (si vede che ce l’hanno meglio di lui), la situazione è semplice: appenda le scarpe al classico chiodo, si riunisca alla sua amata famiglia e smetta di romperci i 🍒.
    Forza Azzurri sempre

  9. Ma se non vuoi venire ad Empoli, ma che vada a cagare!
    A Firenze c’è Duncan che sarebbe anche meglio di lui, ma perché non trattare questo. Lo stesso per Cambiaghi, non vuol venire? Bene. Sempre a Firenze c’è Sottil, ma perché non provare anche con questo?
    Ma c ‘è la volontà di prendere due giocatori validi? Comportandosi così fate venire molti dubbi.

  10. Comunque urge trovare velocemente soluzioni per essere competitivi. Abbiamo nell’ordine: Monza, Juventus, Roma ed Inter. Corriamo il rischio di arrivare a giocare la sesta con la Salernitana a zero punti.

  11. Se ha problemi familiari è stato detto,bisogna capire di che tipo, se no è inutile prenderlo,ma secondo me è solo questione che vuole più soldi.

  12. Ritorna in auge Cambiaghi, questa volta c’è di mezzo la Salernitana; ma cosa si aspetta a riprenderlo ?
    Se poi anche lui come Akpro, preferisce altri lidi, lasciamo perdere tutti e guardiamo da un’altra parte; questo tric e ttoc, è veramente vomitevole.

  13. cmq tanti di noi devono chieder scusa ad Andre, me compres0. Le ultime vicende di calciomercato fate di prestiti gli stanno dando ragione. Uno perche’ i prestiti non hanno ricnoscenza verso di noi, due perche’ si fa un favore alle grandi e 3 perche’ siamo sempre una perenne neopromossa, che ogni anno deve ricostruire con 7/8 elementi nuovi. bisognerebbe fare come il lecce, che rischia di avere in mano dei brocchi, ma almeno i giocatori sono suoi e se fanno bene li vende a peso d’oro.!

  14. Io mi dispiace no ,non ho niente contro André, anzi di solito sono io il bastion contrario difficile vada dietro la massa, ognuno deve essere libero di pensarla come gli pare ,io ad esempio un lecco nessuno…..

  15. Ma voi andreste a giocare fuori ruolo per un anno intero?
    Giocatore che è arrivato come mezz’ala e adesso si vuole trasformarlo in navigata ala offensiva.
    Viva le idee chiare

    • Beh è la prima volta che è stato schierato così e guarda caso è stata la sua migliore stagione,forse dopo Salerno,da quando è in Italia.Evidentemente quella posizione si addice alle sue caratteristiche.Per cui non credo sia quello il problema Credo inveche che,come detto da altri,che il giocatore cerchi un contratto migliore…

  16. Purtroppo Accardi è bravo anzi molto bravo a vendere ma se passa tutto il tempo a seguire l’Empoli non può conoscere, e ce ne sono tanti ma tanti, giocatori da prendere per fare al caso nostro. Non è tanto per capirsi un ds alla Corvino o alla Marchetti del Cittadella. A noi mancano i cosiddetti scout.

  17. Direzione empoli serie b come detto da esperti per ora la peggior rosa del campionato ma quello che fa dispiacere è vedere il nulla da parte della società mi raccomando una petizione da fare dai tifosi per allontanare lo voce che tenta di dare le formazioni allo stadio BOCCIATA

  18. Cmq,quando i giocatori sono sotto contratto di una squadra,prima di contattarli direttamente anche per un prestito,andrebbe richiesto il nulla-osta della società di appartenenza.Sembra che questa regola venga impunentemente violata da tutti.Ma poi non capisco,che senso ha contattare il giocatore se questo non è in scadenza.Che fai?Gli offri un contratto più alto,ma poi dovresti cmq comprarlo alla società di appartenenza o fargli rescindere il
    contratto. Perchè se chiedi il prestito,come avrà fatto la Salernitana x Cambiaghi,non so a cosa serva chiamare il giocatore se non per avere da lui una sommaria disponibilità e per creare un pò di zizzania tra le varie contendenti…Ma alla fine,in questo caso, il giocatore resta nella disponibilità di chi detiene il cartellino e che,potenzialmente,potrebbe anche andare contro la volontà del giocatore convincendolo ad andare in prestito da una parte anzichè da un’altra.Un pò come sta accadendo con Akpa al quale,non so a che titolo,Galliani avrà offerto benefici anche economici e non solo sportivi dato che a livello di prestigio Monza vale noi o meno.Ovviamente dipende dai rapporti che hai con le varie società.Chiaro che se prendi giocatori sistematicamente prevaricando le società di appartenenza non è che ti fai così ben volere da loro e le rendi disponibili per future collaborazioni…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here