L’attaccante azzurro Andrea Pinamonti è stato il grande protagonista della gara di domenica contro il Napoli, realizzando la doppietta decisiva che ha permesso all’Empoli di conquistare tre punti fondamentali nella corsa alla salvezza. Il giocatore, di proprietà dell’Inter, ha raggiunto la cifra di 12 reti realizzate in 34 presenze e a giugno rientrerà all’Inter. La società nerazzurra ha apprezzato l’ottima stagione del giocatore con la maglia azzurra ma secondo le ultime indiscrezioni potrebbe sfruttare il giocatore come pedina di mercato valutando seriamente una sua cessione a titolo definitivo per esigenze di cassa. L’Inter avrebbe fissato il prezzo sopra i 20 milioni e sono già diverse le squadre interessate; in Italia su tutte Torino e Sassuolo che avrebbero pensato a lui in sostituzione rispettivamente di Belotti e Scamacca dati entrambi in partenza mentre all’estero nelle ultime ore l’Eintracht Francoforte ha effettuato un sondaggio importante con i procuratori di Andrea.
Sicuramente queste 4 partite rimanenti alla fine della stagione saranno le ultime con la maglia dell’Empoli, trattenerlo ancora in azzurro oggi sembra infatti un impresa quasi impossibile. Il Presidente Corsi, in un’intervista realizzata nella giornata di ieri, ha dichiarato che il giocatore è stato fondamentale per l’Empoli e di voler sperare che venga studiata la soluzione migliore per il futuro del ragazzo auspicando per lui una carriera importante. Ricordiamo che il giocatore è un classe ’99 con ampi margini di miglioramento.
Adesso c’è da finire al meglio questa stagione con l’Empoli, per il futuro ci sarà tempo per riparlarne….
Sarebbe bello lo lasciassero ancora 1 anno con noi…magari sfruttando i vari nostri giovani che potrebbero interessare all’Inter.. ma è un’ipotesi pressoché improbabile..attualmente 1%
….. non sono problemi nostri……
Ma chissenefrega ce lo vogliamo mettere?
Tanto giocherà altrove. Dunque grazie e arrivederci. Naturalmente lo applaudirò al suo ritorno. Ma fondamentalmente mi interessa sapere di più chi lo potrebbe sostituire.
Secondo me Sassuolo.
Sicuramente un giocatore che ha fatto buone cose ad Empoli … buone perchè, buone è la media fra prestazioni ottime e prestazioni non proprio positive … Chiaro che essendo un attaccante … spesso dipende anche dal rendimento della squadra e da come viene impostata in campo la possibilità di rendere al meglio … e quest’anno non sempre tutto è girato a dovere … Comunque un buon bottino di reti anche se condito da 5 rigori (se non sbaglio) … ma anche i rigori bisogna buttarli dentro … perchè seppur episodio favorevole … davanti a te c’è sempre un portiere che te lo può impedire. Ha dei margini di miglioramento e sicuramente giocando in una squadra più forte saprà limarli … a partire dal colpo di testa … in cui un ragazzone come lui dovrebbe eccellere. E proprio considerando che è un attaccante … una ventina di milioni li vale sicuramente … visto le varie quotazioni che girano nel nostro mercato ……………
L’Empoli gli ha dato tutte le possibilità di questo mondo, e lui ha alternato buone prestazione ad altre insufficienti; non è un attaccante da area di rigore; manca di determinazione e opportunismo, e scarso nel colpo di testa; ha invece un’ottima tecnica, e la sua posizione in campo è ancora tutta da definire, probabilmente dietro la prima punta. In qualsiasi altra squadra di A, non avrebbe giocato 33 partite e segnato 12 gol.
Ero sicuro, arcisicuro sarebbe stato un grande acquisto per noi. E così è avvenuto. Se rimanesse sarebbe un sogno. L’unico attualmente in Italia con le sue caratteristiche potrebbe essere Lucca.
Secondo me non li vale 20 milioni, è un buon giocatore ma nulla di eccezionale, morto un papa se ne fà un altro,non è un nostro problema, che vada pure via.
Massimo l’Inter incasserà 15, magari 12 + bonus. Comunque in cambio dobbiamo chiedere Satriano, che è anche più forte. Chiaro che bisognerà ricominciare a giocare con due punte e il trequartista, altrimenti può venire ancge Cristiano Ronaldo ma andrà in difficoltà
Claudio, Lucca a Empoli scordatelo; il Sassuolo è da gennaio che gli sta facendo la corte, e noi 10 ml non ce l’abbiamo, e sicuramente non li tireremo fuori. E poi cosa c’entra Lucca con Pina, due giocatori completamente diversi, secondo me.
Scusa, era la risposta a Claudio
Ecco uno che la pensa come me. Satriano e’ forte!
Uno dei giovani più promettenti nel panorama nazionale, ricordiamoci che è un classe 99.
Quarto marcatore italiano del campionato, per ora.
Sicuramente l Inter dovrà qualcosa all empoli per la valorizzazione del ragazzo che è arrivato qui con alle spalle un paio di campionati deludenti con Frosinone e genoa.
Se rimane son contento se se ne va bisogna l Inter o chi per lei ce ne dia uno simile in grado di fare uguale.
Si dice che Satriano sia seguito da Chelsea e Tottenham; comunque nel Brest non sembra che abbia fatto faville. L’ho un po’ seguito nella primavera, l’anno scorso, dove sicuramente ha fatto la differenza. Mi sembra più punta di Pina, e comunque più determinato in area, ma meno tecnico.
Scusate ma Lucca ha segnato solo ad inizio campionato, che sia un gioco di paglia? Ricordatevi che anche Cutrone l’anno del debutto col Milan andò alla grande
Io parlavo di caratteristiche tecniche, Vecchio tifoso. E sicuramente Lucca in A renderebbe più che in B, dove si gioca più che altro a pallate.