Le due certezze in attacco si chiamano Piccoli e Caputo, che faranno parte della rosa dell’Empoli anche per la prossima stagione. Ma la sensazione è che la società voglia coprirsi con un altro calciatore, che possa magari anche giocare esterno d’attacco, nella batteria dei trequartisti necessari al 4-2-3-1. Nelle ultime ore si è fatto il nome di un calciatore che corrisponde a queste caratteristiche: si tratta di David Okereke, di proprietà della Cremonese.

Tecnicamente è un attaccante ben dotato, che sa puntare la profondità. Zanetti conosce bene Okereke avendolo avuto a Venezia e potrebbe spingere per un suo arrivo. Il nigeriano ha cominciato in patria, nelle giovanili dell’Abuja, per poi arrivare in Italia nel 2015. Qui ha giocato con Spezia, Cosenza, Venezia e appunto Cremonese. Nel mezzo, una parentesi in Belgio col Bruges.

Articolo precedenteFabrizio Corsi: “Parisi? Sarà il capitano”
Articolo successivoAntonio Buscè a PE: “Mi porterò Empoli nel cuore”
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

29 Commenti

    • Ma per favore. Servirebbe come il pane un giocatore con le sue caratteristiche. Soprattutto con il modo di giocare di Zanetti, spesso in contropiede.

    • Se è per questo ha anche vinto il campionato giocando col Bruges…magari gli riesce pareggiare le retrocessioni subite con gli scudetti vinti. 😉

  1. Quando leggo in questi articoli sul mercato che la società cerca probabilmente un altro profilo per l’attacco mi viene da pensare che sono partiti Satriano, Destro, Cambiaghi e Piaca, sebbene il modulo potrebbe essere diverso da quello di 4/5 del campionato scorso, almeno 5, forse 6 considerando i cambi in corsa e quindi da prendere 2/3 giocatori offensivi.
    Considero Piccoli, Caputo e Baldanzi già metà di quello che occorre.

    Anche perchè se giochiamo con il 3-1 o il 1-2 servono o esterni d’attacco o vere seconde punte.

    Okereke sarebbe da prendere perchè lo puoi inserire come esterno o come seconda punta di movimento (in pratica quello che era richiesto a Satriano non avendone le caratteristiche).

    • la tua considerazione non fa una piega, un giocatore come lui non c’è attualmente in rosa potrebbe essere il nome giusto a un prezzo giusto poi se il ds ci ribecca un Cambiaghi o Pinamonti siamo tutti daccordo.

  2. Per quanto visto in questi due anni in italia mi pare un giocatore molto fumoso.
    Alterna ottime giocate a momenti di pausa e indolenza in campo.
    Sicuramente di positivo avrebbe la sua duttilità.

  3. Un giocatore che pur militando in due squadre che non è che facessero sfaceli (in riferimento ad un gioco non proprio propositivo) … i suoi 7 goal a stagione li ha messi dentro … credo che sia un giocatore su cui puntare e da mettere in rosa … sta al mister sfruttarlo nella miglior maniera … e visto che lo ha avuto a Venezia ……………..

  4. Okereke a sinistra, Rover a destra e il 4231 avrebbe un senso compiuto.Con questo modulo servono due esterni d’attacco veloci e di gamba per evitare il rischio “appiattimento” che inevitabilmente c’è sempre giocando con due mediani centrali.

  5. Titolo del commento “SE LA MI NONNA AVEA LE ROTE ERA UN CARRETTO”
    Svolgimento: avrei preferito Dessers.. comunque meglio di Satriano

  6. Secondo me sarebbe un buon acquisto, da quello che ha fatto vedere fino ad ora in Italia non sembra male come attaccante. Poi ha già giocato x Zanetti che lo conosce e questo non mi sembra poco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here