Salvo una chiusa definitiva da subito, da una o da un’altra parte, potrebbe diventare questo il tormentone del mercato invernale 2017. Alberto Gilardino è sicuramente ad un bivio, lo sa lui e lo sa la società. Un arrivo a luglio che ha miscelato grande entusiasmo e sogni europei a poca convinzione per un’integrazione non semplice nello scacchiere azzurro. Per adesso, oggettivamente parlando, ha avuto ragione la seconda corrente di pensiero.

Anche a Bergamo, per quanto poco si potesse chiedere in quel lasso di tempo, Gilardino ha dimostrato poca duttilità ed un altro passaggio a vuoto. Certo, i giocatori vanno giudicati sul lungo periodo ed Alberto, per il quale la storia parla da sola e nessuno mette in discussione il valore, non ha avuto grandissime occasioni ma soprattutto non ha mai avuto intorno a se una squadra che si potesse configurare (questo il giocatore pero’ lo avrebbe dovuto immaginare) alle sue specifiche attitudini. Proseguire o fermarsi qui? La domanda è ovviamente lecita da ambo le parti.

Nel frattempo che Empoli ed attaccante faranno le loro considerazioni c’è chi fortemente vorrebbe Gilardino, affidandogli le chiavi dell’attacco e mettendo a disposizione del campione del mondo la propria squadra. Questo è il Pescara di Oddo che, dopo le già riportate voci di qualche settimana fa, starebbe ancora insistendo per avere da subito le prestazioni del giocatore. Se pero’ da una parte non è difficile ipotizzare un addio di Gilardino da Empoli, lo è invece pensare che la società azzurra sciolga il contratto per mandarlo a rafforzare una diretta concorrente. Vedremo, gennaio e alle porte e questo disco potrebbe suonare spesso.

Articolo precedenteIn dirittura d’arrivo il rinnovo per “The Magic”
Articolo successivo” Il Punto “, con Alessandro Marinai…

40 Commenti

  1. ……non sapremo mai se a Gilardino, in estate, era stato prospettato altro modulo. Non credo altrimenti che si sarebbe “chiuso” le porte da solo.

  2. Sogni europei? Ma che vi siete fumati …. Non li ha mai fatti nessuno nemmeno dopo il 10esimo posto …. Quanto a Gila, è stato una grossa delusione ma in questo è in folta compagnia.

  3. Ma ridicoli perché per me dovrebbe giocare in china , il giocatore non si discute ma con quasi 1 milione di ingaggio che dai ad un giocatore che non corre più avrei preso verdi con quei soldi

    • Non sono una parente….. e credo di capirci abbastanza di calcio visto che lo seguo da quando avevo 4 anni e tra le altre cose alleno anche una squadra…. i numeri di Gilardino non ve le devo raccontare io!!! Ognuno è libero di pensarla come vuole ma ripeto mi da fastidio l’accanimento verso un giocatore che si è umilmente messo in panchina e che non ha potuto dimostrare il suo valore per le scelte a mio avviso spesso discutibili del mister! Credo che la classifica non può essere imputabile ad un singolo giocatore, qualunque sia il giocatore in questione, e nello specifico come ci si può attaccare a uno che non ha praticamente mai giocato 90 minuti di seguito??? Chiudo l’argomento e torno a tifare Empoli!

  4. Diciamo la verità (al netto delle sue responsabilità), gli è stata data la possibilità di giocare 3-4 partite di fila?
    A quel punto si poteva meglio giudicare

  5. l’errore è stato della Società che pensava di avere il camione del mondo come una volta, gli anni sono passati anche per lui, come quest’anno si vede meno anche maccarone. L’empoli ha sbagliato politica, si deve prendere giovani e promettenti, corrono di più lottano e non vengono qui per chiudere la carriera. Se si considera l’esperienza, può andare bene in alcuni casi, ma alla lunga, non ha senso, se vediamo ora Levan, per esempio, che si voleva mandare via, ha tanta voglia che solo quello lo fa segnare, cosa che in un vecchietto non è possibile trovare, o perlomeno non può durare. Quindi la società ha deciso che si prenda la responsabilità, e comunque se lo tiene deve anche farlo giocare, altrimenti fa bene a darlo via,magari ad un’altra squadra, non vorrei cominci a segnare proprio con il Pescara.

  6. acquisto errato per fare favori al procuratore…societa’ confusa quest’anno , Tello , Pereira ,Gilardino….preparazione atletica modesta, giovani scarsi e giocatori di 35 anni bolliti ed il mister poi…
    comunque se ci salviamo quest’ anno siamo dei fenomeni per davvero

  7. Ma che vi ha fatto di male Gilardino? Quale sarebbe la sua colpa? Avete cominciato ad attaccarlo dal primo giorno a iniziare dalla cosiddetta “stampa”. Qursto ha vinto un mondiale, ha segnato quasi 200 gol in serie A, viene qui, si mette umilmente a disposizione e rimedia solo offese dai tanti super intenditori di calcio che amano quella pippa di pucciarelli e disprezzano un giocatore come Gilardino. Fatevi vedere

  8. Fate veramente schifo! Tenetevi Pucciarelli e Saponara che ci si salva con loro… avrà giocato si e no 120-150 minuti Gilardino in Serie A. Pucciarelli che ha fatto fino a ora? Saponara? Ahahah che brodi che siete… uno come Gilardino andava inserito meglio. Se lo cediamo siamo veramente messi male

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here