Empoli e Vicenza si contenderanno questa sera il passaggio del turno in Coppa Italia. Ma gli intrecci tra i due club potrebbero non fermarsi all’incrocio di questa sera: non è un mistero infatti che l’Empoli sia ancora alla ricerca di un centrocampista per completare la propria rosa in mediana e tra i nomi sul taccuino di Carli c’è anche un vicentino, ossia Antonio Cinelli.
Già a giugno vi avevamo parlato di un probabile interesse degli azzurri per questo centrocampista classe ’89 che l’anno scorso si è ben destreggiato con la maglia biancorossa in Serie B, risultando uno dei migliori della formazione di Marino. Può giocare regista o, all’occorrenza, mezzala ed è dotato di quel profilo che – non ci stancheremo mai di dire – l’Empoli va cercando. Il calciatore ha voglia di emergere dopo anni passati nelle serie minori e direbbe di corsa “sì” alla proposta della società azzurra.
Vedremo cosa succederà, Memushaj rimane sempre il favorito e il giocatore che piace maggiormente, ma la candidatura di Cinelli potrebbe tornare in auge. Chissà che la dirigenza empolese e quella vicentina non approfittino dell’occasione per parlare di calciomercato.
Simone Galli
Buona alternativa a Memushaj come mezz’ala ma io preferisco l’albanese.
La qualità pende di più a favore di Lebian, Antonio dalla sua fa più quantità di qualità.
Chiunque arrivi è ben accetto!
Ma una punta?
Siete degli illusi. Vinelli non lascerebbe mai Vicenza per Empoli.