La stagione di Tommaso Baldanzi è praticamente già finita. Con il raggiungimento dell’aritmetica salvezza, per lui il via libera per poter raggiungere la nazionale italiana Under 20 che disputerà il mondiale di categoria in Argentina. Dovrebbe essere un arrivederci a luglio, quando il nuovo Empoli si radunerà per preparare le prossima stagione, ma qualche punto intterrogativo c’è. Su di lui infatti sarebbe iniziato un forte pressing del Napoli che già da tempo segue con attenzione il ragazzo.
Stando a quanto arriva da sotto il Vesuvio, dove si guarda già al futuro nonostante i festeggiamenti ancora in essere, il club di De Laurentiis vorrebbe provare a chiudere quanto prima per battere la concorrenza ed assicurarsi il talento. E sembra che il tutto possa essere finalizzato avendo fin da subito le prestazioni del classe 2003. Indubbiamente, come evidenziano a Napoli, questo diesegno si compirebbe in maniera più fluida se Accardi dovesse divenire il nuvo ds partenopeo.
Il futuro di Baldanzi è ancora tutto da scrivere, con la società azzurra – per bocca di Corsi – a ribadire più volte che l’intenzione sarebbe quella di trattenere un altro anno il castellano. Quello che di certo c’è, è che su questa situazione avremo da tornare più e più volte.
Chiaramente una società come la nostra, se arriva un’offerta importante, non è che abbia molta scelta… però non capisco questo tipo di operazioni nell’ottica della crescita dei ragazzi, e prendo l’esempio di Asslani. Per carità, si è allenato tutto l’anno con grandi campioni, andrà ad assistere dalla panchina a una finale di Champions, tutto bello, ma in una stagione ha giocato una manciata di minuti. Anno prossimo rischia di rifare uguale, o di venire ceduto in prestito a una squadra magari poco meglio dell’Empoli. Insomma, la sua carriera rischia di incartarsi, se non addirittura di bruciarsi. Spero che Tommaso e il suo entourage ad esempio siano loro a chiedere di rimanere in prestito qui un altro anno, per completare la crescita.
Guarda scuffet. Non andò all atletico e gli è toccato ripartire da Malta o Cipro. Quando una grande bussa ci vai. Poi se giochi bene altrimenti è tutta esperienza. Asslani ha giocato al camp nou!!! Altri non mi risulta
Analisi giustissima. La differenza tra Ricci e Asllani è palese in effetti e sarebbe un peccato se un 20enne promettento come il Balda possa rischiare di bruciarsi in piazze toste da reggere come Napoli o simili. Mi viene da pensare ad esempio anche a Luperto che dietro a Koulibaly all’epoca di Ancelotti trovava per forza di cose poco spazio, ma quando ha trovato continuità e fiducia ha potuto mostrare davvero il suo valore soprattutto qui ad Empoli (in molti citano ancora la parentesi Crotone, ma quella era una barca sfondata che chiamò ad allenare addirittura COSMI, tra l’altro se è andata a finire in C un motivo ci sarà).
Questa voglia delle grandi di accaparrarsi i talenti migliori, spesso poi cozza col loro coraggio nel dargli la giusta continuità.
Fossi nel Napoli lo acquisterei e lo lascerei crescere qui ad Empoli come il Tottenham ha fatto con Udogie
Tutto corretto quello che dici ma se rifiuti? Il treno potrebbe non passare più. Se l anno dopo rimani a Empoli e retrocedi, poi la grande squadra non ti cerca più. E poi è come ammettere che non sei forte o che non te la senti di metterti in gioco con i grandi. Berardi è un esempio. Da giovane rifiutò la juve e più nessuno l ha voluto. Se la grande chiama devi andare. Rischi quello che dici te ma deve farlo. Anche per l ingaggio. Per esempio Aslani credo sia 1,5 x 5 anni.
infatti bennacer e krunic sono passati al milan da salvi…
Che vuol dire codesto? Si può retrocedere in tanti modi. Quell Empoli retrocesse a 38 punti a pari col genoa (se fosse come ci sarebbe spareggio) e vol biscottone di Firenze. Giocando un bel calcio. Prova a fare un campionato stile Martufello o Orrico vedi poi quanti giocatori li vuole il Milan e la juve. Infatti nel 2017 nessuno andò ad una grande squadra. Per questo se chiama il Milan o la juve ci vanno e pure di corsa anche a costo di bruciarsi
L’anno dell’ischitano vendemmo addirittura Diusse a 6 milioni.
Bene, in cambio Osihmen e Krava ….. affare fatto?
Direi più realistico un Elmas , che dici??
