Spunta una nuova idea di mercato in casa azzurra, ovvero provare a capire se ci possono essere i margini per far tornare in azzurro Matteo Cancellieri. L’Empoli ha necessità di attaccanti, soprattutto esterni, e Cancellieri per caratteristiche porterebbe con se un identikit perfetto. Oltre alla conoscenza dell’ambiente. Ricordiamo che Cancellieri è rientrato alla Lazio alla fine della passata stagione, l’Empoli aveva un diritto di riscatto a 21 milioni, la Lazio con uno in più lo poteva controriscattare. Nessuna delle due società ha fatto niente ed il contratto si è chiuso in modo naturale.

L’operazione, lo diciamo subito, non è assolutamente delle più semplici. La Lazio vorrebbe cedere il giocatore, e sta cercando un acquirente che possa prenderlo a titolo definitivo. Su di lui ci sarebbe un forte interesse del Rennes, ma non ci sarebbe la convinzione del giocatore. In Italia il Parma è la squadra che ha sondato di più, ma i ducali non sembrerebbero essere allineati alle richieste della Lazio. Ecco che i capitoloni potrebbero aprire anche ad un prestito con diritto ed obbligo, in questo caso l’Empoli potrebbe inserirsi nel discorso, magari facendo leva anche sul gradimento dello stesso giocatore. L’idea c’è e verrà sviluppata nel corso dei prossimi giorni, da capire poi quella che sarà la volontà della Lazio.

Articolo precedenteColombo rifila una doppietta al City
Articolo successivoTra una settimana le nuove maglie
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

46 Commenti

  1. Intanto stanotte Colombo show a New York contro il Manchester city doppietta in 4 minuti nel primo tempo……. Il terzo gol segnato da Nasti… Anche lui in partenza….. Un giornale dal foglio rosa si chiede se è necessario far partire giovani che comunque hanno già acquisito esperienze…….

  2. Lotito è il personaggio peggiore con cui trattare ed aver messo, l’anno scorso, diritto di riscatto alla cifra esosa di 21 milioni lo testimonia.
    Lotito, maldicente e ipocrita nei nostri confronti, fa quello che fa l’Empoli con qualche quattrino in più: comprare a poco e rivendere a tanto.

    Il nostro modo di operare (prestiti e premi di valorizzazione quando i calciatori sono inarrivabili per le nostre casse) risulta indigesto per il m@.fxoso patron laziale.
    Penso che il ritorno di Cancellieri sia praticamente impossibile

  3. Lotito fa i suoi interessi….. come il nostro capo…. Se hai un buon giocatore e viene richiesto lo cerchi di vendere a miglior prezzo possibile se baldanzi era alla Lazio e veniva venduto secondo me ci prendeva 20 milioni….

    • Salvo rare, rarissime eccezioni (di cui il Corsi è l’eccezione perfetta), praticamente tutti i presidenti o fondi di investimento che siano ci rimettono con il calcio.
      È il calcio è un giocattolo per ricchi… poi, ovviamente, stufandosi pure loro dopo un po’ di perdere i soldi… vendono (vedi Iervolino della Salernitana che faticosamente cercando un acquirente).

      Riguardo a Lotito, la sua taccagneria e “cattiveria” nelle trattative è fatto arcinoto.
      A Cancellieri, bravissimo calciatore per un Empoli ma non un top player, la quotazione 21 milioni è fuori da ogni logica… ad andar bene può valere la metà o poco più.
      Ma questo è Lotito: una “canaglia” verso cui gli stessi tifosi laziali sono talmente affezionati che recentemente ne hanno celebrato una marcia funebre collettiva…

  4. Con Colombo e Cancellieri abbiamo grosse possibilità di salvezza .
    Esposito e Zurkoskwi a centrocampo abbiamo una squadra super competitiva

  5. una speranza su mille …solo se non riescono a venderlo e se lo trovano sul gozzo all’ultima ora di mercato senza nessun’altra pretendente!

    • Delle medio~piccole chi ha 9 milioni da buttare? Forse il Genoa ma che ha gudmundson o come si scrive. Giocatore non venderà xke’ uno chiede troppo,2 perché ha un conto in sospeso con la legge per una brutta storia…

    • Giustissima osservazione. Cancellieri e Man sono praticamente due giocatori fotocopia e non vedo che senso avrebbe per il Parma andare a cercare un doppione che non credo voglia fare panchina

  6. Sicuramente da noi può solo fare meglio …
    Speriamo capiscono a Lazio che può solo aumentare il valore del giocatore…come con Cambiaghi che non ha fatto neache così bene , ma da 6/7 milioni è passato a 11 milioni…

  7. Sono controcorrente ai giudizi di cui sopra; 1 – Lotirchio vende solo alle cifre o quasi che dice lui e Cancellieri se lo ritroverà perciò in rosa a 3/4 giorni dalla fine del mercato.

    2 – Lo abbiamo valorizzato nel campionato scorso e nel prossimo lo possiamo far esplodere addirittura a livello di Nazionale.

    3 – Il ragazzo a Empoli è stato bene, sicuramente un suo parere positivo sull’ambiente e sulla Società, può fare molta differenza sulle scelte della Lazio.

    Vedremo, forza Azzurri sempre

  8. Lotito vuole i soldi.Conta la volontà del ragazzo che x adesso preferisce l’Italia dove nessuno sarà disposto a pagare 7-9 milioni x un buon prospetto ma che deve ancora dimostrare tanto.Dovesse cambiare idea ed accettare il Rennes,andrà in Francia.In Italia ormai nn si spendono più cifre senza grosse sicurezze di ritorno…

  9. Lavorare sotto traccia….ma sotto sotto sotto …e alla fine tirare fuori il colpaccio…
    Speriamo!
    Un tridente cancellieri colombo Esposito non sarebbe male…
    Poi caputo giasy ecc…

  10. In questo caso che Lotito voglia tanti soldi è un bene x noi. Se lo vendeva a 5 milioni x noi era troppo lo stesso e Parna o Genoa o Monza li avrebbero spediti tranquillamente. Volendone 10 o prestito allora se il ragazzo vuole nou, possiamo avere una chance.

  11. Lo scorso anno con noi, nella prima parte di campionato non mi era piaciuto, troppo “arruffone”.
    Ha avuto invece una crescita evidente nella seconda metà.

    Alla Lazio non serve, è chiuso da Tchouna e Isaksen, ma difficilmente troveranno un’ acquirente a titolo definitivo.

    Se arriva, probabile che si faccia verso la fine, quando la Lazio preferirà mandarlo in prestito a giocare piuttosto che tenerlo in panca a svalutarsi…

  12. Giocatore con telaio e numeri da potenziale fuori categoria. Se tornasse e arrivasse con la testa giusta, sarebbe un colpo davvero importante per noi.

  13. Off topic. Per gli abbonati. Propongo scontistica importante per acquisto maglie ufficiali e per acquisto biglietti settore giovanile.

  14. L’unico modo se non riescono a venderlo e’ il prestito oneroso…come l’hanno scorso spendendo 1 milione…cosi’ magari passi squadre che cercano solo un prestito secco

  15. Cancellieri…. Magari fosse possibile! Lotirchio è quello che qualcuno ha detto di sopra. Non per nulla si è fatto eleggere anche in parlamento, sapete in che raggruppamento. Certamente lo ha fatto per lavorare nell’interesse degli italiani, in particolare i non abbienti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here