Ci vorrà sicuramente la prossima settimana, ma stando a quanto raccolto potrebbe riaprirsi il discorso relativo al ritorno di Szymon Zurkowski in azzurro. Il giocatore al momento è a Moena in ritiro con la Fiorentina, tra l’altro allenandosi a parte per un problema alla caviglia. Come raccontato qualche giorno fa, riprendendo le parole di Daniele Pradè, la società gigliata vorrebbe valutare il polacco nel corso di questa prima parte di ritiro, per poi decidere realmente il da farsi.

L’Empoli cerca una mezzala ed il nome in cima alla lista resta sempre quello di Zurkowski. La settimana prossima potrebbe esserci un nuovo colloquio tra le parti per poter capire se si riesce a trovare quella via di mezzo economica che possa andar bene a tutti, magari alzando la percentuale a favore dei viola sulla futura rivendita. Una grande leva la dovrebbe dare lo stesso Zurko che non ha mai fatto mistero di voler restare in azzurro. La porta non è ancora chiusa e con un po’ di pazienza si potrebbe arrivare all’happy ending.

Articolo precedenteFilippo Bandinelli: il nuovo capitano!
Articolo successivoEFC | Domani la ripresa degli allenamenti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Cambiaghi è un nome che hanno speso Pedullà e Criscitiello ieri sera su Sportitalia, sembra un nome plausibile, cosi come l’altro giovanissimo del 2004 del Vicenza.

  2. Si ma in tutto questo….quanto ci vuole per l’ufficialità di Luperto????? Cioè è una settimana è ad Empoli e ancora non lo hanno presentato…mah……

  3. Fabio 2 è quello che ho chiesto direttamente a Alessio Cocchi, ma non mi ha saputo rispondere.
    Ben venga il ritorno di Zurkowski!!!

    • Grazie mille Isacco e allora che Alessio Cocchi…..essendo giornalista…..si informi di questo ritardo….perchè c’è qualcosa che non quadra…….

      • Come già è stato scritto su queste colonne, per Luperto il Napoli ha accettato la formula del prestito con obbligo di riscatto, e nelle prossime ore firmerà il nuovo contratto con l’Empoli e si metterà a disposizione di Zanetti; probabilmente il ritardo sta nel trovare l’accordo economico fra giocatore e società azzurra.

  4. Se Luperto sta già ad Empoli, dubito che il giocatore non abbia trovato l’accordo. Visto che quel clown di Del Lamentiis è appena tornato dagli USA, da quanto dicono su Sky, non vorrei manchi qualche firma di quel borioso. In ogni caso il ragazzo sta perdendo allenamenti importanti ed è un peccato perché sarà il nostro leader difensivo come ha già dimostrato lo scorso anno. Oltre a Luperto, se portiamo Aramu, Cambiaghi e Zurko, io aggiungerei comunque un altra mezzala. Mi dispiace che non sia ststo confermato di Francesco

  5. Il piano di riscattare Vicario probabilmente era per rivenderlo a una cifra da guadagnarci ma tutto questo per ora non è accaduto quindi la vedo dura che il pres….e tiri fuori 4,5 milioni per Zurko, della serie guadagnare tanto e spendere poco.

    • Vicario è certamente una sicurezza, però speriamo che il sacrificio fatto per riscattarlo, o se vogliamo il calcolo sbagliato per rivenderlo subito, non ci freni per tante altre operazioni di mercato. Non è stata comunque un’operazione da Empoli: troppo rischiosa per una piccola realtà come la nostra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here