Anche Iachini, nella conferenza stampa post-Inter, ha ammesso che l’Empoli acquisterà due-tre giocatori, idealmente uno per reparto. In difesa, ad esempio, è necessario almeno un innesto visto che il ritorno alla difesa a tre necessita di maggiori uomini.

Uno dei calciatori che piace maggiormente è Andrea Ranocchia. Il centrale dell’Inter è chiuso da De Vrij, Skriniar e Miranda e potrebbe essere sacrificato per arrivare a un altro difensore. In tal caso, nonostante l’ingaggio sia abbastanza alto, potrebbe far gola all’Empoli, alla ricerca di un calciatore con quelle caratteristiche tecniche.

Pecini e Accardi sono pronti a imbastire una trattativa con l’Inter, che sembra possibilista sull’affare. Ricordiamo che Ranocchia era stato pupillo di Sarri all’Arezzo, tant’è che lo stesso ex allenatore azzurro lo aveva definito, ai tempi, il difensore più forte che aveva allenato. Chissà che il futuro di Ranocchia non si tinga di azzurro.

Articolo precedenteMercato Azzurro | La Samp ci prova per Traorè
Articolo successivoMercato Azzurro | Spunta anche il nome di Rog ma non è semplice
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

33 Commenti

  1. Ranocchia , Rog , Ounas , Marchetti , Edera , kovanscky sono questi gli obbiettivi che possono far fare il salto di qualità

    • buoni tutti …ma servono difensori e centrocampisti …. gli attaccanti non sono una priorita’
      1 portiere
      1 centrale difensivo
      1 laterale sinistro
      1 play di centrocampo ( con lo spostamento di Bennacer a Mezzala )

      e liberare 6 posti in panchina inutili ed inutilizzati

    • Marchetti è un portiere, dai: al Genoa tempo tre partite e l’anno sostituito con Radu…Radu! Titolare manco all’Avellino.
      A questo punto tra un portiere vecchio che fa errori e un portiere giovane che fa errori preferisco il secondo, c’è tempo e modo di fargli imparare.
      Su Ranocchia invece sono perplesso: in valore assoluto sarebbe grasso che cola per l’Empoli, ma con che motivazione verrà? Saprà calarsi subito nei panni di leader? Avrà il ritmo partita? Sono tutti quesiti a cui urge una risposta immediata. Se saranno affermativi ben venga.
      Concordo invece col nome di Rog e con quello di Edera, ma comunque serve assolutamente un giovane terzino sinistro/fascia sinistra, anche in vista del prossimo anno senza Pasqual in rosa (e quindi, sia nel caso di Rog che in quello di Edera, se si ragiona di prestiti, che siano almeno di diciotto mesi, altrimenti sono inutili).

  2. Antonio, fai dei nomi che effettivamente la società sta trattando. A me sinceramente ne piacciono solo un paio (Ranocchia e Kownaski), Ounas non ci serve , altri nomi per me buoni li ho già fatti

    • Secondo me Kownacki non ci serve: è sicuramente un buon prospetto, ma in quel ruolo abbiamo già La Gumina, io investirei su di lui e, di conseguenza, cercherei un profilo più esperto, tipo (nome a caso) Destro, o perché no Falcinelli.
      Certo, se poi le alternative dovessero essere Lapadula o Matri ben venga il polacco.

  3. A centrocampo ( tanto x chiacchierare) . Tachtsidis in mezzo. Bennacer centro destra. Jankto o Rog interno sinistro. Dietro Ranocchia. Avanti Mancuso ( Pescara).

  4. Portiere

    Viviano lamanna cordaz puggioni

    Difensori
    Ceccherini Djmsiti

    Esterni
    Di chiara e fiamozzi

    Centrocampo
    Murgia paghera pessina valzania

    Attacco
    Ounas Trotta morra

  5. Diawara del Napoli è in uscita,perché Ancelotti non lo fa giocare….questo sarebbe un bel colpo,un prestito di grande personalità e sostanza…..A sinistra vediamo se riusciamo a recuperare almeno il capitano….può sempre dare molto entrando nei secondi tempi…..come crossa lui ce ne sono pochi in Italia.E se arriva Ranocchia più di un tifoso si ricredere su di lui….per l’Empoli è un lusso…..è chiaro che dipenderà anche dall’Inter perché sto ragazzo guadagna 1,7 milioni netti…. Comunque non mi aspetto meno di 3 acquisti…..

