Uno degli argomenti che dovranno essere valutati e gestiti, nel corso della prossima sessione di mercato, è relativo ad Elia Caprile. Sappiamo bene come sono andate le cose e come oggi, ad ormai almeno un mese dal completo recupero del portiere veronese, l’Empoli stia andando avanti con Berisha. Il fatto poi che Caprile sia un prestito secco non va ad agevolare le cose per il giovane portiere che, nel corso della scorsa estate, si era sicuramente immaginato un percorso diverso in maglia azzurra. La sensazione è che Caprile possa essere in uscita, restare ad Empoli potrebbe rappresentare un “perdita di tempo” per un ragazzo comunque in rampa di lancio.

In questa vicenda c’è poi anche il parere ed il volere del Napoli, proprietario del cartellino del ragazzo. I partenopei avevano un disegno ben preciso, far crescere in questa stagione di A Caprile e poi valutarlo per affidargli la porta nella prossima stagione. In relazione a questo, anche se difficilmente per Caprile si potrà parlare di Napoli già dal prossimo anno, i campioni d’Italia vorrebbero che il classe 2001 ricominciasse a giocare.

Su di lui ci sono gli occhi attenti di alcune squadre di B, con il “suo” Bari a far carte false per riabbracciarlo. Potrebbero però esserci anche delle situazioni all’estero che sono al vaglio, mentre in serie A si starebbe iniziando a far sentire il Cagliari alla ricerca di un estremo difensore di maggiore affidabilità. Situazione tutta da monitorare

Articolo precedenteSerie A, anticipi e posticipi della 19a giornata
Articolo successivoStovini:”Empoli-Lecce gara equilibrata, ricorderò sempre la gara da brividi con il Vicenza”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. “Oheee’ Fabri’, come andiamo?”
    “Benino Aurelio, ma ci manca un regista: me lo daresti Demme? Però devi pagarmi lo stipendio a metà”
    “Cca’ nisciun è fess, tu devi farmi giocare Caprile”

    Potrebbe essere?
    E voi cosa fareste?
    Berisha è molto bravo, ma Demme ci farebbe fare il salto di qualità a centrocampo……

    • Claudio,, vedo che insisti da qualche giorno su questo giocatore..evidentemente lo conosci bene per proporlo al D.S. Io negli ultimi anni l’ho visto giocare talmente poco a Napoli che nemmeno me lo ricordo quanto sia bravo o meno. Guardando il suo curriculum in effetti,, in questi ultimi 2 anni e mezzo ha fatto quasi esclusivamente il panchinaro e quest’anno, a meno che non abbia avuto infortuni, non ha mai giocato, ma soprattutto vedo che pur non essendo slanciato e quindi abbastanza robusto,, stiamo parlando di un centrale alto “”appena”” 1.70/1.72. Non sarebbe il caso di puntare su un giocatore più fisico..dato che a centrocampo non abbondiamo certo di marcantonio?….

  2. Il portiere e’ un ruolo delicato, purtroppo per lui ha avuto la sfortuna di rompersi quando il mercato era ancora aperto altrimenti avremmo giocato con Perisan e sarebbe rientrato quando si fosse ripreso. Berisha poi si e’ dimostarto portiere affidabile per la categoria ed e’ difficile visto appunto la delicatezza del ruolo che adesso ci sia un avvicendamento. In piu il fatto di non essere di proprieta’ non lo aiuta. Credo che debba riscendere in B perche’ in A non vedo dove possa andare (Cagliari? Scuffet dopo aver rubato il posto sta giocando molto bene)

  3. Per me deve rimanere invece. Ci siamo già fatti male in passato con gli infortuni a mercato chiuso. Se credevano in Perisan x 5 partite non veniva Berisha. E infatti Perisan non è da serie A. Se succede qualcosa all albanese gioca Caprile è siamo tutto sommato coperti. Perché dobbiamo rischiare? Dei progetti del Napoli ce ne frega fino ad un certo punto. La decisione fino a giugno è in mano nostra. Se ci salviamo sarà x un punto quest anno, ogni tipo di rischio è da non commettere

    • Ma sono loro che te lo tolgono e anche il giocatore stesso che vuol anda via se non gioca .chiaro che se gli metti nero su bianco che gioca lui resta ..

      • Roberto non possono tigliertelo. Decidi te che farne fino a giugno. E se anche lui non è felice amen. 6 mesi passano alla svelta

  4. Oltre a dar colpa all’infortunio, bisogna che Caprile se la rifaccia con sé stesso se ha perso il posto in squadra; le prime partite sono state un disastro, incertezze a ripetizione errori grossolani, come faceva la società ad aspettarlo dopo l’infortunio ? Certamente fare di tutto per trattenerlo, altrimenti se a lui non va bene fare il secondo, pace, si cercherà un altro portiere.

    • Col Verona, e tutte le partite prima, amichevoli e coppa italia; l’unica suo pregio, è stato aver parato due rigori, per il resto tutto da dimenticare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here