L’Empoli vuole Donnarumma ed ovviamente gli sforzi degli uomini mercato sono rivolti unicamente in quella direzione. Una situazione che pero’ è passata dalla quasi fumata bianca di ieri mattina, ad una incertezza più diffusa del pomeriggio odierno. Si cerca di capire se questa rescissione andrà a buon fine o meno, elemento questo che potrebbe agevolare il discorso verso il calciatore che la sua disponibilità al trasferimento in azzurro ha già dato. E’ chiaro pero’ che guardarsi intorno non è reato.

L’altro nome che piace è quello di Camillo Ciano, giocatore per il quale pero’ il Cesena oggi chiede circa 3 milioni di euro. Ed allora ecco che spunta il “piano B” con un nome già chiacchierato anche la scorsa estate. Si tratta di Alessandro Diamanti in uscita dal Palermo, un nome che è rimbalzato nelle ultime ore e che potrebbe incassare l’interesse del club azzurro qual’ora le cose con Donnarumma non si risolvessero (ogni momento potrebbe essere quello buono) in tempi brevi. Classe 1983, Diamanti ha disputato l’ultima stagione a Palermo ma i momenti migliori sono stati sicuramente quelli vissuti con la maglia del Bologna. Da dire che se l’Empoli dovesse adottare il 3-5-2 si fa fatica a collocarlo al meglio in quel disegno tattico.

Ovviamente siamo nel campo delle voci, come detto l’Empoli ha bene in testa quello che dovrà essere il primo rinforzo per l’attacco ed è su quello che ci attendiamo di avere novità entro non molto tempo.

Articolo precedenteBigMac ed il Prestigiatore al passo d’addio ?
Articolo successivoMercato Azzurro | Per la porta spunta Provedel
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

55 Commenti

  1. Gliela fa Puccinelli la squadra, il prestanome è Accardi che guarda caso aveva come procuratore lo stesso Puccinelli. 2+2 fa sempre 4

  2. Ma per conoscere il procuratore basta smanettare su internet e guarda caso il procuratore che appare è sempre il solito…quello lì…quello che ci ha trascinato nel baratro! SVEGLIA COR SI LA GENTE NON È STUPIDA E NON VUOLE QUESTA PERSONE IN CASA PROPRIA! METTILO ALL’USCIO COME HAI FATTO CON CARLI LA CUI SOLA COLPA È STATA NON AVERTI FERMATO DALL’AFFIDARTI IN MODO SCELLERATO A QUESTO PERSONAGGIO

  3. Un profilo che non fa da Empoli… esaltazione umana… Diamanti non lo sopporto…. questi non spendano un centesimo neanche quest’anno… la passione d’azzurro sta calando sempre di piu….

  4. Stiamo scherzando? Questo sarebbe il rinnovamento? Lo spazio ai giovani? Che c’entra con il 3-5-2? Mi sembra un ruolo completamente diverso a Donnarumma. E poi spiegatemi che senso ha non rinnovare Croce per prendere questo!!!

  5. BASTA AVETE TOCCATO IL FONDO CHE SCHIFO …SPERO PROPRIO CHE LA SAMMONTANA FACCIA UN OFFERTA E VE NE ANDATE VIA …ACCARDI VATTENE NON TI VOGLIAMO

          • GELATI DELLA NESTLE’
            Antica gelateria del corso
            Oreo (Canada)
            Camy
            Dreyer’s
            Frisco
            Motta Gelati
            Mövenpick
            Nestlé
            Peters
            Push-Up
            Savory
            Schöller
            Valiojäätelö (ceduta nel 2004 dalla finlandese Valio)

            caro hè si!
            non sei informato,alla Nestlè non frega niente della Sammontana avendone fin troppe di aziende produttrici di gelato.

