La notizia è uscita nel pomeriggio, uscita per lo più su alcuni siti legati alla Fiorentina. In questa si parlerebbe della concreta possibilità di un passaggio di Abdelhamid Sabiri (centrocampista marocchino classe 1996) all’Empoli in prestito. Ovviamente, come sempre accade quando esce un nuovo nome non transitato dai nostri radar, ci attiviamo per capire meglio la situazione e quanto di vero ci possa essere. In effetti Sabiri è in uscita dalla Fiorentina, ed i viola starebbero facendo dei giri per capire l’eventuale interesse sul giocatore.

Tra questi sembrerebbe essere rientrata anche l’Empoli. Però, non solo siamo lontanissimi dalla chiusura in poche ore (come scrive qualcuno), ma non sembrerebbe esserci nemmeno interesse verso il giocatore in questione. L’Empoli sta guardando ad altro ed anche Sabiri – da quanto ci dicono fonti attendibili – vorrebbe una soluzione diversa. Al momento ci sentiamo quindi di smentire la voce sul possibile arrivo, con la quasi certezza di non tornare a scrivere sull’argomento. L’assenza della grafica ad hoc sul mercato, è voluta in questo senso. Il mercato ci ha ormai insegnato la sua imprevedibilità, staremo quindi con un orecchio teso per capire se mai qualcosa dovesse cambiare.

Articolo precedenteDal campo | In dubbio Caprile
Articolo successivoEx Azzurri – Vignato può ripartire da Palermo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

91 Commenti

  1. Operazione assurda, cervellotica e totalmente inutile…. credo che sia una bufala, altrimenti il caldo ha fatto delle “vittime” in società….. non può essere che Fabrizio abbia avallato una operazioni così assurda….

  2. D Firenze la danno per fatta….e cmq verrebbe inmprestito. Non capisco di quale operazione assurda parliate….ne abbiamo di migliori in rosa?

    • Assurda perché il 3/4 titolare c’è già e ci sono almeno altri 2 giocatori che possono fare questo ruolo…. se non è un acquisto assurdo questo, allora cos’è?

      • Comunque sono convinto che fortunatamente sia una bufala….. pensa, che a Firenze pensano che Baldanzi voglia fortemente andare in viola…..

        • Non è una bufala, è lui che non vuole venire e mira a altro…anche il titolo dell’articolo è sbagliato…non è vero non c’è niente, c’è eccome, ma non si concretizzera’ per la non volonta’ del giocatore!

          • Meno male ci sei te che le notizie le sai in modo corretto e non come questi cialtroni qui… dove ti posso leggere? Io vorrei le tue notizie, pianetaklaus per favore

    • A me non è mai piaciuto mi sembra un Bajrami degli ultimi tempi…svogliato e si sente un fenomeno l’unica cosa che sa fare e’ battere le punizioni…

  3. Noi si vuole solo Cambiaghi e basta con sto mercato , Cambiaghi e basta e poi pensare a piazzare gli esuberi Haas Henderson crociata

  4. Non è assurdo, se è migliore degli altri che abbiano, dov’è l’assurdita’??? Si vuole alzare il tasso tecnico di questa squadra oppure si vuole criticare e basta? opinione personale ma credo sia utile, centrocampista che segna anche qualche goal, forte su punizioni e tiri da fuori area…farebbe comodo. poi ci vuole anche altro, non basta certo questo, ci vuole un attaccante che segna!

  5. Sarebbe la peggiore operazione della storia dell empoli visto che sicuramente sarebbe l acconto per baldanzi (stesso ruolo) che dimostrerebbe che il calcio a empoli sta per finire.
    Si andrebbe a cedere il ragazzo più forte e di prospettiva della rosa per prendere al suo posto in prestito un giocatore fuori dai gangheri, che ha fatto bordello ovunque è andato, individualista e totalmente indisponente in campo che ha confronto bajrami era un professionista esemplare. Si sa già che sarebbe un flop.
    Chi difenderà questa operazione vuole altamente il male dell empoli.

    Gradirei non leggere i soliti commenti buonisti da 0-0 dei soliti noti che con le loro filippiche cercherebbero di giustificare l operazione.

    • Per una volta sono totalmente d’accordo con te.
      Mi sembra che si stia cercando di trovare la quadra per l’operazione.
      Ma questione di giorni, probabilmente settimana prossima, Baldanzi non sarà più dell’Empoli.

