Nel vorticoso mondo del calciomercato estivo, la Salernitana sta puntando i riflettori su Giuseppe Pezzella, terzino sinistro di proprietà dell’Empoli. Il club campano, con l’ambizione dichiarata di vincere il campionato di Serie B e conquistare la promozione in Serie A, ha identificato Pezzella come uno degli obiettivi principali per rafforzare la propria rosa. Pezzella, che ha ancora due anni di contratto con l’Empoli, ha visto crescere il proprio valore e la propria importanza nel corso della scorsa stagione. Il suo rendimento costante e le sue prestazioni lo hanno reso una pedina fondamentale nelle ultime scelte di campo. Non sorprende, quindi, che la Salernitana lo veda come un potenziale pilastro per la prossima stagione.

La trattativa non si preannuncia semplice. L’Empoli, che ha da poco affidato la guida tecnica a Roberto D’Aversa, deve ancora definire molte delle proprie strategie di mercato e la valutazione che il nuovo allenatore farà di Pezzella sarà cruciale. D’Aversa potrebbe decidere di puntare sul terzino sinistro come parte integrante del suo progetto tecnico, complicando ulteriormente le possibilità di un trasferimento immediato. Il primo giorno di lavoro si avvicina e, per il momento, Giuseppe Pezzella sembra uno dei pochi elementi certi di essere presente al raduno dell’Empoli.

Tuttavia, nel calciomercato, nulla è mai definitivo. Capiremo se ci sarà un seguito o meno.

Articolo precedenteIl Venezia fa sul serio per l’ex Cancellieri
Articolo successivoMercato Azzurro | Tentativo per Cheddira ma non è facile
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

31 Commenti

  1. “Nel vorticoso mondo del calciomercato estivo ” come lo definite voi l’Empoli vende e basta.
    Sinceramente con queste notizie (peraltro sembra tante infondate) mettete ansia e basta in chi vi legge. Adesso faccio coì: Non vi seguo piu’ fino al 15/07 e poi vedo quali giocatori andranno in raduno.

  2. Se il sacrificato sarà Luperto e forse Fazzini più avanti io non farei partire gente di proprietà come lui o Cacace, anche perchè nel caso di Pezzella il suo rendimento è stato da 5,5/6 quest’anno e senza infortuni può essere comunque il classico giocatore costante, da 6 che in una squadra che vuole salvarsi ci sta, soprattutto perchè nel corpo a corpo e nella fase difensiva può dare il suo contributo.
    Cacace ha più progressione e tiro, ha più potenzialità al netto di amnesie che sono probabilmente nel suo retaggio delle giovanili Neozelandesi, dove sicuramente c’è poca attenzione tattica e di conseguenza una minore concentrazione e meno capacità nel leggere le situazioni pericolose. L’alternanza per me è un valore e punterei a sostituire bene Luperto (prestito di Viti magari), ma a lasciare poi tutto invariato in difesa riprendendo Bere.
    I pochi piccioli a disposizione li metterei in una punta da almeno 10 goal in canna e in un paio di centrocampisti (Maleh, Zurko) poi andrei su prestiti di gente motivata.

  3. Tra l’altro ad avvalorare quello che scrivo sopra la società a lui e Grassi proporrà rinnovo di contratto fino al 2027.

    • Il rigore di Bergamo certifica che questo giocatore, perché è un errore da chi non sa difendere, non è valido difensivamente. È un giocatore mediocre, che ha fallito praticamente dovunque. Sarebbe quindi perfetta la cessione

  4. Voce, come mille altre, buttata a caso. A Salerno devono sistemare la questione societarie e fare le cessioni prima di pensare agli acquisti. Figuriamoci se si muovono ora per Pezzella

  5. “Pezzella, che ha ancora due anni di contratto con l’Empoli, ha visto crescere il proprio valore e la propria importanza nel corso della scorsa stagione. Il suo rendimento costante e le sue prestazioni lo hanno reso una pedina fondamentale nelle ultime scelte di campo”
    Scusate, ma quando l’ ho letto mi sono messo a ridere …

  6. È sotto contratto (2 anni) e piace come persona prima che come giocatore, in società. Se la Salernitana lo vuole deve sganciare.

  7. cessione giusta per fare cassa specialemte se teniamo Cacace e ancora di piu’ se arriva Viti che può fare anche il terzino
    in più visto che siamo corti a centrocampo si potrebbe parlare anche di kastanos

  8. L’hanno confermato x venderlo meglio.Ovviamente la B è la sua giusta collocazione.Forse è anche troppo per lui una piazza ambiziosa come Salerno.Lo vedevo meglio al Feralpi Salò…

  9. Vendiamolo a 2 milioni e si è fatto un capolavoro, avendolo preso a 0.
    Se si deve rischiare su uno deve essere Cacace, anche se io spero sempre in un terzino migliore

  10. Organizzo il viaggio a Salerno a mie spese domani mattina , un pesticciatore di fascia , in serie B forse può essere titolare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here