          • Ti sei dimenticato della Perugina.
            Più facile che la Sammontana li compri, visto il declino della Motta . Non scrivete caxxate

          • Le caxxate le scrivi te,caro hè si!.
            Primo la Perugina non produce gelati.
            Secondo quelli che ho elencato sono marchi di GELATO che produce la Nestlè e non altri brand (tipo Perugina,S.Pellegrino,Nescafè,Nespresso,Buitoni ecc. ecc. sempre di Nestlè)
            Io sono informato,dato che lavoro proprio per Nestlè,te proprio no!!!!!

  6. Se si prendesse Diamanti sul si sarebbe veramente OSCENI! L’anticamera della serie C.Ma davvero cosa passa nella mente del presidente? Speriamo siano solo voci.

  7. RAGAZZI o CHE UN L’AVETE CAPITO ??? ….E SIAMO ALLA FRUTTA… SOLO SVINCOLATI e che è PEGGIO E NON SI RIESCE NEMMENO A VENDERE NESSUNO …SIAMO VERAMENTE MESSI MALE …SE CI SI SALVA L’è GRASSA!!!…ma voi pensavate che lotito ci avrebbe dato un giocatore gratis???… suvvia siamo realisti …e se l’empoli lo deve trattare ..ripiega su Diamanti ( che è svincolato) …. situazione veramente imbarazzante…

  8. da oggi pomeriggio Tuttomercatoweb ha modificato la pagina della serie A, dove c’era l’icona dell’Empoli sulla nostra maglia…..e ora siamo insieme a tutte le squadre di serie B….ahia che fitta ….!

  9. Non ho capito che colpe ha,nello specifico,questo Puccinelli che al sussidiario,non ho mai sentito,qualcuno me lo spiega,per favore?

  10. Quando sento dire che dopo 30 anni non faranno più gli abbonamenti proprio non capisco. Ci sono state retrocessioni peggiori (su tutte quella di Di Napoli, Sereni, Morrone e co.) però si sta perdendo le misure davvero. Non riusciamo a vendere chi se ne deve andare (Puccia, Diussè, Costa) e vogliamo vendere Krunic non rinnovare a Croce e poi prendere Alino Diamanti???? Nooooo, davvero non ci siamo!
    Non ci siamo per niente!
    Boh. Spero proprio che il mio Empoli mi sorprenda ancora e con lui ritornino gli applausi per il Presidente. Al momento solo fischi. Imbarazzante estate.

  11. GilardiNo 2 la vendetta. Non imparano mai dai loro errori. E’ il premio per averci fatto retrocedere con regia Puccinelli

  12. Io seguo l’Empoli da 40 anni ne avrò viste di situazioni brutte e retrocessioni ma ti garantisco che una situazione come questa di completa frustrazione ed abbandono non l’ho MAI percepita, nemmeno durante il penoosissimo viaggio di ritorno dal drammatico spareggio di Cesena col Brescia.

      • D’accordo con te..parliamo di calcio..ma nella Spa Empoli FC 1920 fa pè davvero il bello e il cattivo tempo li dentro…ha potere decisionale su chi prendere e mandare via a seconda delle simpatie o degli intrallazzi che intrattiene con dirigenti, staff e purtroppo anche qualche giocatore ci casca……………………… Quindi insieme alla cacciata di accardi io chiederei anche che parenti, vassalli e vassallette di questi non abbiano incarichi diregenziali o diritti di veto..

  13. Il ciclo di vita della bufala di mercato dell’Empoli: si fa un nome interessante, se ne dà per certo l’arrivo, si introduce il dubbio, si presenta il “piano B”, il nome interessante si allontana, arriva il ripiego. Poi si passa alla bufala successiva, sempre con lo stesso ciclo di vita.

  14. dopo 34 anni di tifo sono completamente svuotato si piglia diamanti che ci ha mandato in b ,ci manca solo che la società la compri falqui da come si fa caaaaaaar.e

  15. ACCARDI VATTENE
    Da Carli ad Accardi. Da Croce e Maccarone a Pasqual e Diamanti. Questo non è il mio Empoli.
    ACCARDI VATTENE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here