Il calciomercato estivo si arricchisce di nuovi possibili movimenti, e secondo ancora le ultime indiscrezioni riportate da Sky Sport, l’Empoli avrebbe puntato l’attenzione anche su Andrei Radu per la successione di Caprile. Dopo il ritorno di Radu all’Inter, al termine dell’ennesimo prestito, questa volta al Bournemouth in Inghilterra, il portiere potrebbe essere in cerca di una nuova destinazione. A differenza dell’interessamento per Lorenzo Colombo, le voci su Andrei Radu mancano ancora di conferme per noi importanti.

Detto questo, il nome dell’ex portiere della Cremonese potrebbe rappresentare un’opzione interessante per l’Empoli, in cerca di un sostituto affidabile per Caprile. Radu, che ha un contratto in scadenza con l’Inter nel giugno 2025, al momento non sembra essere in trattativa per un rinnovo con il club nerazzurro. Questa situazione contrattuale potrebbe portare l’Inter a cedere il giocatore solo a fronte di un acquisto definitivo, con un valore stimato tra i due e i tre milioni di euro. Situazione che non sappiamo quanto possa essere, ad oggi, di gradimento.

Sebbene al momento si tratti solo di voci e ipotesi, non si può escludere che nelle prossime settimane possano emergere ulteriori dettagli e sviluppi concreti su questa possibile operazione di mercato. L’Empoli continua a monitorare attentamente il mercato dei portieri, cercando di individuare il profilo giusto per rinforzare la squadra e prepararsi al meglio per la prossima stagione. Il nome di Silvestri resta, per adesso, quello di maggior gradimento.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Un pensiero verso Colombo
Articolo successivoSerie A 24/25. Si gioca su nove slot

27 Commenti

  1. Ecco se sulle punte ho una certa ansia perchè alla fine tra scegliere dei profili piuttosto che altri è fondamentale anche nella tempistica (bisognerebbe averne già uno nuovo per lunedi prossimo) per l’inserimento nei movimenti di squadra e capire se poi manca qualcosa, sul portiere ho meno ansia perchè i portieri validi ce ne sono diversi e la scelta può essere fatta con relativa calma.

  2. Quel Bologna-Inter lo ha segnato, ormai si porta dietro quell’ errore…

    A Cremona, tolta la prima partita contro la Fiorentina, ha fatto bene prima di infortunarsi.

    Valore 3 milioni, ma in scadenza, potrebbe arrivare per molto meno. Vediamo se ci sono opportunità migliori

    • Partiamo già il primo agosto Daniele come squadra già sicura retrocessa: ma è divertente così. Io mi ci diverto un sacco!

  3. oltretutto D’Aversa si porta dietro il suo preparatore dei portieri
    quindi perdiamo anche Vincenzo Sicignano al quale vanno i miei complimenti oltre a un grande grazie per quello che ha fatto ad Empoli e per l’Empoli.

    • Non sarà che è Sivignano a volere andar via ? Che si consenta a un allenatore così così di mandare a casa l’allenatore dei portieri, che è bravissimo, mi sembra una grossa stupidaggine.

  4. a me non dispiacciono entrambi , anche se per la porta preferisco Semper .
    Radu ha fatto 2 errori colossali ma rimane un buon portiere e con un preparatore bravo ha margini di miglioramento .

    Colombo vale Piccoli non meno ed in teoria meglio di Cerri , percio’ giocatore interessante con margini di miglioramento.

    • Come Nicola? Ma se mi hanno accusato di avere una visione limitata quando l’ho detto. In realtà da titolare ha giocato pochi campionati e a Udine non benissimo

  5. Memoria corta. Nessuno si ricorda le prestazioni che fece contro l’Empoli. Se si stesse dietro agli orrori, Vicario sarebbe stato bombato dopo la Lazio e Provedel sarebbe una ciofeca

  6. …e’ si ma qui vivono di certezze….nessuno e’ all altezza dell Empoli ….
    quando ci siamo salvati con Caprile , Cerri e Pezzella….

  7. Dai siamo ridicoli nemmeno negli amatori si presentano al ritiro con meno di 8 effettivi della prima squadra. In questa situazione i giocatori più giovani o anche quelli che avevano da rimettersi in corsa prima venivano a occhi chiusa ora non vuole venire nessuno avendo sentito puzzo di bruciato. Quest’anno si farà ridere il mondo e non capisco l’ostinazione di pagare tre allenatori per salvarsi quando nelle alte sfere già si sapeva che avremmo avuto grosse difficoltà per proseguire in A. In questo anno ci sputtaneremo da perdere la faccia e la credibilità che avevamo conquistato con oltre 30 anni fra A e B . Che figura di m…a

  8. Io sono fiducioso, avremo 8 effettivi , come ho letto sopra ma i conti si fanno alla fine e i giocatori vanno scelti bene. Il Sassuolo lo scorso anno aveva tutti gli effettivi e pareva una corazzata, poi loro sono in b e noi ci siamo salvati.

  9. Sto dicendo una cosa diversa. Quest’anno ci manca tutto dal portiere alle punte. Non solo i titolari ma anche le riserve. Come quest’anno non era mai capitato. I pochi di nostra proprietà sono tutti sul mercato e poi…..
    D’accordo che gli altri si sono mossi poco o niente a una parvenza di squadra ce l’hanno. E poi discorsi che ha fatto il Corsi dopo solo 2 giorno dalla salvezza ha fatto il resto confermando la scarsità di finanze e che si sarebbe fatto con quello che era disponibile e cioè quasi niente.
    Questo è il succo poi si può dire qualsiasi cosa, ma la sostanza è questa. Anno orribilis se poi prendiamo 10 giocatori e ci salviamo sono l’uomo più felice di questa terra ma la vedo parecchio dura.

  10. Radu ottimo portiere e profilo giusto per noi …si deve rilanciare e quindi bene per noi…scusate però Silvestri è un altra cosa…io punterei a prendere Silvestri in tutte le maniere se poi non ci riusciamo va benissimo anche Radu!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here