Tra le situazioni che destano particolare interesse in ottica mercato c’è quella sul futuro del centrocampista romeno Razvan Marin. Il classe 96 è arrivato nella scorsa estate in azzurro in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 7 milioni.

Dopo una prima parte di stagione non troppo convincente, il giocatore ha trovato la fiducia del tecnico Zanetti e ha totalizzato ben 33 presenze realizzando anche due bellissime reti contro Torino e Lazio. A causa di un infortunio muscolare è stato costretto a saltare le ultime gare della stagione.

Mister Zanetti non ha esitato nell’elogiare le caratteristiche del giocatore dandogli completa fiducia sia in un centrocampo a tre che a due. Soprattutto con il cambio di modulo Marin è stato tra i giocatori che più ne ha beneficiato. Nonostante questo resta molto difficile che la società azzurra eserciti il riscatto nei tempi stabiliti per l’alto costo dell’operazione, favorendo quindi un ritorno al Cagliari del giocatore. Soltanto successivamente eventualmente si potrebbe tornare a trattare con la società sarda. Da capire anche la volontà del giocatore, – nei mesi scorsi su di lui erano uscite alcune voci di un certo interesse della Fiorentina – e quella del Cagliari visto che i sardi, dopo la vittoria a Bari di ieri sera, la prossima stagione giocheranno in Serie A.

Sicuramente i prossimi giorni chiariranno questa situazione e capiremo se il futuro di Marin potrà essere ancora colorato di azzurro o meno.

Articolo precedenteL’Italia under 20 degli azzurri Baldanzi, Guarino e Degli innocenti cede all’Uruguay in finale 1-0
Articolo successivoMercato Azzurro | Parisi piace alla Juventus

11 Commenti

  1. Torna sicuramente a Cagliari e lì gioca…. piuttosto Cragno, che poteva essere un buon sostituto di Vicario….

    • Secondo me tornerà a Cagliari e punteranno su d lui. Gli è andata bene l’operazione fatta con noi l’anno scorso, così adesso hanno un giocatore con un anno di titolarità in serie a in più al loro servizio.
      Sarebbe stato buono per noi che il cagliari rimanesse in b, così facendo abbassare le loro pretese con noi e avremmo potuto acquistarlo a mooolto meno

        • Be con Vicario non cambiava nulla perchè comunque l’anno scorso l’abbiamo coprato. I più contenti siamo da noi che per 2 anni di fila abbiamo avuto il miglior portiere della Serie A o comunque nella top 3. Non so quante volte lo ritroveremo

  2. E’ un giocatore prezioso, soprattutto per i calci d’angolo, le punizioni, le palle inattive: ci ha fatto pareggiare, vincere partite con i suoi colpi assist da calcio piazzato. Sfruttare le palle inattive e’ un plus fondamentale nella lotta per la salvezza. Prezioso, andrebbe confermato, anche a quel prezzo, se ti vuoi salvare.

  3. Il nostro mercato dipenderà tutto da Vicariò
    Se come si dice Onana andrà via e prenderanno lui L Inter non ci sarà mai 20k ma inserirà giovani
    È L Inter ne ha tantissimi

  4. Ieri ero contento sportivamente della retrocessione dello Spezia ed ero contento anche del pareggio che ne stava venendo fuori a Bari, poi quel goal di Pavoletti ha “rovinato” un pò le cose, perchè il giochino di Vicario con Marin non lo possiamo più fare e a parte questo con il Bar in A ADL avrebbe dovuto venderla e questo empasse avrebbe fatto partire il Bari molto in ritardo con il mercato con vantaggi per noi indirettamente.

  5. Patirà sicuramente con il Cagliari per essere valutato. Potrebbe rientrare in un operazione di fine mercato come esubero ma meglio guardarsi intorno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here