Diego Farias e Marko Pajac erano arrivati assieme dal Cagliari nel mercato di gennaio, con la formula del prestito con riscatto obbligatorio in caso di salvezza. La retrocessione fa si che la società azzurra non abbia questo obbligo e possa liberare i calciatori che, sulla carta, faranno ritorno a Cagliari.

Due situazioni però diverse quelle del brasiliano e del croato. Sul primo obbiettivamente non ci sono grandi margini per la permanenza in azzurro. Il cartellino non costa poco e lo stesso attaccante vorrà provare a restare in A, con il Cagliari che non dovrebbe avere grandi problemi a trovare una soluzione remunerativa. Pajac ha sicuramente dimostrato in questi ultimi mesi di essere giocatore di categoria, e potrebbe essere in questo caso decisiva la volontà del giocatore. L’Empoli proverà a capire se ci possono essere i parametri per una sua (difficile) permanenza, e da li magari trovare con il Cagliari la formula migliore. Ma lo stesso Cagliari, viste le prestazioni, potrebbe provare a dar lui quella fiducia di fatto mai data.

La certezza, come detto, è che l’Empoli a questo punto non ha obblighi verso la società sarda. Per il resto il tempo ci dirà ma, sarà difficile rivedere i due ad Empoli, per Farias si potrebbe anche già dire impossibile.

Articolo precedenteSerie B 2019/20 con ancora quattro nomi da scrivere
Articolo successivoPunti di Svista | E ora?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Purtroppo andre ha ragione…prestito a 2.5 + altri 2.5 erano x il riscatto.
    secondo me sarebbe un investimento da fare se accettasse la categoria.
    soldi ne entrano tanti
    pajac e farias sarebbe già qualcosa, ma dubito la società voglia spendere, per cui, mi immagino già un campionato di sofferenza tipo crotone

  2. scusate ma che centra società allo sbando per un’operazione del genere. Sei a gennaio hai bisogno di un’attaccante, il cagliari x evitare di fare il solito prestito sega a 2 spiccioli ti dice 2,5+2,5. Il giocatore è andato discretamente, se ti salvavi poteva starci tranquillamente di spendere 5. Non è tutta questa operazione cosi clamorosa. Sono altri gli errori. Tralascio agosto (ormai scritto e riscrtitto) ma gennaio bene portiere, Dell’Orco e ei 2 del cagliari, male il difensore saltato x il fax e la rinuncia al centrocampista che come diceva Cappellino non serviva. E poi folle vendere Zaic. se anche nel 352 giocava poco, ma poteva entrare quando eri sotto, battere punizioni, metterlo a posto della punta come con la Spal che eran tutti rotti. Questi son gli errori, mica Farias

  3. Non c’è da farsi illusioni…..la squadra è destinata ad essere rifondata per intero…..proprio perché ieri i ragazzi hanno ribadito ancora una volta che sono in parecchi che meritano di stare in categoria,come è anche scritto che saranno diversi quelli che potranno solo appendere le scarpe al chiodo.Dragoski…..via…..e con lui,Di Lorenzo,Bennacer,Krunic,Traorè(mi auguro a questo punto non alle nane),Caputo,Dell’Orso(bravo davvero questo ragazzo),Farias,Pajac,Acquah,Maietta,Pasqual,Silvestre,Rasmussen,Brighi……..tutti naturalmente per motivi diversi….
    Probabilmente ricominceremo da La Gumina(a meno che la Samp non ci offra più o meno i soldi che abbiamo speso)Ucan(sempre che abbia voglia di scendere in B…..e dai 2 giocatori di cui farei particolarmente a meno……Levan e Veseli….ovviamente per ovvi e diversi motivi…..Già……e in porta?Probabilmente verranno riconfermati sia Provedel che Terracciano(sempre che sia sempre nostro)e magari Perrucchini come terzo.Nonno Andreazzoli rimane?Per me solo se si allestisce una squadra di buon livello,altrimenti prende una buona uscita e se ne va anche lui……..

  4. No l hanno scorso avevi Pasqual Kajc e Krunic che in serie B hanno fatto la differenza con gli acquisti Caputo e Donnarumma.. insieme a Di Lorenzo e Luperto e Bennacer… ora devo proprio rifondare tutto… povero Empoli… l importante però è che si faccia piazza pulita anche dei tre favolosi dirigenti…

  5. Purtroppo Mork ha ragione…ci sara’ un rinnovo totale anche a mio avviso…ma vi devo dire la verita’..A QUESTI RAGAZZI MI CI ERO AFFEZIONATO..VERAMENTE..SPECIE DA ULTIMO MI HANNO FATTO INNAMORARE…E DELLE TANTE RETROCESSIONI VISSUTE QUESTA E’ LA PIU’…TRISTE..DAVVERO!!!

    • Tanto non ci saremmo come tutti gli altri anni limitati a vendere un paio di pedine e rimpiazzarli…..Quest’anno bene o male ti saresti dovuto dimenticare di diversi giocatori….Di Lorenzo,Traorè,Bennacer,Krunic,(e ci metterei anche Zajc seppur gia venduto…..lasciamo perdere Rasmussen e quei 6 milioni Fiorentini)….anche se rimanevi in A…..Non vorrei sbagliare ma proprio a volerli vendere male(e ci rimetto anche Zajc)non possono portare in cassa meno di 40/45 milioni…..e quindi rimpiazzare Di Lorenzo(seppur bravissimo)lo puoi anche fare….ma gli altri 3 centrocampisti….non sarà per niente facile ritrovarli così forti……….

  6. su con la vita !in serie b non ci sono corrazzate come in a,il palermo è fuori ed io credo che una squadra che non ci faccia soffrire si possa allestire.io credo che alla fine il problema maggiore riguarda chi sarà il dg di allenatori emergenti e competenti se ne trovano a pacchi…….

  7. Si ma ora siamo molto tristi perché questi meravigliosi ragazzi..la nostra squadra non ci sarà più..Ciccio era come se fosse stato sempre con noi ,una bandiera ormai e pensare che probabilmente se ne andrà fa davvero venire voglia di piangere.Un gruppo bellissimo con un grande condottiero ..grazie ragazzi vi terremo nei nostri ricordi per sempre

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here