Torniamo a parlare, dopo pochi giorni, di Filippo Ranocchia. Il centrocampista perugino pare essere sempre più vicino alla possibilità di vestire la maglia azzurra nella prossima stagione. Come noto, il classe 2001 rientra alla Juventus dopo che il Monza non ha esercitato il diritto di riscatto a favore che aveva. La cifra da sborsare era di dieci milioni. In questi giorni l’asse Empoli-Juventus è particolarmente caldo, con il nome di Parisi ad essere quello centrale.

Stando a quanto raccolto, i bianconeri sarebbero assolutamente propensi ad inserire Ranocchia nel discorso, presumibilmente sempre con la formula del prestito con un diritto di riscatto ritoccato. Stiamo parlando di un calciatore dotato di ottima visione di gioco, grande tecnica e ottimi tempi di inserimento. Giocatore nato come offensivo ma riadattato poi in veste di regista. E sarebbe per una delle due posizioni davanti alla difesa che il giocatore sarebbe valutato. Conoscedo però la sua duttilità.

Ci sono ovviamente ancora diverse cose da chiarificare, e difficilmente Ranocchia dovrebbe avere una situazione distaccata da altre. Se però con la Juve, come pare, il discorso dovesse andare avanti, quello di Ranocchia è un nome davvero papabile.

Articolo precedenteBaldanzi tra i migliori 100 giovani europei per il Golden Boy 2023. Pastorello: “Ringraziamo la famiglia e l’Empoli”
Articolo successivoMercato Azzurro | Bloccato Vicario!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. 10 milioni di riscatto per un giocatore che veniva da un campionato di B con il Vicenza e che poi a Monza ha giocato pochissime partite (14) E SOLO 5 DAL PRIMO MINUTO … Magari è un pò lo stesso discorso accaduto per Vicario … solo che Vicario ha giocato titolare per tutto il campionato … Ranocchia si è seduto 29 volte in panca … E poi direi anche basta con GIOCATORI DUTTILI CHE POSSON GIOCARE IN DIVERSE POSIZIONI DEL CAMPO perchè mi piace più vederli in panca per esser messi dentro alla bisogna … Nel mezzo al campo mi piacerebbe vedere, almeno quest’anno, un giocatore che lì ci giochi da sempre … e solo lì. Se comunque è bravo
    bene che arrivi e che giochi nel ruolo in cui sa dare il meglio … ma credo che il diritto di riscatto a 10 milioni possa solo portare ad un anno e poi ritorno all’ovile … quindi forse meglio un prestito secco con eventuale premio di valorizzazione ………………

  2. Ranocchia non può avere la stessa valutazione di parisi.
    Attenzione a questi magheggi con la juve.
    Poi nei casini si finisce noi e non loro.

  3. Se serve ad abbassare il prezzo del cartellino di Parisi anche no grazie. Altrimenti buona operazione. Per i prestiti inseriti in grosse operazioni, cmq chiederei un biennale, giusto per garantirci ub minimo di continuità

  4. Lampante che se per la Juve, Ranocchia vale 10, un Parisi vale 30, per il percorso fatto da quando è arrivato ad Empoli e per quello che ha fatto vedere anche in Serie A. Quindi se vogliono Parisi e si sentiranno chiedere come minimo 15 milioni più Ranocchia, zitti e accettino alla svelta se lo vogliono. Poi può darsi che Ranocchia arriverà pure a valere 30, ma ad oggi se vale 10 è un vero sproposito per quello che ha detto il suo primo anno di A. Di lui ricordo soprattutto un gran goal su punizione contro il Milan.

    • Accardi ha un grande pregio, vedere bene…. non credo che si faccia infinocchiare dai gobbi…. se Ranocchia vale 10, Parisi viene venduto al doppio almeno….

    • Daniele te pensi che la juve stia zitta e accetti? Onestamente Parisi può valere 15. Non di più dai. Ranocchia comunque noi lo vogliamo in prestito. Non comprare. 15 più il prestito x un anno è la cosa corretta

  5. suggerisco un nome al ds come terzino sinistro. mario mitaj greco-albanese, gioca nella lokomotiw mosca, l’ho visto in queste due partite della nazionale albanese. Gran bel giocatore, costo 1 milione di euri!

    • Partendo dal presupposto … che le nostre son solo chiacchiere da tifosi … se dovessi pensare ad un terzino non mi dispiacerebbe Ol Aina del Torino che potrebbe arrivare a parametro zero ………

  6. nota a margine, sarebbe ideale se il nostro stadio fosse simile al torsvoll stadium di torshavn, nelle far oer, con l’aggiunta della curva alla sinistra della sala stampa, oltre ad un paio di miglaia in giro per lo stadio. 12k spettatori sarebbe l’ideale!

  7. Il terzino sinistro da prendere è uno tra Augello, Valeri e Terzic. Sono testati in A e adeguati alla nostra dimensione. A me poi piacerebbe anche Gallo, del quale si parla molto poco

  8. Io credo che alla fine Parisi potrebbe pure andare a Torino … Una Juve che sicuramente vuol rinnovarsi puntando anche sui giovani … E visto quanto mette in saccoccia il sicuro partente Alex Sandro (Ho letto 6 milioni netti a stagione) per Parisi può investire una buona sommetta e risparmiare enormemente sull’ingaggio magari offrendogli un contratto di 3 o 4 anni a 1 milione o poco più all’anno (A Empoli … PARISI NON ARRIVA A PERCEPIRE NEMMENO 200.000 EURO)

    • Grazie per la precisazione Claudio … io avevo letto 190.000 netti a stagione dopo che ne aveva percepiti 100 l’anno prima … 450 erano, sempre a quel che avevo letto i milioni che abbiamo dato all’Avellino per il suo cartellino (più una percentuale sulla successiva vendita) … milione più milione meno…………..

  9. Grazie per la precisazione Claudio … io avevo letto 190.000 netti a stagione dopo che ne aveva percepiti 100 l’anno prima … 450 erano, sempre a quel che avevo letto i milioni che abbiamo dato all’Avellino per il suo cartellino (più una percentuale sulla successiva vendita) … milione più milione meno…………..

    • Caspita, 450 milioni, milione più milione meno !
      Lo stipendio di Parisi è sul mezzo milione, a Torino andrebbe a triplicarlo, e chiaramente il giocatore ha dato il proprio assenso; il problema, come già detto, è che la Juve lo vorrebbe in prestito per poi pagarlo 15 milioni il prossimo anno; mi sa che si andrà per le lunghe.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here