Nonostante al momento attuale la difesa sia il reparto più completo, sono tanti i calciatori che vengono accostati all’Empoli. L’ultimo in ordine di tempo è Filippo Sgarbi, centrale classe ’97 che nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Ternana ma è di proprietà del Cosenza. Scuola Varese e Inter, Sgarbi ha girovagato in diverse squadre (Caronnese, SudTirol, Perugia, Cosenza e Ternana) e sarebbe senz’altro attratto dalla sua prima avventura in Serie A. Attualmente il suo valore economico è 350 mila euro e il suo contratto scade nel 2025.

191 cm, Sgarbi è un difensore dal fisico imponente, dotato di un buono stacco e colpo di testa, ma sa destreggiarsi anche in fase di impostazione. Nelle settimane scorse del Cosenza si era fatto il nome di Cimino, ma ora è uscito fuori il nome di Sgarbi: indubbiamente Gemmi può avere gli argomenti per convincere la dirigenza calabrese a cederlo.

Articolo precedenteCorsi:”Stimiamo Zurkowski e Bastoni ma al momento non c’è niente di concreto”
Articolo successivoCoppa Italia | Sabato 10 agosto il Catanzaro
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

37 Commenti

    • Ma icche pensavi?…il presidente lo aveva detto chiaramente che ci sarebbe stato un grosso ridimensionamento (se non fosse entrato il “socio americano”)…ha preso un D.S. dalla B…pagandolo poco e che gli avrebbe fatto il “mercato” puntando su giovani promettenti principalmente della B…e quindi è questo che sta facendo…ti ricordo le parole testuali del presidente: cit.”bisogna tornare a puntare sui giovani…bisogna tornare a fare l’Empoli”…

  1. No, ragazzi questo no; ho amici a Perugia e me ne hanno sempre parlato male…hanno gioito quando è andato a terni perché erano certi che avrebbe contribuito a fare retrocedere la ternana….e così è stato; giocatore da bassa serie b

  2. Gemmi lavora nelle condizioni operative e di budget che furono di Pino Vitale, Carli… nonché quelle dell’inossidabile Silvano Bini che ha rappresentato la Storia (perlomeno a livello di anni dell’Empoli).

    Speriamo che Gemmi abbia le stesse intuizioni, spesso geniali, di questi suoi illustri predecessori.

    Accardi, in tal senso, ha rappresentato un’eccezione nella storia Azzurra: unico dirigente ad avere a disposizione budget importanti (ovviamente rapportati alla forza finanziaria del club)

  3. Io avevo letto dell’interesse per Lorenzo Sgarbi, centrocampista del Napoli, la scorsa stagione ad Avellino. Classe 2001.

  4. È vero che siamo “solo” al 5 luglio, ma a Monteboro lo sanno che che fra un mese e mezzo iniziamo un altro campionato di SERIE A ??!! Ad oggi almeno l’amichevole con il Castelfiorentino riusciamo a giocarcela… Così come non si stanno evolvendo le cose sarei seriamente preoccupato anche in serie B.

  5. A me piace la bellucci ma so che è anche un pallino di claudio. Anche l’arcuri non è da disdegnare però, mi potrei accontentare

  6. Scherzando (perchè il giocatore non l’avevo mai sentito nominare) potrebbe essere molto aggressivo e provocatore con gli attaccanti avversari e frutto di una delle tante impollinate dello Sgarbi famoso 😀

  7. Io però non riesco a capire come mai non ci sia budget a disposizione; ma gli ultimi calciatori venduti a società importanti mi risulta non siano andati gratis!!!
    Allora tutto ciò che è stato fatto non ha coperto gli ingaggi?
    C’è qualcosa che non riesco e posso capir

    • Ad ogni stagione di serie A aumentano le entrate ma esponenzialmente crescono anche le uscite. Senza considerare che negli ultimi anni sono scoppiati i costi per procuratori e qualche magagna interna. Inolte il monte ingaggi ad ogni salvezza cresce e ci sono voci a bilancio per accantonamenti su futuri lavori che con la serie B sarebbero impossibili. Quindi non si rischia certamente il fallimento ma diciamo che la buona gestione prevede oculatezza

  8. L’ annata si prospetta bigia… Bisogna prenderla un po’ anche alla leggera, speriamo in un anno di tifo goliardico piuttosto che i soliti cori ..

  9. Non c’è bisogno di oscurare un commento dove vi si fa notare un evidente errore…l’Empoli cerca Lorenzo Sgarbi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here