      E noi prendiamo Gaetano…ovviamente in prestito secco.

    • Non ci sono commenti da 0-0.
      Perché devi attaccare la società se non c’e niente?

      Attaccala quando lo compra sennò è il solito pretesto che cerchi per fare casino.

      Perché già parlare di prestiti o definitivi è roba da bar perché non la puoi commentare non conoscendo i bilanci della società, gli indici di liquidità ecc.
      Che abbiamo un presidente che non mette i soldi lo sappiamo? Che Iervolino ci mette 30 milioni di tasca tutti gli anni lo sappiamo.

      Inutile continuare a criticare a caso perché è veramente a caso.

      • Andre ha totalmente ragione e qui tutti chiedergli scusa. 12 milioni lordi sono costati gli stioendi di de winter, pjaca, destro, tonelli, satriano e lammers. Con quei soldi potevi prendere 3/4 shpendi che se anche 2 ti andavano bene, avevi fatto il tuo. Spendi e spandi epr giocatori finiti e poi non hai 200k euro per lo shpendi di turno. Ma questo e’ che quando hai un ds che si fa suggerire i giocatori dai procuratori, invece di andare nei campi polverosi di B e C a sporcarsi le scarpe e cercare i giocatori!

        • Codesto lo puoi dire solo col senno di poi, dato che almeno 4 dei 6 nomi che hai scritto erano stati accolti favorevolmente ed a che con entusiasmo per qualcuno in particolare. Vero che erano solo prestiti e su questo hai ragione.

          • si ma i ds e i suoi collaboratori sono professionisti, noi siamo solo tifosi, sono loro che dovrebbero saperle le cose, non noi. ds bocciato su tutta la linea, buono a vendere per carita’, ma se si tratta di acquisire, e’ buono solo coi prestiti, i giocatori non li conosce o magari non ha coraggio!

        • Scusa Krakow. Perché se con quei soldi compravi i cartellini di altri giocatori lo stipendio non glielo dovevi pagare? Dai. Sarà stato un po’ più basso ma cambiava poco. Poi dici che i dirigenti devono conoscere i giocatori? Ceto che li conoscono ma nessuno ti dà garanzie se faranno bene. Sennò nel calcio non deluderebbe nessuno. Vincerebbero tutti

          • noi dobbiamo scovare i parisi, i di lorenzo, etc e non prendere giocatori finiti come pjaca, destro,etc. se giri per i campi, i giocatori li trovi, invece di stare in poltrona e aspettare le chiamate dei procuratori!

          • sai quanti giocatori bravi ci sono qui in polonia che con 2 milioni massimo e 300/400k di stipendio te li porti a casa? e vai sul sicuro dato che i polacchi in italia non deludono mai.basterebbe viaggiare, parlare due parole di inglese e magari scovi i nuovi kiwior, dragowski o zielinski. per la porta te lo fo io un esempio madejski del cracovia, 21 anni gia’ al terzo campionato fra i professionisti, ma no meglio stare a casa ad aspettare le chiamate dei procuratori!

          • Questo succede quando non avendo competenze speculi sui procuratori.
            Su di lorenzo e parisi è andata bene, su altri molto male.

          • ma se i giuocatori li segui e li vai a vedere con i propri occhi invece che in vhs o da relazioni dei procuratori, becchi piu’ parisi che oberlin. O si ha paura di sporcarci le scarpe nei campi fangosi di periferia?

  6. I giocatori boni ai tifosi non piacciono, a voi piacciono i bolliti…..vu facessi il mercato voi si arriverebbe ultimi con 9 punti ahahahahah

    • Klaus se Sabiri era bono Stankovic lo scorso anno l’avrebbe fatto giocare… e le nane non lo lascerebbero andare via appena arrivato… Quindi… delle due una… o non è bono… o ha un carattere di merda… in entrambi i casi credo che possiamo tranquillamente fare a meno di lui. Mio modesto pensiero

    • Lo scrissi l altro giorno. Mi stanno altamente sui maroni quelli a monteboro ma non credo siano così autolesionisti da non prendere un attaccante per non turbare caputo.
      O non ritengono che l’attaccante sia necessario oppure stanno aspettando l occasione (ovviamente a gratis)

