L’Empoli mantiene viva la speranza di trattenere il centrocampista polacco Szymon Żurkowski, nonostante il mancato riscatto e il suo ritorno formale allo Spezia. La volontà del club toscano di continuare ad avvalersi delle prestazioni di Żurkowski è forte, così come quella del giocatore stesso di restare in azzurro. Questo ha aperto un nuovo capitolo nel mercato estivo, con lo Spezia disposto a negoziare una cifra che possa accontentare entrambe le parti. La situazione finanziaria dell’Empoli, però, impone una certa cautela nelle trattative, rendendo necessaria una gestione oculata delle risorse a disposizione.

D’altro canto, lo Spezia, consapevole di non poter trattenere Żurkowski né di avanzare richieste troppo elevate, ha mostrato apertura al dialogo. L’obiettivo del club ligure è trovare un accordo che possa soddisfare entrambe le società, permettendo al centrocampista di proseguire la sua carriera in un ambiente a lui congeniale. A complicare il quadro c’è l’interesse della Sampdoria, che si è inserita nel discorso grazie alla conoscenza del direttore sportivo Pietro Accardi nei confronti del giocatore. La Sampdoria potrebbe rappresentare una concorrente agguerrita, forte di una maggiore disponibilità economica rispetto all’Empoli. L’Empoli, dalla sua, può contare su un fattore non trascurabile: il legame emotivo di Żurkowski con il club e la sua volontà di continuare l’avventura in azzurro.

Non è da escludere, quindi, che si possa scatenare un’asta tra Empoli e Sampdoria per assicurarsi le prestazioni del centrocampista polacco. Da una parte, la forza economica della Sampdoria potrebbe rappresentare un vantaggio significativo, ma dall’altra, il cuore e la determinazione del giocatore potrebbero pendere a favore dell’Empoli. I prossimi giorni saranno decisivi per delineare il futuro di Żurkowski. L’Empoli spera di poter trovare un accordo soddisfacente con lo Spezia e di superare la concorrenza della Sampdoria, garantendo così alla squadra la continuità di un elemento fondamentale per il proprio centrocampo. La partita è ancora tutta da giocare, ma una cosa è certa: l’Empoli non mollerà facilmente la presa su Szymon Żurkowski.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Silvestri nome nuovo per la porta
Articolo successivoMercato Azzurro | Bereszynski-Stojanovic si può (ri)fare
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. Ma come è andata l’avventura di Zurkowski a Spezia non ha insegnato nulla ad Accardi?
    Se vuol venire da noi, poi il rischio di avere un giocatore non motivato è altro.
    Io fossi in loro lascerei stare.

  2. Io tutta questa forza economica della Samp non la vedo
    E’ retrocessa con le pezze al culo che è il classico miracolo italiano che non è fallita e poi se aveva tante disponibilità faceva la squadra per tornare subito in A

  3. Ma proprio perchè conosce il giocatore ed i nostri conti meglio di noi Pietrino ci prova a portarlo alla Samp.La telenovela è ufficialmente aperta.

  4. Che poi la Samp ha il blasone dalla sua, la forza economica in generale no, ma rispetto a come sembra si sia messi noi può darsi, resta il fatto che visto il suo infortunio e che risparmiare 2 mesi di stipendio non penso faccia schifo (eufemismo) sia all’Empoli che alla Samp prevedo che la situazione si sblocchi più avanti, non nei prossimi giorni come si legge nell’articolo. Certo non è un dettaglio che si giochi in serie A e non in B.

  5. Spero che il direttore nuovo riesca a portare a Empoli giocatori anche di serie B con stipendi più economici e con tanta fame, forse per questo anno difficile è quello che ci vuole.

  6. Ma secondo voi Empoli e Sampdoria coi(pochi) soldi che hanno si mettono a fare un’asta x un giocatore,per giunta rotto e che si deve operare.Piuttosto credo che Accardi collaborerà con l’Empoli e che ci saranno dei proficui scambi…

  7. Certo che lo splendido ha una fantasia ragazzi….
    A proposito: l’aumento degli abbonamenti che circola da radio scarpa lo avete sentito?
    Grande presidente!!!
    Ma tanto si fa lo stadio nuovo…

  8. Ammiro Zurkowsky ma adesso anche basta servono nomi nuovi , giovani ed in condizioni fisiche corrette e con voglia di stare in serie A, dobbiamo focalizzarci su giocatori di B di questo tipo da mettere in squadra .

        • Il problema Dippe è che quelli di B che giocano nelle prime 10 squadre della,classifica costano un botto lo stesso e in alcuni casi non li vendono nemmeno perché servono a loro per tentare la risalita. Te ti puoi permettere gente del Cosenza ternana Ascoli, forse Pisa, Cesena juve Stabia. E quindi son giocatori da panchina, non di più. Purtroppo l undici base va fatto su 4 5 che già hai e 4 5 prestiti più 2 3 da rilanciare stile Silvestri. Un Brescia che ne ha uno bono ti chiede 3 milioni. E sei punto e a capo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here