Nelle ultime giornate ha preso campo la suggestiva possibilità di rivedere Ciccio Caputo in azzurro. La situazione è in divenire con, come abbia già detto, l’attaccante ad essere il primo a spingere verso questa soluzione. L’Empoli ci pensa e con l’apertura del mercato si ragionerà con la Samp. In testa però – parlando di attacco – ci sarebbe sempre un altro elemento come prima scelta, un giocatore che piace non da adesso e che potrebbe tornare di moda: Roberto Piccoli.

Di lui, come ricorderete, si è parlato tantissimo nell’estate 2021, un operazione che sembrava fatta che poi fu interrotta dall’Atalanta per proprio esigenze. Il giocatore al momento è in prestito al Verona ma con i gialloblù le cose non sono andate come si sperava, al punto che la rottura sembra dietro l’angolo. Il classe 2001 si sta riprendendo da un problema fisico che lo ha tenuto fuori nelle ultime quattro partite e per la ripresa del campionato dovrebbe essere pronto. Potrebbe essere campale proprio la primissima fase del 2023 per capire il suo destino ma l’Atalanta sarebbe pronta a riprenderlo per girarlo altrove.

Con i bergamaschi ci sarà da parlare della situazione Lammers, che potrebbe seriamente avere lo stesso destino di Piccoli, ovvero un ritorno alla base per poi scegliere nuove strade. In quella sede si potrebbe tornare a chiacchierare del ragazzo, provando a finalizzare quanto non riuscito lo scorso anno. Per caratteristiche Piccoli potrebbe essere proprio quell’attaccante che fa comodo agli azzurri. Tra qualche settimana ne sapremo di più ma la sensazione è che torneremo a parlare di questo nome.

Articolo precedenteNuova amichevole per gli azzurri
Articolo successivoAbodi: “Niente favori ai club di calcio, stesso trattamento come tutte le altre aziende”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

31 Commenti

  1. Peccato che è sempre infortunato piccoli.
    Ma con tutti i giocatori che ci sono nel mondo come mai ad ogni sessione di mercato devono uscire sempre i soliti 4/5 nomi?
    Il ds non ha qualche altra conoscenza?

  2. No perché lui è ambizioso e i giocatori li prende solo per fare affari con le big e sono convinto che lui un giocatore della serie B cioè un profilo da Empoli manco lo conosce…..

    • Anch io su molte operazioni son stato critico però alla fine ha allestito delle buone rose sia in A che in B, l anno di Dionisi avevamo i migliori della categoria, gente come Romagnoli Brignoli Stulac La Mantia e Mancuso in serie B erano i migliori sulla piazza nei rispettivi ruoli e lui li aveva presi.

      • Con quel budget aveva anche a sbagliare il mercato cosa che ha fatto totalmente il primo anno con dezi, laribi, gazzola ecc.
        L’ anno scorso ha fatto un mercato di gennaio da vomito con verre e benassi e quest anno è su quella strada visti i vari marin, pjaca, destro, lammers che sta cercando in ogni modo di rispedire al mittente.
        Menomale il presidente ha azzeccato gli ultimi 3 allenatori che hanno fatto rendere molti giocatori più del loro valore.

  3. Se questo è un modo per rispedire al mittente Lammers e Pjaca…. ben venga.
    Al gioco dell’Empoli mi sembra più funzionale Ciccio.

  4. Preferisco 1000 volte Caputo che ad Empoli vuole tornarci per chiudere probabilmente la carriera qui. Sarebbe una gran cosa farlo diventare in futuro chioccia per i nostri giovani attaccanti

  5. A me pare che conoscano due giocatori sempre gli stessi. Abbiamo bisogno di una prima punta titolare che segni mi dite come ci risolve il problema del gol Piccoli?

  6. Sta pippa l’anno prima preferi’ il genoa a noi e quest’anno il Verona. Tutta la vita lammers e caputo, con pjaca rispedito Al ministero croato del turismo. Inoltre ricordatevi che satriano sa ufibe fino a fine anno fara’ 12 gol. Fate pure lo screenshot!

  7. Già che preferite uno come caputo che ha 35 anni e sta veramente facendo cacare, la dice lunga sull’intendersi del calcio, non ragionate fa tifosi empolesi!
    Quanti goal farà Caputo 1/2 non di più
    Ma tanto con voi inutile ragionare , non lo capite

  8. meno male fino a ora c’hanno fatto gol i centrocampisti e i trequartisti perchè se si aspettava le punte arrivederci. serve una rinfrescata al reparto io darei indietro lammers e pjaca e prenderei caputo e un altra punta. dovesse arrivare piccoli non penso farebbe peggio di loro.

  9. Brunori non lo conosco, non lo so, ma sicuramente tra i conosciuti preferisco mille volte Caputo. Sarebbe l’unico che potrebbe finalizzare il nostro gioco con Satriano o Biraghi spalle ideali dello stesso.

    • Bruniti 3000 volte meglio di Caputo!!
      Ma lo vuoi capire che Caputo non è più quello di una volta?!
      Cristo dio! La smettete di ragionare da tifosi dell’Empoli?!
      Siate un po’ più obbiettivi cazzo

      • O come devo ragionare se non da “tifoso dell’Empoli”? Proprio perché sono tifoso preferisco Caputo. Accende entusiasmo, trova la porta come pochi, è aggregante o almeno lo è stato.
        Sicuramente la condizione sarà peggiorata, ma non mi sembra un ex giocatore. Ha fatto Sassuolo con ottimi risultati e Sampdoria con buoni risultati, e soprattutto non ha avuto infortuni gravi ma soltanto noie dovute, appunto, all’età. Lo riprenderei anche per il suo peso specifico mentale lassù in cima, e potrebbe fare da chioccia ai sopracitati giovani attaccanti che abbiamo in rosa.

  10. Caputo o no,occorre una punta che ci garantisca (si fa per dire in quanto nessuno puo’ garantire di fare gol) per lo meno di tirare e vedere la porta (fiuto del gol).E magari un buon centrocampista e un centrale.Carlo B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here