Tra i giovani saliti quest’anno dalla Primavera alla Prima Squadra sicuramente l’elemento di maggior talento sul quale la società azzurra punta è Alberto Picchi. Il ragazzo in questi giorni è impegnato con la nazionale Under 19 negli europei in svolgimento in Germania. Anche con l’altra maglia azzurra Picchi sta facendo cose importanti e la vetrina, essendo di quelle che conta, lo sta facendo notare a molti addetti ai lavori.
Infatti, stando ai soliti siti specializzati, Atalanta e Sassuolo starebbero prendendo informazioni per provare poi in un secondo momento a dialogare con l’Empoli. Difficile, per non dire impossibile, che da Monteboro si faccia anche un mezzo pensiero ad una cessione, soprattutto in un momento come questo dove non ci sono particolari necessità economiche. Molto piu’ probabile che Picchi possa andare fuori Empoli nella prossima stagione ma in prestito, per farsi le ossa e magari (perchè no) fungere anche da “sconto” per un acquisto importante che gli azzurri vorranno fare.
Stefano Scarpetti
…non vedo alcun motivo di doverlo vendere…sarebbero dei pazzi .
Teniamocelo stretto e facciamolo esordire in serie A dandogli fiducia….
Cazzate di mezz’estate!!!!
Concordo con Riccardo!!
Cicciaaaa!!! Questo è bravo e va tenuto…al massimo lo cederanno una stagione in prestito secco…Sassuolo e Atalanta si dovranno attaccare!
Può fare la mezzala, l’esterno sinistro, la seconda punta…..è giovane, forte, coi piedi boni….Và tenuto stretto!
Riccardo e Leonardo k intenditori di tamburello….questo l ho visto in Italia portogallo in streaming non sapevo nemmeno fosse nostro veramente gran bel giocatore o da dove é venuto fuori….e si tiene Signorelli noi? Ma
questo è nipote di armando picchi, i’sangue è bono…
Scott ha ragione le cazzate si possono raccontare per gli scarsi non per i talenti e poi che senso avrebbe per un giovane che trall altro non vogliono neanche vendere adesso,comunque Martusciello mi sembra adatto nella veste di 1 all e la squadra sta già girando alla grande riki rimani con noi e puntiamo all Europa.
Forza azzurri sempre
Io non capisco perchè se hai un giovane di talento e su cui tra l’altro potrebbero aver messo gli occhi addosso altre squadre,non sia poi un ragazzo che possa giocare tranquillamente in serie A.Possibile che in altri paesi Europei e non solo si dia spazio ai giovani,mentre in Italia si continua a far giocare una miriade di stranieri che spesso giocano per 6 o 7 undicesimi,se non di più, come titolari nella stessa squadra.Mi pare che un portiere come Donnarumma stia a dimostrare che i giovani abbiano bisogno di spazio e che non necessariamente debbano prima passare da categorie inferiori per fare esperienza….se sei bravo lo sei a 19 anni come a 30 e l’esperienza la fai solo giocando a certi livelli….Non vi sorprendete se Dioussè con un anno di esperienza in più e avendo gia giocato da subito nella massima categoria,quest’anno farà un campionato coi fiocchi!Con questo pensiero fisso all'”esperienza in categorie inferiori”,i Maldini,Ferri,Baresi,Bergomi etc. col cavolo che sarebbero emersi gia da subito!Quindi ….spazio ai giovani!
Se si deve prendere crisetig teniamo Picchi è 1000 volte meglio.
Questo son quattrini corsi ma tanti anche
A parte che uno è un regista e l’altro un attaccante…chiaro che Picchi non andrà via e che Crisetig arriverà solo se Maiello e Diousse non convinceranno Martusciello.
Quando hai un giovane della Primavera assai promettente il prestito per una stagione in B è la soluzione migliore…pensate alla Fiorentina con Bernardeschi, alla Roma con Florenzi, al Palermo con Embalo e Goldaniga prima di lui, all’Atalanta con Kessie e così via..
Sì giusto francesco condivido ma se si deve valorizzare i giovani altrui meglio farlo con i nostri e comunque leggevo su tuttomercato che Picchi é già Lalla spal ci sapete dire niente?
Ma cosa vi allarmate…. siamo i meglio in Italia per la gestione dei giovani e secondo voi la societa’ lo molla? ma viaaaaa…tranquilli
Secondo ci s’accapiglia per nulla:mica hanno scritto che Atalanta e Sassuolo lo stanno trattando con l’Empoli,c’è scritto che più o meno gli garba il giocatore.Che è un po’ come dire che se a uno piace la Diletta Leotta,stia cercando di fidanzarcisi…