Arrivato alla fine di luglio, in prestito dalla Roma dopo aver giocato nella passata stagione a Carpi, Moustapha Seck non ha certo fin qui lasciato un segno importante e tangibile, con la sola gara di Parma ad essere stata per lui tutto sommata positiva. Il laterale di sinistra, arrivato per essere di fatto l’alternativa principale a Pasqual come quindi di centrocampo, potrebbe essere un serio candidato a lasciare Empoli nel corso di questa specifica sessione di calciomercato. La dirigenza azzurra è alla ricerca di un calciatore che abbia indicativamente quelle stesse caratteristiche ma che, ovviamente, possa garantire maggiore qualità in fase difensiva.

Sul giocatore l’Empoli vanta un diritto di riscatto con però la Roma ad aver la possibilità, mettendoci sopra qualcosa, di riprenderlo. Dovesse andare come immaginiamo, di ufficiale non c’è ad oggi ancora niente, le parti potrebbero andare a chiudere consensualmente il rapporto adesso senza tornarci sopra poi a giugno. Sono sei le gare in cui Seck è sceso in campo nel girone di andata per un totale complessivo di 349 minuti utili. Come detto, ci si attendeva molto di più dal giocatore che spesso ha perso l’occasione per dimostrare ciò che non siamo riusciti a vedere. I prossimi giorni capiremo meglio anche la sua situazione.

Articolo precedenteEFC | Lunedi riprende la preparazione
Articolo successivoMercato Azzurro | Si complica la pista Kone ma l’Empoli ci crede
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Giocatore oggettivamente scarso e sopravvalutato, ha giocato benino solo la partita di Parma, poi ha lasciato parecchio a desiderare ….. una meteora …..

  2. La prima delle cessioni da fare, non lo rimpiangeremo.
    Ora sotto con un terzino sinistro capace di far rifiatare Pasqual e che allo stesso tempo possa dare più sicurezza al reparto arretrato (entrambe capacità che Seck al momento non ha).

  3. Ma qualche giovane NOSTRO no eh??
    Meno male siamo diventati famosi x il settore giovanile e ora ?? Guardate anche Olivieri, se l’è preso la Juve quasi gratis..

  4. De Ceglie? Sì…dopo Rosati in porta ci manca De Ceglie terzino sinistro!

    Già che ci siamo diamo via anche Caputo e prendiamoci Longo, tanto…

  5. Ma guarda: quando fu fatto notare che non avrebbe mai giocato qualcuno disse che era ottimo, aveva un buon piede ecc. e che il fatto che a Carpi avesse giocao 30 secondi non contava nente…

    • Vabbè Romagnoli è stato per tre anni titolare inamovibile nel Carpi eppure secondo me è imparagonabile a tutti quelli che abbiamo mandato via con l’epurazione quest’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here