Anche Ounas andrebbe bene
Il paragone con Berardi non regge perchè il giocatore quasi tutti gli anni sembra poter partire, ha sicuramente richieste, ma il Sassuolo non è mai sceso sotto una certa valutazione ed il giocatore ha sempre preferito essere protagonista li che rischiare di essere uno dei tanti in uno squadrone, tanto più che a Sassuolo guadagna bene, non rischia la retrocessione, non gli pregiudica l’esser convocato in Nazionale e gioca in una squadra con gioco sempre propositivo.
Se Accardi va a Napoli sa bene qual’è l’offerta che farebbe vacillare il Corsi e lo stesso ragazzo, per cui diventerebbe dura trattenerlo nonostante il suo amico Asslani potrebbe essere da esempio per lui nel fare il passo troppo presto.
Il Napoli lo acquista e lo lascia un anno in prestito a Empoli
Credo anche io che si possa trovare una formula per farlo stare un altro anno ad Empoli. E la serietà e la dedizione alla maglia azzurra di Baldanzi non credo sia in discussione visto che ce l’ha praticamente tatuata addosso
Anche il discorso del lasciare il giocatore in prestito un anno può fare comodo ma con quali motivazioni rimane?
Quelle di fare 15 gol e l’anno dopo fare il titolare a Napoli anziché l’ultimo dei panchinari
Le stesse di tutti quelli che vengono ceduti in prestito: dove sta la differenza, scusa?
Vendere subito se pagato bene
Bè quando si parla di Asslani si parla di un giocatore che Inzaghi ha utizzato poco … viste le sue sole 4 partite iniziate dal primo minuto … però bisogna dire che alla fine … di presenze ne ha messe insieme 18 … e soprattutto è stato solo da un certo periodo in poi che ha iniziato a giocare con il contagocce (infortunato Brozovic doveva essere lui il naturale sostituto … tanto che pur non essendo il suo ruolo … nel mezzo ci ha giocato Çalhanoğlu (CHE TRA L’ALTRO LO HA FATTO MOLTO BENE) … Personalmente l’ho visto giocare Asllani e per me non ha mai demeritato ( e ha dimostrato molta autorevolezza in campo) e la mia impressione e che sui giovanissimi sia proprio Inzaghi che ci crede il giusto … basta vedere anche l’utilizzo di Bellanova … che ha giocato ancora meno partite da titolare (solo2) e le stesse 18 presenze di Asllani … Asllani è un talento a cui Inzaghi ha tarpato momentaneamente le al … ma gia dal prossimo campionato … volerà parecchio in alto ……..
Tutto giusto e infatti quasi tutti i tifosi neroazzurri si lamentano perché Inzaghi l’à fatto giocare troppo poco e sperano che il prossimo anno abbia più possibilità per dimostrare le enormi potenzialità. Purtroppo Inzaghi pensa che il Nostro possa giocare solo davanti alla difesa e avendo Calha e Brozo … P.S. Ho sentito dire che il croato lascerà l’Inter.
Credo semplicemente che sia un problema di ingaggio.Se il Napoli o un’altra squadra fra le prime,gli da’ il doppio o di piu’ che fa il giocatore e il suo entourage?Magari con una buona offerta per l’Empoli?Carlo B.
Ma è chiaro che in caso di offerta reale debba accettare, sia per il bene suo che dell’Empoli. Dico solo che, fossi un membro del suo entourage, gli consiglierei di inserire nella trattativa la richiesta di restare un anno in prestito a Empoli (quindi con la garanzia di non “perdere il treno”) perché altrimenti fa tre presenze in Coppa Italia da titolare e due in campionato entrando all’83’ quando vincono 4-0, mentre se facesse una grandissima stagione a Empoli poi arriverebbe lì con un altro “peso”
io spero che lo vendono a giugno per un bel gruzzoletto almeno 15 milioni, se poi ce lo lasciano per un anno bene altrimenti via e prenderei Antonucci del cittadella. Se non lo vendiamo ora rischiamo grosso, l’anno prossimo saremo di sicuro nel lotto del retrocedibili e se accadesse dimentichiamoci le cifre di cui si parla oggi. E poi se devo essere sincere non mi entusiasma molto, purtroppo il fisico non lo aiuta, se non è al top della condizione si vede da lontano che è a disagio con i marcantoni che ci sono in quasi tutte le squadre.
Io x la partita di Lunedi con la Rubentus sarei pe fare uno strscione famoso
DI QUESTA PARTITA NON CE NE FREGA UN .AZZO. Alla facciaccia degli empolani (perche’ Empolesi NON si possono chiamare) gobbi
Te c’hai la fissa…
Non deve essere assolutamente ceduto se non per meno di 25 milioni cash senza contropartite inutili in prestito.
Fate i tifosi e non i contabili di monteboro.
Facciamone 40 di milioni
Appunto, lo dico da tifoso: per 15/20 mln lo venderei subito
Se non capite che tenerlo un anno in più significa aumentare notevolmente il valore allora siete messi male.