    • Enrico non è potere di Caputo, è potere di Zanetti. Il mister gioca con una punta sola. Si è fissato con gli esterni ma non ci vuole lì nessun attaccante perché si vuole coprire. Quindi come punta centrale hai lui Piccolibe Sphendi è chiaro che non ne arrivano altri. Ma non perché non lo vuole Caputo. 3 x un posto. Mi dirai non sono all altezza. Se ne può parlare. Però in A i centravanti costano in botto. Non puoi permetterteli. Hai bisogno di prestiti dalle grandi è non sempre vanno bene. Pinamonti ok ma Satriano x esempio no. Se te togli Maccarone che anche x via del gioco offensivo di Sarri e Giampaolo riuscì a fare bene (che poi 7 8 gol a stagione ma c era anche Tavano Pucciarelli e Saponara che segnavano) dimmi te nei 16 campionati di A quante volte ad agosto ti sei presentato con un centravanti forte,? Mai. Costano 20 milioni minimo. Ti devi arrangiare e sperare di averla azzeccata. Però soli soletti sia Piccoli che Caputo faranno poco. E non hai una seconda punta in rosa da affiancarlo a loro

  7. Speriamo finisca presto il mercato e speriamo che finisca ancora più veloce questa collaborazione con la Fiorentina. Anche solo per non sentire i discorsi a bischero dei giornali delle nane

    • Perchè preferisci vendere i tuoi giocatori alle strisciate? Da Toscano dopo l’empoli dovresti tifare Fiorentina visto che Firenze è anche la tua provincia..noi a Firenze abbiamo simpatia per l’empoli anche se ultimamente con questo strano odio verso di noi cominciamo ad infastidirci.. detto questo pensa a salvarti perchè quest’annonla vedo dura.. te lo auguro comunque non siamo come voi che godete quando si perde. Saluti viola

      • Da Toscano dopo l’empoli tifo l’empoli anche perché si tifa una sola squadra e delle altre squadre m’importa niente

      • ….è una vita che rompete le paxxe con ‘sta filastrocca. Premessa, personalmente ritengo inutile questa rivalità, o, se non altro, non la sento come verso le altre storiche rivali, quindi sono sempre rimasto al di fuori di questa faida…….però, dire che solo noi aizziamo è una cazzata, parlane coi tuoi compagni di tifo del circondario nostro. A voi non è mai andato giù avere in regione un’altra squadra che fosse subito dietro a voi, eravate abituati a voi in A, e il resto dalla C in giù……lesa maestà??? Cominciate a infastidirvi? Brividi e inquietudine guarda…….

        • Forse il circondario ma a Firenze non ci sono mai stati problemi.. io sono stato anche a tifare Empoli in serie A contro l’inter se è per quello..

      • Senza provincia, senza targa , schiavi di Firenze , campagnoli , carciofai siamo orgogliosi di esserlo,noi tifiamo solo Empoli e gli juventini detto da uno antistrisciato sono meglio di Voi …Ora vai

  8. Per l’Empoli Sabiri è anche troppo…se l’operazione non si farà è perché lui non ci sarà voluto andare.
    A me da tifoso viola non dispiacerebbe tenerlo, è matto ma sa giocare a calcio.
    Comunque se si dà retta ai giornalisti di Firenze o di Empoli siamo freschi, non azzeccano mai una!
    Bona

    • Ma, anche troppo lo dici te. A Genova non hanno un bel ricordo, perché ancor più di Bajrami, o forse in maniera similare, questo se decideva di non giocare era da manate nì viso, come si suol dire. Bel giocatore, ma carattere che a Empoli purtroppo conosciamo bene, che stia giustamente alla larga da qui, di montati che si credono Maradona ne abbiamo avuti e non ci piacciono. Saluti

  9. Operation molto chiara, Sabiri all’empoli e Baldanzi alla fiorentina, sarebbe la giusta destinazione per entrambi I giocatori, Baldanzi alla fiorentina puo crescere e ambire alla Nazionale, Sabiri puo’aiutare all’empoli a rimanere in serie A..

    “una speranza viva ci consola
    abbiamo 11 atleti e un solo cuore oh fiorentina..”
    💜💜💜

  10. Quest’anno, se dovremo pian piano rassegnarci ala serie b, c’è poco da fare, ma in tac caso un desiderio c’è l’avrei, che Pianeta Empoli (e gli altri giornalisti) non si faccia tramite senza battere ciglio, del solito discorso, come se la gente fosse un branco di c….i, che sono stati centrati tutti gli obiettivi! Io gli risponderei che dipende dai punti di vista e che non mi sembra!

