In attesa di capire come si evolverà la vicenda Donnarumma, con l’ex Salernitana sempre sull’orlo della cessione, l’Empoli si muove per rafforzare il reparto avanzato. Dopo una lista di calciatori promettenti, che rispondono ai nomi di La Gumina, Pinamonti e Favilli, è uscito anche un nome di maggiore esperienza.
Si tratta di Cheick Diabaté, classe 1988, possente attaccante maliano che lo scorso anno si è fatto notare nel Benevento, con cui ha giocato metà stagione, proveniente dall’Osmanlispor. Il centravanti – che ha all’attivo anche 37 presenze e 15 gol con la maglia della sua Nazionale – ha realizzato totalmente 8 reti nelle 11 apparizioni che lo hanno visto protagonista, risultando uno dei migliori a livello di rendimento.
Le caratteristiche sono quelle di un attaccante che fa della forza fisica la sua arma migliore, vista la stazza (194 cm per 90 kg.). Destro di piede, la maggior parte delle reti in carriera sono arrivate su colpo di testa. A lanciare la notizia di un possibile interessamento è Gianlucadimarzio.com.
Da noi uno come lui farebbe la riserva da mettere verso fine match per tenere palla/gettare palloni in area.. Non so se accetterebbe di fare panchina, visto che il nostro modo di giocare con lui non c’entra niente.
Bel cavallo
Spero sia una bomba di mezz”estate e niente più! !!!! Siamo seri!!!!!
Ottimo.. ottimo. è un mese che dico che questo giocatore fà per noi alziamo i cm in area.. buonissimo colpitore di testa.. e buona torre per caputo… ma speriamo che venga preso.. abbiamo bisogno di un parco attaccanti valido per la massima serie.. donnarumma per me và a brescia…
Mi raccomando, dite che fa schifo anche lui!
È una bella bestia..io lo prenderei anche..però Donnarumma è molto più funzionale per il nostro gioco..almeno quello espresso in serie B..quindi forse c’è l’intenzione di cambiare qualcosa anche nel modo di giocare visto che si cercano i centimetri anche se con mchedlidze e rodriguez in realtà non mancherebbero..il nostro reparto attaccanti è già completo per ogni evenienza secondo me..però c’è chi lavora e sta dietro a queste cose che se ne intende più di noi e sembra che quest anno ci siano tutte le intenzioni e i presupposti per fare bene..spesso e volentieri a Empoli hanno dimostrato di saperci fare..l’unica preoccupazione che ho è quella che si possa perdere la nostra dimensione..non dico di non aspirare a qualcosa di più come provare ad aprire un ciclo in serie A ed essere un po’ più ambiziosi ma spero venga fatto sempre con umiltà e moderazione ma ad ora io non ho motivi per non fidarmi..
Ma cercano ”centimetri” in altezza o in lunghezza?
non funzionale al gioco ha però un buon rapporto gol presenze
ciò che conta veramente è il mediano
??? in lunghezza!!! ???
Finalmente qualcuno che parla chiaro
occhio a come raccogli la saponetta con lui in doccia…
ogni tanto due risate ci fanno bene
Giocatore che avrei preso insieme a Sandro,mediano di struttura che gioca davanti la difesa. Ormai preso dal Genoa.
Si prende La Gumina dal Palermo.
La gumina non vuole venire a Empoli, sinceramente questo mai visto giocare quindi non mi pronuncio.
lo ridurremo a buoni consigli.Empoli è meglio di Sampdoria.
Ma perche’ Non pensiamo al centrocampo che senza castagneti…..sono rimasti Lollo e Brighi…..ma Schiavone del Cesena….e’ anche svincolato….si inizierebbe a mettere qualcosa nel mezzo
Approvo.
Ci sarebbe anche Luca Rigoni svincolato.. Prenderlo a 0 non sarebbe male.
Vero, ci ho pensato spesso anche io…tra i parametri 0 è uno dei più interessanti
Non si deve prendere tanto per prendere, non ne abbiamo bisogno ed è inutile.
Dobbiamo fare acquisti mirati.
In poche parole: a che ci servebbe Schiavone?
Cataldi rifiutato dal Sassuolo prendiamolo noi , poi al Napoli negli ultimi anni grazie all’ Empoli è diventata una signora squadra perché non ci danno qualche giocatore in prestito che vogliono cedere es.Tonelli , Luperto ,grassi o Inglese tra l’altro noi al furbacchione di De leaurentis Sarri glielo abbiamo regalato ed era sotto contratto , il Chelsea ci sta dando 20 milioni al Napoli x Sarri
Ben detto!
In base a quale criterio il Napoli dovrebbe prestarci gratuitamente giocatori che non rientrano nei loro piani?
Posso capire Luperto, per il quale il Napoli auspica una crescita che lo porti, un giorno, ad essere un perno della squadra, ma gli altri perché dovrebbero mandarli a noi? Giusto per gratitudine?
Gratudine per cosa, oltretutto, considerando anche come si sono lasciati Sarri e de Laurentis?
Se alla fine si decidesse a venì a Empoli, Cataldi sarebbe per noi la ciliegina sulla torta del centrocampo. Ma tanto un viene….
Nei quattro attaccanti va benissimo anche per le sue caratteristiche uiche