Come anticipato circa dieci giorni fa, la possibilità di vedere un altro Esposito vestire la maglia azzurra dell’Empoli sta diventando sempre più concreta. Salvatore Esposito, fratello di Sebastiano già parte del gruppo di mister D’Aversa, potrebbe essere il colpo di mercato che la dirigenza empolese sta cercando per rinforzare la mediana. Salvatore, a differenza del fratello, gioca qualche metro più indietro. Il suo ruolo naturale è quello di regista, posizione cruciale per orchestrare il gioco e dare equilibrio alla squadra. Con la partenza di Razvan Marin, che non tornerà ad Empoli, il club azzurro ha la necessità di trovare un sostituto all’altezza e tutte le attenzioni sembrano puntate su Esposito, attualmente in forza allo Spezia.

Oggi, in occasione della partita contro lo Spezia, potrebbe esserci un momento cruciale per le trattative. Le due società avranno l’opportunità di discutere ulteriormente, considerando che lo Spezia ha già espresso il desiderio di alleggerire il proprio monte stipendi, rendendo Salvatore Esposito un’opzione interessante per un prestito con diritto/obbligo di riscatto. Tuttavia, l’Empoli dovrà fare i conti con la concorrenza del Venezia, che potrebbe entrare in scena con un’offerta per un acquisto a titolo definitivo. Il profilo di Salvatore Esposito è quello di un giocatore giovane ma già con una certa esperienza, capace di dare qualità e visione di gioco al centrocampo empolese. Le sue abilità nel dettare i tempi e nel distribuire palloni con precisione lo rendono un candidato ideale per prendere il posto di Marin, affiancandosi a Grassi.

Articolo precedenteABBONAMENTI | Superata quota 3000
Articolo successivoDue gol nella ripresa regalano la vittoria (2-0) sullo Spezia in amichevole
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

57 Commenti

  1. questa sarebbe un colpo che mi sciacqua la bocca per Colombo, un giocatore che se riprende il ritmo di 2 anni fa a noi ci farebbe parecchio comodo, ma come dice forza empoli tra Venezia, Verona speriamo che ci tocchi.

  2. Buon colpo…sono due tipini?…non ci salviamo solo con i bravi ragazzi…mandano lo spogliatoio a gallina?…non credo…quest’anno loro due si giocano la carriera… è un anno decisivo…e fanno bene se anche la squadra gira

  3. Chi gioca il 19 agosto . Mi sa che questo Ds non sia in grado di fare mercato speriamo bene . Non c’è soldi almeno in prestito qualcuno si prendera

  4. Le vibes che danno sono quello del o non hanno idee o stanno lavorando sotto occhio o manca la grana
    Speriamo in bene
    Ad oggi servono almeno altri 12 innesti se fatte le dovute cessioni

  5. Gemmi ds mediocre non arriverà più nessuno ma non lo vedete che la gente non fa più l abbonamento continuate a non fare mercato oppure prendere gli scarsi e rotti cronici ma cosa avete presentato a fare il progetto del nuovo stadio con quelli in rosa ora basta quello di fucecchio

  6. Vasquez
    Ebuehi Walu Viti Cacace
    Grassi S.Esposito Fazzini
    Rivas Colombo S.Esposito

    Non mi sembra affatto una brutta formazione. Vi ho detto che Colombo farà più gol di Pinamonti.

  7. Non credo dipenda da Gemmi se in cassa non ci sono quattrini da spendere.Duncan al Venezia è l’ennesima dimostrazione che per stare in A servono fondi importanti perché anche se non paghi il cartellino devi dare stipendi notevoli.Purtroppo siamo costretti ai saldi dell’ultima ora,agli esuberi ( nemmeno dalle grandi squadre perché quelli non ci toccano,temo ) con la speranza di scegliere quelli giusti.Certamente è un mondo difficile,leggevo di Bonazzoli e Lassana Coulibaly.Due buoni giocatori che farebbero al caso nostro e che penso la Salernitana sarebbe pure ben disposta a vendere.Al di là del costo del cartellino,sapete che al netto l’italiano sfiora il milione e mezzo e il maliano il milione?

    • Difatti … spesso non c’è solo il costo del cartellino … ma anche lo stipendio del giocatore … Sento sempre parlare di un possibile ritorno di Zurko … che sarebbe l’optimus visto che la maglia azzurra ce l’ha probabilmente nel cuore visto i trascorsi. Però … ammesso e concesso che invece di pagarlo 5 milioni … lo paghi 2,5 o 3 c’è da mettere in conto che lo stipendio che percepisce Zurkowski a Spezia e di 1 milione e 550.000 euro ( ed è per questo che lo Spezia vuol cedere lui e i vari Reca e Verde), quindi dubito molto che lo rivedremo ad Empoli … a meno che non si accontenti di molto meno (faccio presente che anche in maglia azzurra percepiva 1,3 milioni netti un paio di campionati fa) …………..