  11. Avete venduto i migliori e preso solo prestiti, tutti i tifosi più o meno consapevoli , più o meno rassegnati, consenzienti, ma se vendete anche Baldanzi il paracadute non lo meritate !

  12. La storia insegna ..quando questo parla di fare il SALTO di qualità lo fa sempre…ma all’incontrario!!!!!!
    Ci mancherebbe solo questo bubbone sempre rotto l’ennesima bufala di chi si vuole spianare la strada per vedere se lo pigliano gli oriundi calabresi visto che non lo può vedere più nessuno!!!
    Accardi VATTTTTTTENEEEEEEEEE

  13. Presidente non ti fare fregare dal calabrese è molto furbo , sabiri vale un mignolo di baldanzi si stanno preparando x prenderlo il prossimo anno a meno attenzione

  14. Se tieni Baldanzi a fine stagione lo vendi al massimo a 5 milioni 3 più bonus….
    Non è adatto per una squadra che si deve salvare …
    Altro che 30
    E Ve lo ridico l’ultima volta che disse che un giocatore valeva 30 milioni se venduto a 6 milioni….

  15. Ci vuole giocatori che fanno le due fasi in campo e che corrono di più, Baldanzi è un brevilineo, in fase di contenimento nel mezzo fanno fatica,ha bisogno che la squadra abbia il dominio al quel punto è devastante,e lo ridico o mandi via Zanetti o vendi Baldanzi…
    Sarà il nostro tallone di Achille
    Poi tra un paio di mesi se ne parla .

    • Mah a me sembra che baldanzi si sia sacrificato fin troppo l anno scorso.
      Più volte ha accettato di fare partite senza palla a uomo sul regista avversario.
      Forse andrebbe lasciato più libero.

      • Non puoi non abbiamo una squadra che se lo può permettere non hai il dominio nelle partite,molte volte si va con palla lunga perché non abbiamo la forza di creare, però si compensava con grinta ,e sacrificio, ma lo devi fare con gente che lo ha nel sangue…
        Mi dispiace che non capite però io sono sicuro che nei piani alti hanno fatto i loro conti

        • Il tuo ragionamento è logico assolutamente. Non fa una piega.
          Ma se ho baldanzi non lo vendo in fretta e furia perché l allenatore fa fatica a valorizzarlo

    • Ma non certo per colpa di baldanzi visto che molte delle sconfitte del girone di ritorno sono maturate per gol su calci d angolo.
      E non sono mai state imbarcate dovute ad uno squilibrio tattico.
      Anzi li il problema è che si segnava pochissimo proprio perché il miglior giocatore della rosa era costretto a stare lontano dalla porta.

  16. E be allora continua a rischiare che nel mezzo si faccino il culo perché lui un sa contenere? Non possiamo permetterci di perdere in casa dal Verona .
    C’è poco da girarci intorno se c’è Zanetti va messo in condizione di fare il suo gioco ,bello, brutto che sia.

  17. Devi fare il bene della squadra,e del giocatore, giocatori buoni o presunti fenomeni, poi si sono rivelati grossi problemi perché nel calcio ci vuole il giusto mix, tra allenamento ,gioco ,e obbiettivi.
    Per me il giocatore da noi rischia di fare il botto, alla Vignato….

    • E’ la fine che abbiamo fatto in tutti questi anni … diciamo dal 1986(?) ad un paio di anni fa … mi sembra che il percorso non sia stato malvagio … Cercheremo ancora una volta di arrivare alla salvezza … se poi non arriverà … pace … di sicuro ci proveremo …………..

      • Non mettete le mani avanti perché iniziate a temere che sia buia.
        Alla prima conferenza stampa presidente, allenatore e ds hanno parlato con insistenza di fare la storia, ad ogni presentazione ogni nuovo acquisto, imbeccato dalla società, ha detto di fare la storia.
        La campagna abbonamenti è stata presentata con il motto di fare la storia.
        Le aspettative le hanno create loro, non noi tifosi.
        E di fronte a queste aspettative la retrocessione sarebbe un fallimento totale.
        Un po di obiettività grazie.

      • Per provarci occorrerebbe più di un attaccante degli anni di Caputo! Sabiri o no, a noi servirebbero gente di sicuro affidamento, il mondo è pieno di calciatori da salvezza!