    • Mi pare che 2 su 3 di questi giocatori partano titolari già dai tempi di Andreazzoli,quindi se parte uno di questi 3,non c’è certo da fare il nome,si sa già chi verrà ceduto.A meno che non si rispedisca al mittente Ucan,giocatore che personalmente mi ha davvero impressionato e che non capisco come si possa non far giocare per dare spazio ad un deludente,fino ad ora,Acquah.Da non scartare l’ipotesi che sia proprio quest’ultimo a rivestire la casacca azzurra.Obiettivamente i 500.000 euro di stipendio si potrebbero investire in altro modo e sicuramente anche quelli di Levan che già a gennaio venderei al miglior offerente,anche per pochi euro e mettiamoci anche Brighi,Lollo e un Antonelli che rotto era e rotto è rimasto.Troppi giocatori che non servono a niente.Invece darei altre chance ad Untersee,perché è un modulo dove può benissimo andare a sostituire,se occorre, DiLorenzo

      • Mi stavo dimenticando di Capezzi,via anche lui,a meno che se spostato come interno di centrocampo non sia più produttivo che in mezzo al campo….

  6. Al posto di Brighi e Lollo io prenderei Barbaris e Falzerano per il centrocampo visto che coprono diversi ruoli e quindi adattabili sia a 3 che a 5 in mezzo. Se poi va via pure Capezzi (ma ne dubito) o Krunic (possibile) ne serve un altro già pronto (Jajialo?…Rohden?).

    In difesa…Marchetti per la porta sarebbe ok…poi minimo due centrali…a questo punto cercherei di riprendere Luperto anche se in A non l’ abbiamo mai visto…e poi uno più esperto ma quantomeno in età non avanzata…via Marcjanik (in prestito) e uno tra Maietta Silvestre e Vaseli.

    Davanti il nome fatto (Matri) non non mi piace per niente a questo punto preferisco una scommessa tipo Litteri…Geijo…Favilli….gente di B, ma con già diverse presenze tra i professionisti.

  7. Io credo che nei progetti della società se uno dei tre dovesse venire sacrificato ,l’indiziato numero uno sarebbe Zajc.Difatti krunic è troppo importante a livello tattico mentre su Traorè hanno preventivato un margine di guadagno più alto di quanto gli eventuali acquirenti possono pagare adesso per il ragazzo.
    Di sicuro se sente parlare di gente come Ounas,noto spacca-squadre,è perché uno dei tre trottolini in mezzo al campo è in procinto di salutare..

  8. Sfoltire la rosa.. lollo brighi capezzi levan.. e prendere subito non a fine gennaio.. elementi per poterci salvare un portiere un terzino sx.. un centrale e ranocchia sarebbe il top.. due centrocampisti.. rog è fortissimo… e una punta forte realizzativa.. come matri.. forza diamo velocemente a iachini cosa serve.. forza empoli..

  9. Lapadula è più giovane. E ha più voglia di riscatto di Matri, ormai alla frutta. A Empoli, insieme a Caputo, farebbero sfracelli!

  10. Signori Ranocchia prende 1,5 milioni di euro, secondo me il Corsi gli dà 1,5 milioni di pedate nel deretano, voi cosa pensate.

  11. Ragazzi Ranocchia guadagna 1,5 milioni di euro l’anno,secondo voi l’Empoli può dare questi ingaggi,ma neanche se lo vedo con i miei occhi, sarebbe da stupidi pagare certe cifre per Ranocchia.

  12. Amici, se ci aiuta a salvarci, altro che un milione e mezzo ti ritorna……
    Se vogliamo mantenerci in Paradiso….un c’è versi. Bisogna spende.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here