Samuele Angori, un po’ come successo anche la scorsa estate, è tra i ragazzi che maggiormente si sta mettendo in mostra nel corso di questo ritiro precampionato. Senza ovviamente voler mancare di rispetto a nessuno, l’ex Pontedera sta facendo vedere cose molto interessanti, sia in allenamento, sia nelle partite amichevoli. Giocatore prezioso anche da un punto di vista strategico dato che Liberato Cacace, con il quale condivide la posizione in campo, è arrivato soltanto adesso in gruppo.

Però, proprio come lo scorso anno, per il classe 2003 ci potrebbe essere all’orizzonte un nuovo prestito. Si tratterebbe di un upgrade, visto che su si lui con insistenza c’è il Pisa di Pippo Inzaghi. Pisa significherebbe serie B, dunque una categoria avanti rispetto a quella in cui ha militato lo scorso anno. L’Empoli crede nel ragazzo, ma questa è una di quelle situazione in cui l’essere in serie A si trasforma in una sorta di boomerang. Non sarà una cosa immediata, e da capire quello che succederà intorno al già citato Cacace (non è certa la sua permanenza), ma la sensazione della direzione è importante.

Articolo precedenteRoberto D’Aversa: “Siamo partiti bene. Su di me scelta coraggiosa”
Articolo successivoUFFICIALE | Renzi torna all’Arezzo

17 Commenti

  1. Se devo salvarmi con una squadra di prestiti mordi e fuggi (si sembra una squadra di basket o pallavolo, dove i giocatori vanno e vengono come le porte girevoli), preferisco mille volte fare un campionato di sofferenza, dove far crescere i nostri giovani pronti per la B di domani che mandarli in prestito, spesso e volentieri poi con diritti di riscatto o altro per non pesare sulle casse societarie.

    • Io sinceramente preferisco salvarmi e se lo facciamo grazie ai prestiti … tanto meglio! … Se qualcuno dei giovani attuali della rosa lo mandi in B, IL PROSSIMO ANNO TE LO RITROVI BUONO PER IL CAMPIONATO SEGUENTE (e parliamo ancora di A) … Non è detto che sia il caso di Angori, anche perchè se sei bravo non vedo perchè il passo dalla C alla A sia così enorme. E poi non è certo compito della società, ma dell’allenatore … valutare se Angori può già essere all’altezza di rimanere nella rosa … Comunque è un mercato dove stiamo pescando per ora … molto dalla B E QUESTA è UNA COSA CHE MI PIACE MOLTO, perchè per i giocatori è un’occasione unica per far vedere che in categoria ci posson stare … e gli stimoli non gli mancheranno. Tornando ai nostri giovani occhio anche a Mariannucci e Degli Innocenti che a me già in primavera (insieme a Renzi) mi sembravano di una spanna superiori agli altri (Popov e Tosto son già “entrati” nell’occhio di mister e questo vuol dire che la nostra primavera anche quando non fa un campionato di vertice sa sempre sfornare giovani interessanti)………………

        • Ritornati tanti … poi naturalmente qualcuno non trovando spazio o lo vendi o lo rimandi in categoria inferiore, ma devi sempre tener conto che nel frattempo hai lanciato anche i vari Ricci, Baldanzi, Asslani e compagnia bella e non puoi certo formare una rosa di 26 ventenni … Belardinelli infortunio a parte era uno di rientro su cui si puntava, magari anche uno come Canestrelli (ma due milioni offerti dal Pisa non erano certo pochi quando lo hai ceduto) in tempi più lontani possiamo rammentare Pucciarelli e qualcuno di sicuro me lo dimentico … è vero non sono tantissimi, ma detto questo vediamo se tra i giovani rientrati dalla B e dalla C quest’anno qualcuno rimarrà … non è che bisognerà aspettare poi tanto ………………

    • Akpa ha fatto una scelta lo scorso anno, meglio non riprenderlo. Cataldi inarrivabile per lo stipendio troppo alto, credo

    • Cataldi a Roma prende 1.800.000 euro di ingaggiò NETTI, che con un bonis “obiettivi” arriva ad aggiungerci altri 200.000 netti. Se andiamo anche a guardare la cifra di tasse che gli paga la società e quindi il LORDO ecco che ad Empoli Cataldi ci può arrivare solo in sogno. Akpa ha fatto la sua scelta e non credo che possa tornare in azzurro. Comunque a parte che anche lui con la Lazio non guadagnerà certo poco, non mi pare che a Monza abbia trovato tanto spazio (8 presenze dall’inizio, 19 presenze totali, ma anche per 26 volte si è seduto in panchina aspettando di entrare). Dovrà essere l’anno di Fazzini a destra e nel mezzo chissà che la grande sorpresa non sia Duccio Degli Innocenti. Non dimentichiamo anche Grassi che al netto degli infortuni (che si spera quest’anno siano 0) è un giocatore che davanti alla difesa non cambierei con nessuno.

    • Cataldi era un vecchio pallino del Corsi,ma ormai penso che il giocatore,nn più giovanissimo,creda di poter ambire ad una squadra un pò più ambiziosa…

  2. Con il rinnovo di Pezzella e la probabile permanenza di Cacace, x Angori un anno di B da protagonista gli farebbe più che bene

  3. Come scritto qualche giorno fa, chi pensa davvero che angori, ignacchiti e altri possano giochicchiare in A sogna davvero. Non mi sorprende che vadano a giocare in lega Pro o siano cercati altrove in categoria più basse

    • Bè … Angori e Ignacchiti in C CI HANNO GIOCATO L’ANNO SCORSO E MI PARE … VISTE ANCHE LE CONVOCAZIONI IN NAZIONALE, che la Lega Pro gli stia molto ma molto stretta … Non sono in grado di giocare in A? Boh … non credo che saranno i tifosi a deciderlo, ma chi li sta valutando durante la preparazione … Naturalmente stiamo parlando di inserimento nella rosa … non certo di partire da titolari … Se son rose … fioriranno! ……………….

  4. Dare Gemmi…Angori e Ingnacchiti al Pisa e prendere veramente un talento il corso MATTEO TRAMONI giocatore sciupatissimo in serie b..GEMMI FACCI UN PENSIERO

  5. Cacace e Pezzella impresentabili !!!!
    Un po’ di coraggio Gemmi…datti una mossa…facciamo fare esperienza a questi ragazzi come Angori che così potremmo ritrovarli pronti per fare la serie B nel 25/26… perché l’andazzo è quello,inutile nascondersi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here