        • Perchè … abbiamo giocato una 15ina di partite per dare un responso così sicuro su Ciccio? Pensiamo piuttosto a giocare meglio e a servirlo come si deve … sia lui che anche Piccoli … troppo facile a volte dare giudizi … solo perchè i goal non arrivano … si è capito o no che le fortune di una squadra la fa spesso un centrocampo bravo a impostare il gioco e bravo a dare la giusta copertura alla difesa … Dimmi quante azioni ben congegnate abbiamo saputo creare con il Verona … io purtroppo ho visto spesso parecchi lanci lunghi e alti per i difensori avversari ………….

          • Sono precisamente 20 partite…
            Dal girone di ritorno di anno…
            A me mi sembrano sufficienti…

  18. Enrico ed andre sono gli unici di questo blog che sanno di calcio. le loro opinioni le sanno motivare e argomentare, magari non sempre lucidamente sul piano grammaticale, ma e’ il senso quello che conta!

  19. è vero quello che dice enrico,zanetti è come silvio baldini se hai questo mister gli devi dare i giocatori funzionali,altrimenti…………….

    • Tutti gli allenatori, col calcio di oggi, sono così… Vedi Italiano a Firenze. L’unico rimasto che sa fare calcio con chi ti pare, forse oggi è i Moro di campino di via G. Galilei…

  20. Se a questo allenatore gli dai Messi, lui prova a servirlo con lanci lunghi.

    Non a caso si è capito anche perché non vede Baldanzi da esterno di attacco; per lui gli esterni devono essere serviti con lancioni lunghi dalla difesa o all’occorrenza dal portiere. Cancellieri finché è stato in campo ha dovuto lottare su palle alte, irrimediabilmente sempre prese dalla difesa; ma non Cancellieri ad essere scarso, è il non gioco del mister che mette tutti in difficoltà, ed esalta le caratteristiche del portiere (chiamato sempre agli straordinari) e del suo di centrali, quasi sempre tra i migliori in campo per distacco.

    Come ho detto scorsa stagione, a me sto gioco non piace, mi annoia a morte. Anno scorso ha avuto ragione lui portando punti, vediamo in questa.

  21. Per come è sceso dalla barca che stava affondando della Sampdoria anche no grazie, a me piacerebbe avere gente professionale che diano tutto per la squadra anche nei momenti bui, questo invece è capace che se le cose vanno male se ne frega tanto è solo in prestito

  22. Non abbiamo mai giocato a palle lunghe e pedalare in passsto se non in rarissimi ed accettabili casi.Se lo abbiamo fatto con il Verona è perché non avevamo le gambe per portare il pallone in area avversaria.Meglio dunque provare lanci lunghi piuttosto che non arrivarci mai dal basso.Se fossero andati sotto loro,l’avrebbeto persa, nonosrante le nostre condizioni .È calcio d’agosto.Gli inizi sono così.Vanno accettati.Anche gli errori, anche se in qs condizioni costano punti.Piano piano torneremo a fare il gioco giusto.Non dobbiamo demoralizzarci per l’inizio in salita.Gli anni passati lo facevamo per i finali catastrofici, sbagliando.Forse siamo più sulle gambe ora per averne un po’ di più nel girone di ritorno.La squadra è in costruzione.In tanti sono nelle ns stesse condizioni.Chi resterà sul pezzo si salverà, anche con una rosa inferiore.Chi invece starnazzerà al primo o minimo intoppo, sarà destinato a soccombere.Chi non conosce questa verità non può parlare di sport.A qualsiasi livello.Amen

  23. Pur con tanti difetti e con poca incisività, la partita col Verona l’avevamo fatta noi. L’hanno vinta con un episodio sfortunato, ma di certo non hanno fatto un figurone. Se giocano sempre così ne vinceranno poche. Noi non abbiamo certo giocato bene, ma se fossimo andati in vantaggio con quelle due occasioni del primo tempo, l’epilogo sarebbe stato diverso. Comunque sono d’accordo con Simba, è troppo presto per dare un giudizio, vedremo di che pasta siamo fatti veramente soltanto tra qualche turno, quando la squadra sarà stata completata.
    Una notazione: a me la Fiorentina sta simpatica, come a tanti altri empolesi; così anche la tifoseria della Fiorentina, anche soltanto per la passione che hanno e che dimostrano; mi stanno meno simpatici alcuni tifosi viola che intervengono su un sito come PE per darci lezioni di calcio e di comportamento; come la nostra storia calcistica dimostra, non ne abbiamo bisogno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here