  8. Sinceramente tanti commenti fatti proprio non li capisco…ma non l’avete letto cosa ha detto il presidente un mese fa?…oppure pensavate che stesse scherzando?…lo ha detto chiaramente qual è attualmente la situazione dell’Empoli…rilancio della politica dei giovani e pescare qualche buon colpo nelle serie minori il tutto con un limite di ingaggi abbastanza basso…può piacere o meno ma questa è la nostra realtà…il perché si sia arrivati a questa situazione ognuno ha il proprio punto di vista ma ciò non toglie che questa è la realtà…quindi è inutile continuare a scrivere ma perché non si prende questo ma perché non si prende quello…ci vogliono almeno 10/12 giocatori ecc…ecc…Gemmi non ha colpe specifiche in quanto lui si muove in base a come la società gli ha detto di muoversi…qualche giocatore “più importante” se arriva arriverà alla fine del mercato…cioè l’ultimo giorno…perché così è sempre stato per una squadra come la nostra…chi non ha ben chiara questa situazione dimostra di non conoscere assolutamente quali sono le “dinamiche” dell’Empoli…vedrete che alla fine faremo anche noi la squadra per poter lottare per non retrocedere come del resto abbiamo fatto ogni anno…

  9. Il puzzo di Firenze ci s’è attaccato addosso
    Fino a tre giorni fa avrebbero linciato pradé e commisso, oggi dopo l’acquisto di polvani un sito viola titola “Arriva colpani, Firenze regna, sarà Champions”

  10. Ci siete arrivati finalmente che Gemmi non ha colpe specifiche così come non le aveva Acc..di anche se vi stava sulle balle? Noi siamo troppo piccolini economicamente. Dobbiamo fare così. Ma non c entra la validità dei ds.

  11. D’accordo, mercato difficile perchè non abbiamo soldi, ma picchia e mena basta fare una squadra quadrata con gli attributi e il nostro campionato lo facciamo, anche a me fa invidia il mercato del lecce, Venezia un pò tutti hanno i fondi per andare a prendere giocatori da oltre un milione però con i piccoli accorgimenti possiamo mettere su una formazione funzionale.
    Se D’averza ha accetato l’Empoli non è solo per la serie A .

  12. …..ancora 1 mese di turbe e chiacchiere inutili , fino al 20 agosto la Rosa dei giocatori sarà questa , proveranno tanti giovani per capire se ci possono contare e poi prendere anno quello che potranno, ancora non L hanno capito in tanti mi pare.

    Fate venire la depressione

    Gente che parla di Duncan , chi addirittura di Miretti , chi di Ogbonna …..mah….giocatori che ad Empoli non arriveranno mai con gli ingaggi che hanno o che chiedono

    10 agosto prova generale
    17 agosto L esame
    24 agosto la riprova

    Poi inizierà il Ns mercato

  13. Marooooo’… a leggere i commenti dei “disfattisti”, cascano gli “zebedei” per terra…. O compratevi l’Empoli e poi fate voi la squadra il DS e magari scendete anche in campo a giocare. La nostra dimensione è questa, questo è quello che si può fare (poco più o poco meno), il DS non spende di tasca sua, ma quello che gli permettono le casse della società…
    Sarà un’altro anno di sofferenza estrema (cosa NORMALE per la nostra dimensione), NON vinceremo lo scudetto, NON andremo in coppa e speriamo di poter lottare per la salvezza fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata.
    Magari se intorno alla squadra si respirasse un po’ di positività, senz’altro vivremmo meglio tutti, noi (tifosi) e loro (giocatori e società).
    Poi a fine campionato tutti liberi di dire “andava preso questo, andava dato via quell’altro” e tutto quello che volete….

    • Condivido il tuo pensiero e aggiungo che a tanti non è bastato il campionato scorso per essere smentiti, durante l anno disfattismo dalla prima all ultima giornata salvo poi godere come ricci per la terza salvezza consecutiva. Sarà dura restare ancora a lungo nel massimo campionato ma la strada è quella giusta.

  14. Ultime 4 partite 3 in casa…. ha ragione SG, se arriviamo sempre in corsa a maggio, possiamo ripetere il miracolo.
    Intanto Nicola piglia tre 🍐🍐🍐 dal Como

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here