Mi raccomando continuate a credere alla favoletta che i giocatori devono essere ceduti subito altrimenti restano controvoglia.
Il contabile lo stai facendo te dettando il prezzo di un calciatore, il tifoso tifa si arrabbia o gioisce ma a fare i conti ci sono quelli apposta e mi pare li sappiano fare anche bene.
Comunque all’Inter capisco un pò Inzaghi, a lui è stato chiesto di lottare per lo scudetto, vincere Coppa Italia e fare bene in Champions, non vive una situazione stabile e quindi non sta a pensare di valorizzare i giovani come Asslani o Bellanova, ma preferisce andar sul sicuro con il Turco adattato, ma giocatore di classe e navigato quando gli manca Brozovic piuttosto che Asslani…a Napoli potrebbe far tranquillamente più presenze Baldanzi perchè giocheranno Campionato, Champions, supercoppa Italiana, Coppa Italia.
Io non credo tanto a vendere e tenere in prestito il giocatore, perchè il rischio sarebbe di vederlo impegnarsi solo a sprazzi, giocando un pò per mettersi in luce e prevalentemente con le grandi.
Ci vogliono giocatori l’anno prossimo con testa e gambe a Empoli.
Non tirate fuori l’esempio di Rugani perchè venivamo dalla B e lui era comunque entusiasta di esordire in serie A con il gruppo con il quale era venuto su.
Il Napoli giocherà campionato, Champions, supercoppa e Coppa Italia… ovvero le stesse competizioni dell’Inter quest’anno, pari pari! Baldanzi rischia di fare la fine di Gaetano al Napoli quest’anno, ancora peggio di Asllani all’Inter. Poi, da tifoso dell’Empoli da un lato dico “chi se ne frega”, si tifa la squadra non i singoli. Però a me piace questa cosa che tiriamo su nel vivaio ragazzi del nostro territorio e sinceramente mi dispiacerebbe vederli bruciati
Signori, Asllani ha fatto appena una quindicina di gare in A con l’Empoli: solo per l’esperienza, non ci si poteva aspettare che giocasse tante partite con l’Inter; questo non significa che a Milano non si creda più in lui, ma probabilmente c’erano giocatori più pronti e validi; vedremo che scelta faranno per il prossimo anno, senza escludere niente.
Baldanzi di partite in A ne ha fatte di più; il suo problema (diciamo così) è che non si è capito bene qual è il suo ruolo naturale, o meglio lo si è capito, ma per giocare lì, bisogna essere dei fuoriclasse, e Tommaso ancora non lo è; lo può diventare solo giocando almeno un altro anno con l’Empoli, e non certamente in un’altra grande squadra dove faticherebbe a trovare spazio, e non esploderebbe mai.
Poi, è chiaro, come lo è stato per Asllani, se ad una squadra piace e ti offre la cifra giusta, per il bene dell’Empoli, lascerà per andare in un altro lido; qual è ora il prezzo giusto, è difficile immaginarlo, ma certa qui qualcuno mi sembra che abbia esagerato.
Io ne ho visti di giocatori in cinquant’anni di Empoli: se Baldanzi fa un altro campionato qui da titolare, matura e cresce, diventa un grande calciatore. Il prezzo poi lo farà il mercato.
Sarebbe l”ennesimo schiaffo del calcio moderno.
Sarebbe l’ennesima beffa per gli sportivi che ci credono ancora. Non per colpa dell’Empoli, o almeno non solo.
Che il treno passi una volta? Per i mediocri può essere, per i campioni no.
Bravo!
pero’ qui nessuna si e’ fatto una domanda: baldanzi nel napoli dove lo metti? spalletti non gioca col trequartista, ma con gli esterni che girano intorno ad osimen. piuttosto baldanzi lo vedrei bene al milan, una societa’ che per questioni di bilancio e’ obbligata a puntare sui giovani. E poi soprattutto giocano col trequartista, infatti de ketelaere era stato preso x quello!
quest’anno vendi:
Vicario 20
Parisi 15
Bajrami 6
obbligo per Asllani 10
quindi inicativamente sono 50 di cui 4 da dare al cagliari.
Direi che Baldanzi e Fazzini possono tranquillamente rimanere con noi e sperare che il loro valore aumenti
I giocatori,e gli allenatori e i Ds vanno,l’Empoli resta.I giocatori,gli allenatori e i ds sono professionisti e si accasanodove conviene loro.Noi tifosi dell’Empoli vogliamo che l’Empoli sia sempre nella migliore situazione possibile.Purtroppo le bandiere, i simboli non esistono piu’ e allora identifichiamoci con la nostra squadra e avanti cosi’.Carlo B.
Tridente Baldanzi Osimhen Kvara. Però non vendiamolo a prezzo di saldo.